THEM - Ils -


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 20 Ott 2007 00:42    Oggetto:   

dhs ha scritto:
Il film è interessante per alcuni aspetti (fotografia e pochezza di mezzi), per il resto mi pare che un paio di ceffoni ben piazzati avrebbero potuto risolvere la situazione alla radice.

Non avrei saputo dirlo meglio.
FIlm senza dubbio interessante (a parte i 20 minuti di vita di coppia smielosi e spacca.......i), con una buona ambientazione fosca e tesa. Tuttavia, scoperta l'identità di "loro", sono rimasto tremendamente deluso e mi sono domandato: possibile che dei soggetti simili siano in grado di sviluppare un piano degno della miglior mente criminale? Vabbè la fantasia, ma qui si esagera...
Comunque è un film da vedere almeno una volta.
LoneSoul
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Sab, 20 Ott 2007 10:56    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
dhs ha scritto:
Il film è interessante per alcuni aspetti (fotografia e pochezza di mezzi), per il resto mi pare che un paio di ceffoni ben piazzati avrebbero potuto risolvere la situazione alla radice.

Non avrei saputo dirlo meglio.
FIlm senza dubbio interessante (a parte i 20 minuti di vita di coppia smielosi e spacca.......i), con una buona ambientazione fosca e tesa. Tuttavia, scoperta l'identità di "loro", sono rimasto tremendamente deluso e mi sono domandato: possibile che dei soggetti simili siano in grado di sviluppare un piano degno della miglior mente criminale? Vabbè la fantasia, ma qui si esagera...
Comunque è un film da vedere almeno una volta.




SPOILER







bisogna considerare che comunque realmente è successo che un gruppo di ragazzini hanno trucidato una coppia in romania...
ma a parte questo, sembrerebbe un difetto di ogni slasher che le vittime (a volte anche aitanti omoni) rimangono impassibili di fronte all'inseguitore e si lasciano uccidere molto facilmente... però cerchiamo di immedesimarci: la paura può agire sia in modo attivo (l'adrenalina scatena una gran forza e si cerca di reagire e combattere il killer) o passivo (si rimane gelati di fronte all'assassino e si pensa solo a scappare)...
oltre al fattore "paura", va considerato anche quello "sorpresa": immagino per es. che tutti si saranno chiesti guardando Friday the 13th <<maddai dei ragazzotti che non riescono a difendersi da una signora !?>>, ed è proprio qui la questione... non ci si aspetta che una signora di mezza età, o appunto dei bambini, ti bracchino con lo scopo di trucidarti !!!
insomma, è una serie di fattori che portano la vittima ad essere più vulnerabile... anche perchè altrimenti il film finirebbe dopo 5 minuti Razz

va beh... ora basta che mi sto sentendo un po' Randy di Scream Razz
We Sold Our Souls For Rock'n'Roll
http://myspace.com/12flyingmonkeys
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 21 Ott 2007 16:36    Oggetto:   

La frase di lancio "ispirato da una storia vera" è stata tutta una montatura, il classico specchietto per le allodole. I registi s'ispirarono ad un episodio di violenza, ma non nella forma espressa dal film.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 25 Mag 2008 11:21    Oggetto:   

Sto recuperando un po' di horror usciti negli ultimi 2-3 anni che mi mancavano e mi son visto questo... bah ne avevo sentito parlare un gran bene ma non mi ha convinto appieno. E' partito molto bene secondo me, però dopo mi ha un po' deluso... le atmosfere e le inquadrature che dovevano essere claustrofobiche, a un certo punto ottengono l'effetto contrario. Le sequenze diventano lunghe, interminabili, inquadrano per minuti loro due accovacciati che sentono rumori e si chiedono chi è, rovinando un po' l'atmosfera. Poi ci sono chiari omaggi a BWP, o a sequenze nel bosco stile "La casa" di Raimi. Non è un film e un filo di tensione si percepisce, ma boh, mi aspettavo qualcosa di più particolare vedendo le recensioni. Voto: 6+





SPOILER



Anche io come alcuni scritti in precedenza son rimasto perplesso sul fatto che sia ispirato a vicende realmente successe. Ma come ha detto qualcuno, la cosa è stata ingigantita oltre modo, anche perchè se mi trovassi in casa 2 o 3 gagni di 10-13 anni che fanno gli stronzi mi sa che son loro a non uscire più vivi da casa mia, non il contrario.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 25 Mag 2008 13:11    Oggetto:   

Uno dei film più sopravvalutati di sempre. Confused
Non mi ha "preso" per niente... e il fatto che a volte venga così eccessivamente lodato mi irrita alquanto. Razz
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 01:06    Oggetto:   

Forse l'avevo già scritto, forse no, comunque oltre a dire che per me è un capolavoro a livello di dialoghi e psicologie e regia e blablabla, Ils è probabilmente il film che più mi ha spaventato.
Giù nelle fogne pensavo di morire.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 08:32    Oggetto:   

silente_82 ha scritto:
Forse l'avevo già scritto, forse no, comunque oltre a dire che per me è un capolavoro a livello di dialoghi e psicologie e regia e blablabla, Ils è probabilmente il film che più mi ha spaventato.


quotissimo! è un gran film fatto con pochi mezzi e pochissime locations. geniale Cool
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 16:02    Oggetto:   

a essere sincero (e leggendo le recensioni sul web) mi ero fatto grandissime aspettative su questo film che, in fin dei conti, mi ha deluso un po'.
Certo, belle atmosfere, finale più o meno a sorpresa, ritmo serrato... Ma in realtà ha un retrogusto di già visto. O forse, come già dicevo, le aspettative erano troppe, quindi era inevitabile rimanere un po' delusi.
Voto: 6.5, perchè comunque è un film godibile.
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Mar, 22 Dic 2009 00:16    Oggetto:   

Io l'ho visto finalmente poco fa e devo dire che mi è piaciuto molto. L'ho trovato ferocissimo, al di là dell'ispirazione a un fatto di cronaca. Fotografia e scenografie "naturali" assolutamente inquietanti. Certo, probabilmente, ci sono delle scelte ingenue, ma assolutamente perdonabili, a mio modesto parere.
Forse avrei tirato a lungo sull'identità di LORO, oppure l'avrei nascosta fino alla fine con la tensione che il film riesce a creare, con solidi trucchetti già rodati nel cinema horror, ma assolutamente riusciti. Insomma, personalmente, avrei tagliuzzato qualcosa e avrei evitato di mostrarLI troppo presto
Comunque, fossero tutti così i film... Wink

PS: il fatto che non abbia avuto una distribuzione decente la dice lunga sull'incapacità di certe case a prendersi cura di alcuni prodotti e di dare spazio invece a pellicole con budget più grossi, ma assolutamente mediocri (esempi più recenti: Il Messaggero, ecc. ma la lista continuerebbe lunghissima). Che tristezza.


Ultima modifica di chuckyfan il Lun, 09 Mag 2011 01:49, modificato 1 volta in totale
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 23 Dic 2009 00:35    Oggetto:   

Scorrendo indietro ho visto che non avevo postato commenti in precedenza.
Anche a me è piaciuto Ils/Them, nonostante non lo consideri un capolavoro ma semplicemente un (più che) buon film. Quello che fa davvero la differenza è l'identità degli assalitori, altrimenti non sarebbe stato così diverso da un The Strangers qualunque.
...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum