a volte ritornano


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
rion
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Sab, 09 Set 2006 20:09    Oggetto: a volte ritornano   

che racconto vie piacuto di piu,sula racolta "a volte ritornano"
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Sab, 09 Set 2006 20:20    Oggetto:   

Quitters inc. è uno dei miei preferiti, insieme a The mangler e La creatura del cimitero.

Sono tutti belli comunque.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 10 Set 2006 11:44    Oggetto:   

Anche a me forse quello che è piaciuto di più è Quitters Inc. Tra i miei preferitissimi annovero anche Primavera da fragole e I figli del grano.

L'unico racconto a non avermi mai esaltato più di tanto è quello che da il nome alla raccolta, per il resto un'antologia di racconti stupendi, alcuni dei quali richiamano altri capolavori del re (Risacca notturna _> L'ombra dello scorpione e Il bicchiere della staffa->Le notti di Salem).
...
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 17:47    Oggetto:   

Beh, la migliore raccolta di racconti, IMHO.
I miei preferiti sono "Il baubau", "La falciatrice" (o come diavolo si chiamava, insomma, quello da cui è stato "tratto" il Tagliaerbe... Laughing ), dove l'horror entra all'improvviso nella quotidianità, senza possibilità di previsione, a parimerito poi "Secondo turno di notte" e "Il bicchiere della staffa", un gradito ritorno in quel di Jerusalem Lot!
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
rion
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 18:33    Oggetto:   

"jerusalem's lot" e il mio preferito ,con "l'ultimo bicchiere" (cosi si chiamava nel mio libro)ma anche quitters inc .miente male.il piu stupido dei racconti secondo me"il secondo turno di notte" Cool
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 27 Set 2006 19:05    Oggetto:   

Ma ne avevano tratto un film dal racconto A VOLTE RITORNATO o mi ricordo male io?
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 27 Set 2006 20:08    Oggetto:   

Ricordi bene: ecco qua.

Niente di che, il racconto è piuttosto breve, e in effetti il film mi è sempre sembrato un'acquannata generale di eventi inutili, però è molto che non lo vedo, non ti fidare troppo!

E ne è stato fatto anche un seguito: A volte ritornano ancora, ma questo non l'ho mai visto, anche se in giro ne ho sempre sentito parlare mai...

Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 27 Set 2006 20:41    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
anche se in giro ne ho sempre sentito parlare mai...

Wink


poi lo sclerotico sono io e non chi scrive ste frasi e ha letto un libro di King intitolato Desolation Laughing

Comunque la trasposizione cinematografica di A volte ritornano è altamente soporifera, consiglio di guardarlo con un bel thermos di caffè a portata di mano. Fosse stato girato qualche anno prima da un regista decente e magari con Kiefer Sutherland a capo della combriccola dei ritornanti sarebbe stato ok!
...
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 27 Set 2006 21:17    Oggetto:   

Intendevo "male", sempre a puntare il mirino sulle piccole debolezze umane...
Evil or Very Mad

E' che ho molti pensieri per la testa, faccio mille cose in contemporanea, ecco, sono un uomo impegnato io, eh...
Embarassed
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 20:15    Oggetto:   

Mi mancano due racconti alla fine

Finora i migliori per me sono questi:
Il Baubau
La falciatrice
Il cornicione
Materia grigia
I figli del grano
Campo di battaglia

Quelli che ho letto a fatica:
La donna nella stanza
So di cosa hai bisogno

In generale la raccolta è bellissima, oltre a quelli che ho elencato come migliori anche gli altri mi sono piaciuti
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 21:51    Oggetto:   

Li ricordo volentieri tutti, ma forse i migliori sono I Figli Del Grano (molto più intenso e crudele del film) e Jerusalem's Lot.
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Mer, 03 Set 2008 11:42    Oggetto:   

Ok letti gli ultimi due (A volte ritornano, Jerusalen's lot)
Bellissimi entrambi. raccolta super promossa
stasera comincio Scheletri
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 07 Set 2008 11:47    Oggetto:   

Questa raccolta la inizierò a leggere a breve. Intanto le altre due che ho letto, ossia 'Scheletri' e 'Incubi & deliri' sono davvero notevoli, forse la seconda mostra più discontinuità nella qualità dei racconti...

Mi manca ancora l'altra antologia, 'Tutto è fatidico'. Credo... Rolling Eyes Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Dom, 07 Set 2008 12:14    Oggetto:   

Mah "Tutto è Fatidico" per me è la peggiore...ho letto qualche racconto qua e là ma non mi sono sembrati granchè, scritti benissimo ovviamente ma c'è qualcosa che non me gusta; a parte 1408 che è molto buono

Incubi & deliri, anche in questa raccolta ho letto qualche racconto sparso (sono abituato a leggere dei racconti tra un romanzo e l'altro) è mi sono piaciuti, soprattutto "Il Dito", originalissimo Wink
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 11:01    Oggetto:   

Secondo me Tutto E' Fatidico ha degli alti e bassi notevoli. Racconti che ti annodano le budella alternati ad altri con poca sostanza e pochi agganci con l'argomento horror/thriller.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum