INLAND EMPIRE - l'ultima visione di David Lynch


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 15 Lug 2007 12:37    Oggetto:   

Non conosco nulla di lynch, ma su questo inland empire (oddiiioooooo, non l'ho scritto maiuscolo, aaaaaargh! Rolling Eyes ) posso dire solo una cosa, nella mia totale ignoranza in materia: Una broda autocompiaciuta fino al morboso.
Winter is coming...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 15 Lug 2007 13:00    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Non conosco nulla di lynch, ma su questo inland empire (oddiiioooooo, non l'ho scritto maiuscolo, aaaaaargh! Rolling Eyes ) posso dire solo una cosa, nella mia totale ignoranza in materia: Una broda autocompiaciuta fino al morboso.


BESTEMMIATRICE! AL ROGO L'ERETICA!!! Laughing
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 15 Lug 2007 13:05    Oggetto:   

Dottor Satana ha scritto:
Darklight ha scritto:
Non conosco nulla di lynch, ma su questo inland empire (oddiiioooooo, non l'ho scritto maiuscolo, aaaaaargh! Rolling Eyes ) posso dire solo una cosa, nella mia totale ignoranza in materia: Una broda autocompiaciuta fino al morboso.


BESTEMMIATRICE! AL ROGO L'ERETICA!!! Laughing


Ehm... permetti?

BESTEMMIATORE! AL ROGO L'ERETICO!

Wink
Winter is coming...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 15 Lug 2007 16:06    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Dottor Satana ha scritto:
Darklight ha scritto:
Non conosco nulla di lynch, ma su questo inland empire (oddiiioooooo, non l'ho scritto maiuscolo, aaaaaargh! Rolling Eyes ) posso dire solo una cosa, nella mia totale ignoranza in materia: Una broda autocompiaciuta fino al morboso.


BESTEMMIATRICE! AL ROGO L'ERETICA!!! Laughing


Ehm... permetti?

BESTEMMIATORE! AL ROGO L'ERETICO!

Wink


Oooops! sorry! rettifico... AL ROGO IL BESTEMMIATORE ERETICO!!! DAVID DALL'ALTO DELLA TUA GENIALE MAGNIFICENZA, ABBI PIETA' DI LUI Wink
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Dom, 17 Feb 2008 18:29    Oggetto:   

Finalmente visto.

Follia pura. Non ci sono spiragli narrativi, soltanto allucinazioni, sogni, illusioni e cortocircuiti tra spazio e tempo, presente-passato-futuro e il classico sogno-realtà.

Molto affascinante, anche se non resta dentro come Strade perdute o Mullholland drive.
Il problema più che altro è che, data la lunghezza estenuante, gli elementi disseminati sono tantissimi, e ci si perde subito, cominciando a impazzire dopo i primi 45 minuti.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 17 Feb 2008 22:05    Oggetto:   

silente_82 ha scritto:
, e ci si perde subito, cominciando a impazzire dopo i primi 45 minuti.


io già dopo i primi 10 minuti...ero perso....i precedenti film d Lynch in confronto sembrano "commerciali! Shocked , probabilmente è il film più assurdo che ho visto(anche se molti giurano di avere capito tutto sin dall'inizio....tutto cosa???), e mette paura. Prima di rivederlo devo prepararmi, prendere qualche giorno di ferie.... Laughing
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Lun, 18 Feb 2008 16:22    Oggetto:   

Tolte le prime sequenze con persone senza testa e famiglie di conigli, la storia di Nikki che ottiene la parte per il film è abbastaza capibile.

O forse sono io che sono troppo intelligente Laughing

Poi è un incubo, vero, ci sono un due-tre scene paurose che ti colpiscono a tradimento.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 18 Feb 2008 16:24    Oggetto:   

so che il dvd non è eccezionale...confermate?

Io attendo ancora un'edizione a 2 dischi, con extra adeguati al valore del film in questione, ma ho paura che rimarrò a bocca asciutta.. Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 07 Dic 2008 15:54    Oggetto:   

Dal mese prossimo con Ciak a 9.90€, per gli abbonati, come sempre, 8€ Very Happy
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 13:13    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Dal mese prossimo con Ciak a 9.90€, per gli abbonati, come sempre, 8€ Very Happy


io non me lo faccio sfuggire per nulla al mondo! Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 14:05    Oggetto:   

Amo Lynch. Nessuno m'ispira quanto lui... (si avvicinano solo Lars Von Trier e Cronenberg).
Per me I.E. è l'insieme di tutti i luoghi, gli anfratti, le porte rimaste chiuse, le immagini intraviste o solo intuite, dei/nei precedenti lavori.
Come se Lynch avesse deciso di dare accesso, in una sola volta, a tutto quello che ha scovato durante la sua incredibile carriera.
Di momenti spettacolari di questo film ce ne sono moltissimi. Uno dei più belli è quando Nikki (la bravissima Laura Dern) avanza, inquadrata come se stesse osservando lo spettatore; rallenta, scatta, ti arriva sotto e urla!
Ma anche la stanza con i conigli, i corridoi, il set...
Un genio Lynch! Io lo seguo dai tempi di Elephant Men per giungere a Twin Peaks e via fino ad oggi, e posso capire che è difficile avvicinarsi a un film come I.E. senza aver visto nulla dell'universo del regista.
Ovvio consiglio a chi non conosce nulla di L., quindi, è vedersi i capolavori precedenti... almeno i principali.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum