Psycho


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 26 Ott 2008 15:15    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Il remake di Van Sant devo vederlo, ne vale la pena?
a me ha fatto veramente schifo!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 26 Ott 2008 17:56    Oggetto:   

Come vedi, Univers, i pareri sono discordi Mr. Green
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 02 Nov 2008 14:02    Oggetto:   

Lancerò in aria la monetina... Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 02 Nov 2008 14:09    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Lancerò in aria la monetina... Wink


Guardalo, guardalo Wink
Van Sant ha dato un taglio suo al film, e se ti sono piaciuti film come "Elephant", "Last Days" o "Drugstore Cowboy" ci troverai molte cose interessanti Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 03 Nov 2008 20:33    Oggetto:   

Perdonami Vampire quale sarebbe questo suo taglio???

Ha copiato (male) per filo e per segno il capolavoro di Alferd le uniche cose che ha cambiato sono:

1-La casa di Norman, non ha usato la bellissima e spettrale casa dell'originale e dei sequel, la vera casa di Norman insomma, al suo posto ha messo una casa moderna e alquanto ridicola, sembravan le case popolari.

2-L'aspetto dell'assassino, non c'è l'inquietante immagine della vecchietta, ma al suo posto troviamo Norman vestito come un trans, con parrucca bionda eccettera.

In parole povere questo pseudo regista finto intelletuale di Van Sant ha rifatto tutto uguale, ha cambiato solo queste due cose, le uniche che non andrebbero cambiate.

Cazzarola che super taglio da genio del cinema.

Mai capirò come puoi apprezzare st'immondizia di film, sul serio leggendo i tuoi post mi da l'idea che sei uno che di cinema ne capisce, nonostante abbiamo quasi sempre gusti opposti, ho sempre letto con interesse i tuoi post, proprio non capisco come puoi parlar bene di sto film è indifendibile, preferisco vedermi tutta la filmografia di DeCoteau e di Boll piuttosto che rivedere il remake di Psycho, remake GIUSTAMENTE smerdato dalla stra grande maggioranza del pubblico.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 03 Nov 2008 21:04    Oggetto:   

Van Sant IMHO è un ottimo regista, sia sul piano visivo, che su quello della narrazione. Il suo "Psycho" è molto più morboso rispetto a quello di Hitchcock, pur rimanendogli inferiore. Il suo Norman è molto più sessualmente disturbato, molto più folle. Nel film di Hitchcock si da molto più spazio alle situazioni, alle musiche e alla suspance, Van Sant, invece, spinge l'acceleratore sulla caratterizzazione di Bates, e il bello di questo film è che ci riesce con pochissime scene cambiate.

Tornando alla tua descrizione di Van Sant, la penso in modo nettamente diverso. Ribadisco, film come "Elephant", o "Last Days", o "Drugstore Cowboy", fanno mangiare la polvere a tanti altri registi.

Detto questo sono mesi che si litiga per questo film. A me è piaciuto, anche parecchio, a te no. Mettiamoci una pietra sopra.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 03 Nov 2008 21:23    Oggetto:   

No no alt, ma chi litiga Wink se ti ho dato l'impressione che litigavo mi dispiace, non è affatto così Cool


Però scusami ma rimango SCONVOLTO, il Norman di Van Sant interpretato MALISSIMO da quel pesce lesso di Vince Vaungh è più disturbato??? si ok si fa una pippa mentre lei si spoglia, capirà.......
Il VERO Norman quello del grande Anthony Perkins, quello è l'incarnazione della follia.
Tra l'altro non mi sembra che Van Sant dia più spazio a Norman dato che gli fa fare le stesse cose (salvo la pugnetta Laughing ) che fa Perkins, non ci sono scene in più su Norman molto significative.

Su Van Sant ovvio è questione di gusti, per me vale poco o nulla, tenta di fare il regista alternativo finto/intellettuale ma è capace solo di sfornare dei mattoni insulsi come Elephant e compagnia bella.

L'unico suo film che a mio parere merita davvero è Scoprendo Forrest.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 03 Nov 2008 21:58    Oggetto:   

Forse, probabile, mi sono spiegato male: il Norman di Alfred è la follia impersonificata, ma quello di Van Sant è letteralmente disturbante, proprio grazie a quella tanto citata "pugnetta" Wink

chucky82 ha scritto:
L'unico suo film che a mio parere merita davvero è Scoprendo Forrest.


E con questo abbiamo appurato che di Cinema proprio non ci intendiamo, tu ed io Laughing

Direi di terminare qui la disquisizione, ormai si è detto tutto quello che si poteva dire. Con tale discorso spero di aver almeno incuriosito chi ancora non ha visto questo film, così potrà dargli almeno un'occhiata e magari discuterne in modo più ampio. Buona visione Wink

E... ora qualcosa di completamente diverso Exclamation BOOM Exclamation
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 01 Mar 2009 12:41    Oggetto:   

è da molto che non vedo il 2, 3 e 4 capitolo della saga ma finalmente mi sono deciso ad ordinarlo visto che la versione estara ha l'audio ita. A breve le recensioni.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 01 Mar 2009 12:58    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
è da molto che non vedo il 2, 3 e 4 capitolo della saga ma finalmente mi sono deciso ad ordinarlo visto che la versione estara ha l'audio ita. A breve le recensioni.


Si si Nosfe prendilo il cofanetto vale la pena Wink

Occhio però che il primo quello di Alfred non ha l'audio italiano, io per fortuna avevo già il dvd ita di Psycho, gli altri sequel invece hanno tutti l'audio ita.

Ad ogni modo, fermo restando che il primo è inarrivabile, trovo davvero ottimo il terzo, il più gotico, cupo e più "horror" della serie, Perkins offre un'interpretazione di Norman superlativa e si dimostra bravissimo anche in cabina di regia.
Molto bello per quanto un po lento e incasinato nello script il secondo, ma aveva la grande responsabilità di non far sfigurare Norman dopo il filmone di Sir Alfred e ce l'ha fatta.
Il quarto, bah, è carino, per essere un tv movie è fatto bene, molto bravo Henry Thomas nei panni del giovane Norman, ma nel complesso è un filmetto e nulla più

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 01 Mar 2009 21:06    Oggetto:   

il 1° ce l'ho già in dvd, comunque grazie. Ora spero che arrivi presto... Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 11 Giu 2009 08:18    Oggetto:   

recuperata la visione del 2 che non vedevo da molto. Veramente un bel sequel anche se (naturalmente) imparagonabile con il capolavoro del 1° film. Comunque di questo numero 2 mi ricordavo molte scene e il bel finale. Ottimo caso di sequel ben riuscito, a breve visionerò anche il 3 e il 4° capitolo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 11 Giu 2009 12:43    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Comunque di questo numero 2 mi ricordavo molte scene e il bel finale. .


"Ricordati Norman, io sono l'unica che ti ama, soltanto tua madre ti ama veramente" Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 15 Giu 2009 18:10    Oggetto:   

rivisto anche il numero 3. Buon film ma l'ho trovato (di poco) inferiore al 2, le atmosfere "pazze" sono rese molto bene e gli attori (Perkins sempre bravo e qui anche regista) sono tutti in parte. Questo comunque è il più splatter degli altri 2 capitoli precedenti. Twisted Evil
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 21 Giu 2009 10:54    Oggetto:   

visto anche il 4. Cacchio, questo proprio mi mancava, ero convinto di averli visti tutti e invece a fine visione mi sono reso conto che di questo non ne avevo mai visto neanche un minuto... Comunque ero convinto che arrivati ad un 4° capitolo ormai non ci fosse più nulla da dire e invece il film mi è piaciuto molto. IMHO rimane il più debole però la trama (che non piacerà sicuramente a tutti per il suo voler spiegare tutto) non l'ho trovata affatto male. Da riscoprire sicuramente.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum