It


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 23 Mar 2009 20:44    Oggetto:   

Beh non è detto, per ora non hanno deciso nulla, hanno solo stabilito che lo faranno, ma non si sa nulla su cast e regia.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 29 Mar 2009 12:56    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Ho finito ora il libro: STUPENDO



Possiamo dirlo forte sempre. Amen. Smile
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 31 Mar 2009 11:58    Oggetto:   

Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Lun, 21 Giu 2010 21:38    Oggetto:   

premetto che non sono un grandissimo estimatore del mago del Maine... ma questo libro è veramente stupendo.
Mi capitò in mano per la prima volta nell'estate del 1992, non avevo ancora compiuto i 18 anni. Lo leggevo in ogni ritaglio di tempo, quell'anno lavoravo in campagna e nella pausa pranzo leggevo "IT". Mi capitò per la prima volta di notare come anche la vita di tutti i giorni, poteva ispirare una "paranoia creativa" su quanto capitava attorno a me. Credo che un po' tutti quelli di noi che abitano in provincia, dove la vita in genere scorre piatta, monotona, a volte noiosa, in particolare d'estate, che quando si è adolescenti lascia ben poche alternative a parte l'andare in villeggiatura (quando si è fortunati c'è l'abbordaggio del sesso opposto), o un lavoro stagionale per non dover continuamente elemosinare una paghetta settimanale ai genitori... a ciò si aggiunge la mentalità piatta e conformista di tante persone, senza distinzione d'età... tutto ciò era per me il Male supremo, e forse fantasticavo su di un IT de noartri che complottava alle spalle di inconsci bambini, che ancora lo sospettavano da adolescenti e che una volta adulti lo avrebbero dimenticato o finto di farlo.
Lessi il libro nuovamente nel primo autunno, poi quando la biblioteca lo reclamò, lo comprai e lo rilessi una terza volta per Natale. L'insegnante di italiano ci diede poco dopo, un tema in cui raccontare un libro di alto valore culturale... sappiamo bene cosa pensa una certa parte di presunti letterati su King, ma con il mio tema riuscii a farla capitolare... mi ci vollero 6 fogli protocollo per un solo tema, ma ne valse la pena.

Il film è improponibile, se non in una serie di 10 puntate almeno... una sola cosa devo dire che ha reso bene, a mio avviso forse meglio del libro: la luce emanata da IT, alla quale Stan dice che avrebbe voluto farne parte.
In questo ci ho visto un lotta tipica dei "giovani" contro un sistema che contestano e del quale diventano loro stessi parte nonché ferrei sostenitori. It stesso, sia nel film che nel libro può essere visto anche come questo, non solo un mostro, ma la vita stessa. "Quel tizio vestito da clown? Chi era? Quel tizio era Derry, amico... era Derry!"

Paladino
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2010 13:32    Oggetto:   

It, davvero vogliono provare a farci un film? Ricordo che la miniserie mi deluse. E' davvero difficile, credo, trarne fuori qualcosa all'altezza del libro.
Prima o poi devo decidermi a rileggerlo... Rolling Eyes

Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2010 00:03    Oggetto:   

Prendo spunto dagli ultimi commenti per aggiungere questo: leggere 'It' soprattutto in un contesto di provincia, è una esperienza mistica.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
hannibal
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mer, 18 Ago 2010 17:00    Oggetto:   

uno dei libri più belli che abbia mai letto e quoto alla grande Univers: leggere IT in un contesto di provincia è assolutamente un'esperienza mistica, anzi, dovrebbe essere consigliato come metodo di lettura del libro...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum