It


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 08 Mar 2009 13:12    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Dunque ho iniziato anche io a leggere il libro, davvero molto bello, per ora ho letto si e no una 40ina di pagine, ma mi ha già preso.

Tuttavia continuo a considerare il film di Wallace un ottimo prodotto


Era ora! Non te ne pentirai.
Continua a leggere, è troppo presto per saltare alle conclusioni. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Braveheart
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 15:28    Oggetto:   

ragazzi, approffitto di questo topic per discutere su di voi sul soggetto principale del romanzo di King: IT, o Pennywise. E' vero che bene o male nel finale viene spiegato cosa sia quest'entità...però, secondo me, non c'è una spiegazione definitiva. Quindi vi domando: secondo voi chi e cos'è veramente IT?
Smile
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 15:38    Oggetto:   

Braveheart ha scritto:
Quindi vi domando: secondo voi chi e cos'è veramente IT?
Smile


Un Umpa Lumpa?
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 15:42    Oggetto:   

It è il Male Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 17:27    Oggetto:   

Bub mi hai tolto le parole di bocca Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 17:30    Oggetto:   

yess mi associo anche io, il male. senza storia, spiegazioni specifiche o menate varie
Braveheart
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 18:11    Oggetto:   

psycho cat ha scritto:
yess mi associo anche io, il male. senza storia, spiegazioni specifiche o menate varie


In effetti mi sembra che It affermi, alla fine, di non avere una forma specifica...e il Male è una cosa indefinita.
Però è anche vero che i protagonisti dicono che IT sia femmina, tant'è che trovano delle uova deposte; inoltre viene anceh definitia "la divoratrice di mondi".
Figura complessa quella di IT, ma proprio per questo affascinante!
Kinzica
«Ghoul»
Messaggi: 36
Località: Al di là del bene e del male
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 22:36    Oggetto:   

MEGASPOILER:






IT è un'alieno femmina in forma di ragno, presente sulla terra dall'inizio dei tempi.
Mi ricorda qualcosa... Rolling Eyes Laughing
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 09:38    Oggetto:   

IT è l'incarnazione delle nostre paure fanciullesche...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 15 Mar 2009 13:31    Oggetto:   

Credo che It sia una figura letteraria indefinita ma rappresenti il Male estremo, il Male che è l'altra metà del Bene.
Però ha ragione anche Nancy.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 22 Mar 2009 20:10    Oggetto:   

Allora sono quasi alla fine mi mancheranno una 50ina di pagine, confermo il mio giudizio libro sublime assai più intenso del film, però c'è un piccolo neo nel libro.

Non mi garba l'idea che it sia una femmina (anche se effettivamente non ha un sesso ben definito) gravida, come trovata non mi piace, il bello di it è che appunto è un essere indefinito, inoltre come fa ad essere gravido??? chi l'ha ingravidato??? si è auto ingravidato???
In questo scusate, ma il film vi è superiore, nel film resta un essere indefinito senza la menata della cucciolata in arrivo.
SPero che anche nel nuovo film non inseriscano sta trovata che (King non me ne voglia) è alquanto squallida.

Per il resto nulla da dire, grandissimo libro, un vero capolavoro, non vedo l'ora di finirla

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 22 Mar 2009 21:01    Oggetto:   

Si è ipotizzato che visto che questa entità si è sentita minacciata, ha deciso in un certo senso di generare spontaneamente una prole per continuare ad esistere in caso fosse morta, ma son solo ipotesi...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 22 Mar 2009 23:02    Oggetto:   

Ho finito ora il libro: STUPENDO

Decisamente il libro più bello che abbia mai letto, il fatto delle uova mi fa un po storcere il naso perchè seppur lievemente attribuisce un'identità sessuale e ben definita a IT e la cosa bella di questo essere mostruoso consisteva proprio nel fatto che non ha una vera identià, è un entità indefinita.
Però l'ipotesi da te avanzata potrebber essere giusta, effettivamente anche nel libro poco dopo la scoperta delle uova viene però anche spiegato che il ragno era una delle tante forme di IT il quale era una specie di energia malefica che si manifestava sottoforma di luce.

Ad ogni modo King è un GENIO e IT è imho la sua creazione più maestosa.

PS: Continuo comunque ad adorare anche il film tv, ma aspetto con ansia che venga realizzato il nuovo film cinematografico.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 23 Mar 2009 01:13    Oggetto:   

Se non l'hai letto, leggiti poi l'ombra dello scorpione, che è (IHMO) anche più bello!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 23 Mar 2009 19:11    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
PS: Continuo comunque ad adorare anche il film tv, ma aspetto con ansia che venga realizzato il nuovo film cinematografico.


peccato che non ci sarà quel geniaccio di Tim Curry, che ha reso immortale il pagliaccio Pennywise con un'interpretazione davvero immensa Sad
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum