It


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Mer, 06 Set 2006 21:45    Oggetto: It   

Cosa ne pensate di quel mattone di 1238 pagine?
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Gio, 07 Set 2006 08:56    Oggetto:   

lo sto proprio leggendo ora, perchè avevo visto il film quando ero più piccolina e mi aveva terrorizzato, allora ho deciso di prendere il libro...sono arrivata alla terza parte del libro...ma devo dire che è a dir poco stupendo!!!!scritto in un modo assolutamente perfetto, riesce a trasmetterti le sensazioni che provano i protagonisti nelle loro vicende...!
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Sab, 09 Set 2006 20:28    Oggetto:   

Grandioso, il primo libro di King che ho letto, 14 anni fa, quando avevo 12 anni, in pratica coetaneo dei protagonisti, mi diede delle senzazioni incredibili...

Chissà se rileggendolo lo vivrei in modo diverso?
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 10 Set 2006 11:27    Oggetto:   

Capolavoro! Altro che mattone! Si divora senza accorgersene e quando è finito ne avresti voluto ancora (meglio di una sacher Smile )!
Ho in programma di rileggerlo tra qualche tempo.
...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 10 Set 2006 19:17    Oggetto:   

Un capolavoro assoluto del Re, da sempre. Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Consiglio a tutti di rileggerlo (per chi l'ha letto già) a intervalli di tempo, anche a distanza di qualche anno. Vedrete che risultati... Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
cpt. Malcom Reynolds
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 95
MessaggioInviato: Dom, 10 Set 2006 19:57    Oggetto:   

Mi ricordo che non mi spaventò per niente, anzi, forse perchè troppo intriso di cultura americana mi annoiò a morte.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 17:36    Oggetto:   

Molto bello, ma al contrario dell'Ombra dello scorpione questo è uno dei pochi romanzi che non ho assolutamente voglia di riprendere in mano...

Sarà che certe parti all'epoca mi avevano sconvolto (la fuga dalle fogne da bambini, per chi la ricorda! Wink ), il finale mi aveva lasciato molti interrogativi, insomma... sono sensazioni che mi sono rimaste con il tempo e non se ne vanno. E io ovviamente non ho proprio intenzione di scacciarle, ci mancherebbe altro! Razz

Ovvio però che una lettura è d'obbligo per ogni fan!
Very Happy
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Enrico81
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab, 16 Set 2006 20:26    Oggetto: Re: It   

Anthony Hopkins ha scritto:
Cosa ne pensate di quel mattone di 1238 pagine?



Bellissimo... Wink
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Mar, 19 Set 2006 13:31    Oggetto:   

l'avevo iniziato l'estate scorsa..stupendo, certi passaggi facevano venire davvero i brividi, la scrittura come sempre è scorrevole e praticamente non ho mai trovato nessun passaggio noioso.
Poi l'ho interrotto a poco meno della metà per un motivo stupidissimo cioè che di IT non esistono edizioni in formati più piccoli e facendo la pendolare mi era un pò scomodo portarmi in borsa 5 chili di libro tutti i giorni
altro che peso della cultura..perchè non dividono il libro in 2 libri più piccoli? uff Confused Confused
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Mar, 19 Set 2006 16:39    Oggetto:   

Ogni volta che si parlerà di IT la mia domanda sarà questa:che nesso c'è tra un CLOWN psicopatico e un ragnone deforme?
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 19 Set 2006 20:23    Oggetto:   

Enigmista 90 ha scritto:
Ogni volta che si parlerà di IT la mia domanda sarà questa:che nesso c'è tra un CLOWN psicopatico e un ragnone deforme?


io l'ho sempre visto in un modo personalissimo, proprio perchè come te mi sono rotto la testa per un pò di tempo all'epoca della prima lettura di IT

il clown e il ragno sono ovviamente le due faccie della stessa medaglia, cioè il male.
quando il male agisce in superficie si camuffa da pagliaccio, in modo da poter attirare anime ingenue e non allontanare all'istante quelle più adulte e compassate.
il ragno è il male che sta sotto... quello che agisce silenzioso, tessendo appunto la tela in cui prima o poi qualcuno cadrà. direi che questa forma più passiva, attende che il marcio presente tra la gente comune (in superfice) faccia il lavoro per lui...
...il pagliaccio è solo una sorta d'esca, che il ragno invia in superficie quando la sua paziente attesa non porta frutti...sanguinolenti...

ciao Very Happy
ps: ovviamente per me IT è stato ed è fondamentale.
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Ven, 29 Set 2006 20:15    Oggetto:   

figura azzeccatissima quella del clown! Laughing
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 16:48    Oggetto:   

Enigmista 90 ha scritto:
Ogni volta che si parlerà di IT la mia domanda sarà questa:che nesso c'è tra un CLOWN psicopatico e un ragnone deforme?


Semplice, il clown è l'astrazione logica con cui il ragnone si presenta alle sue vittime. Una sorta di maschera per attirare l'attenzione! Wink

Ah, finito di rivedere la trasposizione televisiva e sinceramente la ricordavo molto peggiore, parte finale compresa.
Non arriva a narrare un decimo del tomo originale (e te credo!), però si lascia guardare più che bene!
Very Happy
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 01:17    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Enigmista 90 ha scritto:
Ogni volta che si parlerà di IT la mia domanda sarà questa:che nesso c'è tra un CLOWN psicopatico e un ragnone deforme?


Semplice, il clown è l'astrazione logica con cui il ragnone si presenta alle sue vittime. Una sorta di maschera per attirare l'attenzione! Wink

Ah, finito di rivedere la trasposizione televisiva e sinceramente la ricordavo molto peggiore, parte finale compresa.
Non arriva a narrare un decimo del tomo originale (e te credo!), però si lascia guardare più che bene!
Very Happy


...vero! Very Happy
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 03:00    Oggetto:   

Il libro è motlo ben fatto, scritto da quel King old school che ho imparato ad apprezzare (vedi altri capolavori come "shining" o the "stand").
A volte il libro però diventa di un visionario e di un allucinante non indifferente! Come per esempio...




SPOILER




Quando i ragazzini si perdono nelle fognature la prima volta che combattono contro IT. Per rirtrovrae la via del ritorno si mettono a turno e penetrano l'unica ragazza del gruppo Confused
O quando descrive il bar dei gay nel cap 2 mi pare e comuqnue anche la storia in se è abbastanza allucinata! Comuqnue tutto ottimo e very orrriginal! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum