In Linea Con L'Assassino


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 07 Mar 2011 11:09    Oggetto: In Linea Con L'Assassino   

film del 2002 di Joel Schumacher con Colin Farrell, Forest Whitaker, Katie Holmes. La trama è semplicissima ma di sicuro effetto, anche la location è singolare, una cabina telefonica! Eppure la tensione sale vertiginosamente in più di una scena, grazie anche a dei dialoghi ben scritti e ad una recitazione convincente. Il finale l'ho trovato d'impatto e di proposito non ho inserito UN nome nel cast per non rovinarlo. Comunque questo è forse l'unico thriller post Seven che mi sento davvero di consigliare...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 07 Mar 2011 20:16    Oggetto:   

Carino, ma non mi fece impazzire.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 07 Mar 2011 20:55    Oggetto:   

Solo io l'ho trovato monotono?
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 08 Mar 2011 01:53    Oggetto:   

Anche io l'ho trovato caruccio, ma ha contribuito il fatto che per me Shumacher è un regista mediocrissimo e un filmetto caruccio come questo per i suoi standard l'ho trovato sorprendente... Rolling Eyes Discreto Farrell anche se era ancora nel periodo in cui nessuno gli aveva detto di moderare la sua recitazione basata sulla nevrosi...
Discreto il ritmo giocato sulle inquadrature circolari intorno alla cabina e intorno all'ambiente circoscritto del film.
Più ci penso, più sono convinto che gran parte del credito questo film se lo sia guadagnato considerando che da Shumacher nessuno si aspettava qualcosa di così discreto... Rolling Eyes
Winter is coming...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 08 Mar 2011 10:47    Oggetto:   

Mah, mai capirò l'astion che molti hanno verso Schumacher, a me piace molto, è anche un regista vario, che ha fatto un po di tutto, ha esplorato tutti i generi, ok certi film li ha toppati, ma altri son molto belli, su tutti ovviamente il CULT Ragazzi Perduti, ma oltre a quello cito anche il bellissimo Un giorno di ordinaria follia.
Venedo a questo In linea con l'assassino, il mio giudizio è molto positivo, thriller ricco di suspance, con un ottimo Colin Farrell, che tiene inchiodati dal primo all'ultimo minuti.
Bello anche il colpo di scena finale Wink

Bel film, promosso

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 08 Mar 2011 13:49    Oggetto:   

Per me un giorno di ordinaria follia è come questo In Linea con l'assassino: carino ma molto sopravvalutato...
Winter is coming...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 08 Mar 2011 21:09    Oggetto:   

Qualuno di voi ha visto Liberty Stands Still, film con Wesley Snipes? No, perchè sia questo che In linea con l'assassino sono del 2002 e io non capisco chi ha copiato a chi. Smile

Comunque godibile il film di Schumacher. Bravi gli attori e sagaci i dialoghi. Pe una serata d'intrattenimento ci sta a pennello. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 08 Mar 2011 21:14    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Qualuno di voi ha visto Liberty Stands Still, film con Wesley Snipes? No, perchè sia questo che In linea con l'assassino sono del 2002 e io non capisco chi ha copiato a chi. Smile

:


Mi sa che Liberty è uscito dopo, cmq tra i due non c'è paragone il film di Schumacher è 100 volte meglio di Liberty il quale però non è da buttare

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 20 Mar 2011 17:48    Oggetto:   

Non mi dispiacque affatto. Non dico che lo rivedrei all'infinito, ma non è male l'idea della locazione unica (la cabina telefonica con la vittima designata costretta a stare al telefono col killer nascosto in una stanza a dettare le sue condizioni). L'adrenalina scorre piacevolmente, anche se qualche passaggio a vuoto non manca.
Il lato peggiore di questo film è la cover italiana del dvd, davvero orrenda Laughing

Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 20 Mar 2011 18:45    Oggetto:   

Io purtroppo ho dei pregiudizi enormi nei confronti di Schumacher che purtroppo non riesco a levarmi.
Eppure quel film con Nicholas Cage sugli snuff(abbiate pazienza oggi non mi vengono i titoli dei film e non ho voglia di cercare su imdb Laughing )mi era piaciuto non poco.
A parte qualche film non brutto Per il resto lo reputo un regista di serie b onestamente
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 19 Ago 2011 21:18    Oggetto:   

Thriller adrenalinico e ricco di tensione, mi è piaciuto. Non è perfetto, sia chiaro, ma è un onesto film d'intrattenimento che tiene col fiato sospeso fino al beffardo finale. Schumacher più convincente del solito, e Whitaker e Farrell ben calati nelle rispettive parti. Consigliato. Voto 7,5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum