Emergenza avatar


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 19:31    Oggetto:   

Io sono un utente dotato di connessione biella manovella eppure non ho mai avuto grossi problemi di lettura del forum in questo periodo.C'è da dire che l'80% degli italiani era in vacanza e le reti erano libere indi per cui bisognerà vedere adesso.
Io sono d'accordo con l'eliminazione dell'immagine nella firma ad ogni modo,e mi sento di dare un piccolo consiglio:porre un limitatore di pixel(come succede già in parecchi forum)per quanto riguarda l'avatar,sono certa che il buonsenso degli utenti della vecchia guardia non abbia bisogno di questi metodi ma chi si iscrive non lo sa e ogni volta bisognerebbe istruirlo sull'uso e sulle limitazioni dell'avatar.

Naturalmente la limitazione non deve valere per me perchè la mia è una buona proposta e mi sembra giusto essere esentato in quanto propositore Mr. Green E poi Rhodes mi ha detto che potete mettere a lui un avatar 50X50 e lasciare a me i rimanenti pixel
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 21:22    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Siamo in un forum horror, siamo abituati a guardare gente che viene sciolta sull'acido e zombie che sbranano le donzelle.


Ecco, appunto.

Ci chiamiamo Horrormagazine, non rotten.com



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 21:44    Oggetto:   

Quoto Jena...
Siamo sinceri...bisognava fare un po' di pulizia. Sul tipo di immagini, sulle dimensioni, suelle firme a volte fuori luogo... NOn mi riferisco a quella del Capitano (fantastica è dire poco...ma non la vedo in una firma). Io sono per l'assenza di immagini nelle firme. Non hanno senso. Se ho un'immagine che voglio mettere, la metto nell'avatar. E mi dispiace perdere firme bellissime come quelle di Shamash o del Capitano... Ma sono d'accordo con Jena.
Per la lentezza dei caricamenti...io non ho problemi, ma vi assicuro che altri ne hanno. Cerchiamo di andare incontro a tutti.
Si è sempre data anche ampia libertà sulla scelta degli avatar...è però logico che a volte venga dall'alto una correzione e un indirizzo, un consiglio su come comportarsi. Insomma, delle regole. Mi sembra che si sia sempre cercato di evitare imposizioni, questo è un forum di un'educazione fuori dal normale, con persone intelligenti. Ma è giusto che ci siano delle regole. Altrimente il mod che fa?! Razz
COmunque siamo qui per discuterne, sempre. Wink
Sh.AmA.Sh
«Shoggoth»
Messaggi: 596
Località: Twin Peaks [Near Milano]
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 22:20    Oggetto:   

Sh.AmA.Sh ha scritto:

In effetti leggendo le considerazioni di Capt. Rhodes qualche immagine nella firma l'avrei lasciata (già mi manca Groucho), magari solo statiche e più piccole

mi auto-cito solo per chiarire che non ho nessun problema a mantenere la firma senza l'immagine Wink ...visto che poi il discorso si è ampliato e spostato sugli utenti che non hanno l' ADSL, che comunque anch'io penso che non sia giusto aspettare 2 minuti interi per caricare una pagina del forum Sad sarei il pimo a rompermi i ... ...
"e ricordati di abbassare i vicini che disturbi il volume, d'accordo!"
|MinsicStudio| MySpace|
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 23:34    Oggetto:   

Azzo, sparisco dal forum per un po' di tempo e ritrovo questo 3D al peperoncino... Rolling Eyes

Da ex utente con un ormai misero modem 56k (ho la banda adsl solo da pochi mesi) posso necessariamente capire ogni disagio nello scaricamento di immagini, gif voluminose e per non parlare degli avatar (credetemi, è una piccola tragedia quotidiana aspettare minuti per il caricamento di una pagina web del forum, soprattutto quando non hai abbonamenti particolari o flat... e spesso non si sanno i trucchetti per migliorare questi disagi come disabilitare il caricamento delle immagini o quant'altro) quindi sostanzialmente appoggio la proposta di ridurre le "cianfrusaglie" di abbellimento, pur non avendo attualmente nessun problema. Capisco la delusione, ma forse è più sensato (se non si riesce a raggiungere una via di mezzo) venire incontro a tutte le esigenze.

Il forum cresce e si sviluppa nel tempo più per i contenuti che gli utenti introducono e scrivono che non per la parte prettamente visiva e di animazione.

Se non altro ci guadagniamo tutti in ordine.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Gio, 31 Ago 2006 00:48    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
sono certa che il buonsenso


Signorina Pinker, le comunico che il suo avatar trasborda di ben venti pixel oltre il limite consentito in larghezza.

Che famo? Lo famo strano? Cool
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 31 Ago 2006 02:45    Oggetto:   

Doctor_Death ha scritto:

Signorina Pinker, le comunico che il suo avatar trasborda di ben venti pixel oltre il limite consentito in larghezza.

Che famo? Lo famo strano? Cool


Venti pixel? Gli taglieremo VENTI dita se vuole conservarli, non c'è problema. Un pixel=Un dito. Mi sembra un compromesso più che ragionevole.
Hai l'avatar largo 60 pixel oltre il consentito? Non c'è problema, ti taglieremo 60 dita.
Non hai dita a suffficienza? Nessun problema, il forum di HM è ricco di dita:






Però dai, non siamo a questi livelli. Basta un po' di buon senso: un po' di pulizia renderà il forum più leggibile, meglio navigabile e più divertente.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Gio, 31 Ago 2006 03:05    Oggetto:   

Voglio anche io la cornice. Come siamo messi su quel fronte?
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 31 Ago 2006 14:04    Oggetto:   

Quando mi sono iscritto a HM avevo già l'adsl, o me ne sono dotato poco dopo, ragion per cui non ho mai avuto grandi difficoltà ad aprirne le pagine. Però ricordo bene i tempi del collegamento a 56Kb...una vera penitenza ! Mad
Perciò, anche se capisco chi - come Rhodes e altri - ama personalizzare i propri interventi ( un po' come si fa con gli spazi che sentiamo nostri, appendendo poster, foto e quant'altro alle pareti delle camere, ad esempio ) sarei anch'io per limitare - se non per lasciar perdere decisamente - l'impiego di immagini nello spazio delle firme.
Sempre che si stia parlando, appunto, di difficoltà nell'aprire le pagine, come sembra di capire.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 31 Ago 2006 14:18    Oggetto:   

mmm...ho letto velocemente.
Comunque brevemente: togliamo le immagini dalle firme(mi sembra giusto), riduciamo tutti gli avatar(io non ci capisco niente ma direi che buona regola sarebbe non superare troppo lo spazio che occupa la data di registrazione sotto ogni nickname).
Altra cosa: non ingabbiatemi l'avatar con cornici o altre cose...non mi garbano, mi sento "chiuso". E non riduciamo gli avatar ad un unghia: odio i forum dove non si possono postare immagini, linkare, od avere avatar grandi come una emoticons.
naked
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom, 19 Lug 2009 15:10    Oggetto:   

ma come si fa a caricare il proprio avatar dal proprio computer?

scusatemi, sono noob Smile
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 19 Lug 2009 16:02    Oggetto:   

Benvenuto e non preoccuparti, sei nella sezione giusta per i problemi tecnici! Wink

Per metterti un avatar vai sul tuo profilo (nella striscia nera qui in alto) e su "link a un avatar off site" incolla l'indirizzo web dell'immagine che hai scelto.
Mi raccomando, l'immagine non deve essere presente solo sul tuo pc, ma caricata su un sito vero e proprio (se vuoi puoi utilizzare siti di hosting come imageshack.com).

Se non mi sono spiegato bene o dovessi avere altri problemi non esitare a chiedere! Smile
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
naked
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom, 19 Lug 2009 20:25    Oggetto:   

chiarissimo.
grazie
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 04 Mar 2010 01:25    Oggetto:   

Ragazzi anche a me piace cambiare ogni tanto e dopo credo un buon 2 anni ho cambiato avatar (ma beh non la tematica!).
Ho visto che diversi utenti hanno gif nella firma, tuttavia se la mia è troppo invasiva posso tranquillamente cambiarla, mi sembrava corretto segnalarlo!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 04 Mar 2010 14:38    Oggetto:   

per me la dimensione del tuo attuale avatar va bene, non oltre però....spero che non sia troppo "pesante" in termini di caricamento x gli altri utenti, non é che mi intendo molto su questo. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Forum Feedback Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum