Emergenza avatar


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 00:00    Oggetto:   

Bellissimo, bravo fratello tooliano Wink
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 00:34    Oggetto: Re: Emergenza avatar   

Ok dai, modalità seria attivata. Click!

Enea ha scritto:
Brutti zombi sconsiderati che non siete altro. Sono appena tornato dalle vacanze e scopro che il forum di HM ha più banner e icone hardcore dei siti che frequenta Darkie. Vergogna! Siamo o non siamo tenebrosi horror-geeks?
Siete pregati di darvi una calmata nel personalizzare i vostri post: le GIF animate nella firma appesantiscono il caricamento del forum e non tutti hanno l'ADSL.

Visto che ho ricevuto parecchie lamentele da parte di chi ha una connessione lenta, ecco qualche regoletta da seguire, per il bene di tutti.

1) Avatar larghi al massimo 150 pixel (potete ridimensionarli con un programma tipo Paintshop)
2) Nessuna immagine nella firma.


A scanso di equivoci vi anticipo che procederò alla nuclearizzazione random di firme e avatar troppo ingombranti.
Perciò evitate di mandarmi PM se scoprite cambiamenti nel vostro profilo: non c'è nessuna malizia, è solo necessità di fare un po' di ordine.
Wink


Senza offesa Enea, ma sono d'accordo solo a metà. Anzi meno di un quarto per essere sincero.

Nessun problema per quanto riguarda gli avatar, molte volte rovinano l'impaginazione della pagina e sono ingombranti. Nessun problema.

Il discorso cambia totalmente quando si parla di GIF e immagini, mi sono sempre piaciute le foto e le gif dalle firme, rendono i post e la lettura meno pesante e più divertente, ora che non ci saranno più sembrerà di essere in un forum di galoppini in borsa Razz
Da quando sono qui abbiamo sempre continuato a colorire i nostri "profiles" con immagini (più che animazioni) senza che questo problema non venisse nemmeno sfiorato (si parla di più o meno un anno), ora per qualche lamentela questo non è più possibile. Non importa.
Volevo solo esprimere la mia opinione, dopo tutto si tratta di qalche cazzata in jpeg appiccicata nei post e non vale la pena farne un dramma, ne è mia intenzione mancare di rispetto al resto degli utenti.

Sarebbe una soluzione cercare un compromesso tra gli utenti che hanno fatto ricorso, allora sarebbe importante che costoro cominciassero a farsi vivi e a specificare meglio le loro reclamazioni


Peccato.
Anche perchè un analfaebete del computer come me adesso si spaccherà la testa con Photoshop, Photo Studio, PhotoFuckin, Photomerda leggendo a rota continua lettere immonde come .jpeg, .rax, .strak. .darksac. .avi ....giusto quelle cose che mi rovinano puntualmente la giornata.

Io sono convinto che un immagine non troppo grande nella firma non arrechi nessun fastidio per la navigazione...suvvia.
Quanto tempo ci mettete, scusate..eh..a caricare la home di Virgilio o Libero piena di immagini e talvolta animazioni? Suvvia.
Vi vorrei proprio vedere ad entrare nei forum di Bloody-Disgusting o Fangoria solo per dar un'occhiata ai post degli utenti. Vi esploderebbe il pc...

Horrormagazine.it è uno dei primissimi siti horror in Italia, forse d'Europa.
Rendiamolo bello. Con ordine sì. Ma rendiamolo bello.





"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 01:28    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Brutti zombi sconsiderati che non siete altro. Sono appena tornato dalle vacanze e scopro che il forum di HM ha più banner e icone hardcore dei siti che frequenta Darkie.


Shocked Eddai, manco se avessi inserito "Hermann" nell'avatar o in firma... Mr. Green




Capt. Rhodes ha scritto:
Enea ha scritto:
1) Avatar larghi al massimo 150 pixel (potete ridimensionarli con un programma tipo Paintshop)
2) Nessuna immagine nella firma.


...





Cap, se ho ben capito cancellerà anche la tua firma... Confused
Sh.AmA.Sh
«Shoggoth»
Messaggi: 596
Località: Twin Peaks [Near Milano]
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 09:09    Oggetto:   

@ Asterione: hai indovinato è Fibonaci Mr. Green

@ Perez: Un Grazie Toolico

In effetti leggendo le considerazioni di Capt. Rhodes qualche immagine nella firma l'avrei lasciata (già mi manca Groucho), magari solo statiche e più piccole...Comunque non voglio alzare polemiche e mi adatto al volere supremo Laughing
"e ricordati di abbassare i vicini che disturbi il volume, d'accordo!"
|MinsicStudio| MySpace|
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 12:14    Oggetto:   

Cpt.Rhodes ha scritto:
Sarebbe una soluzione cercare un compromesso tra gli utenti che hanno fatto ricorso, allora sarebbe importante che costoro cominciassero a farsi vivi e a specificare meglio le loro reclamazioni


Ci sono svariate soluzioni, tra l'altro, che agevolano la navigazione in casi come questi. Per esempio usare un browser di solo testo, disabilitare il caricamento delle immagini, aumentare la capienza della cache e non svuotarla alla chiusura... Razz

Comunque stavo notando che l'unico fesso che ha sbagliato candeggio sono io Laughing
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 14:26    Oggetto: Re: Emergenza avatar   

Capt. Rhodes ha scritto:

sarebbe importante che costoro cominciassero a farsi vivi e a specificare meglio le loro reclamazioni


Ehm, a dire il vero uno di loro sono io.
Durante le vacanze ho provato a connettermi al forum qualche volta: con il modem alcune pagine impiegavano quasi 5 minuti a caricarsi del tutto.
La tua GIF animata con Bub impiegava 2-3 minuti ad arrivare.
A volte staccavo perché non avevo voglia di aspettare.
E sono sicuro di non essere stato il solo.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 15:53    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Ehm, a dire il vero uno di loro sono io.


Bene. Tu sei uno, adesso voglio proprio vedere se gli altri si faranno vivi. Rolling Eyes

Per l'avatar e per le gif la questione ci sta tutta. Ma se leggo questo:


Enea ha scritto:
2) Nessuna immagine nella firma.



Allora se ne potrebbe parlare no? che dici?
Non ci credo che un immagine di 200per200 pixel per la firma vi mandi in cancrena la velocità di caricamento. Non più tanto di quel tempo che ci mettete a caricare la home dei motori di ricerca quando dovete controllare le mail oppure quando accedete a msn o altri programmi.

Ou ragazzi una cosa voglio specificare: se il dialogo tra le parti non esiste è inutile che stia qui a postare per niente. Se c'è un problema (per quanto idiota che sia) ci si spiega, ci si confronta, si decide qualcosa ASSIEME.

La linea irrevocabile è questa? Alzo le mani e sto zitto.

Peccato però.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 16:01    Oggetto:   

Smorzo i toni.

Enea ti da fastidio se metto come firma questa:

"In girum imus nocte et consumimur gifs et firme"

Razz Razz Razz Razz
Mr. Green
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 16:09    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Bene. Tu sei uno, adesso voglio proprio vedere se gli altri si faranno vivi. Rolling Eyes


Eccoti accontentato, io sono il secondo.



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 16:10    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Capt. Rhodes ha scritto:
Bene. Tu sei uno, adesso voglio proprio vedere se gli altri si faranno vivi. Rolling Eyes


Eccoti accontentato, io sono il secondo.


Benissimo. Vuoi aggiungere qualcos'altro? Ne parliamo?

Non è difficile credimi Wink
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 16:23    Oggetto:   

Quello che c'era da dire è stato detto piu che chiaramente da Enea.

Quale è il problema? Vi/ti è cosi difficile rinunciare ad una gif, ad un immagine-wallpaper per avere piu fluidità nel forum e venire incontro a chi non è dotato di ADSL (per non parlare di alcune immagini di cattivo gusto che erano apparse..)?



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 16:38    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Quello che c'era da dire è stato detto piu che chiaramente da Enea.

Quale è il problema? Vi/ti è cosi difficile rinunciare ad una gif, ad un immagine-wallpaper per avere piu fluidità nel forum e venire incontro a chi non è dotato di ADSL (per non parlare di alcune immagini di cattivo gusto che erano apparse..)?


Perfetto. Ti ringrazio.

L'ho già detto. Non è un problema per cui ci si prende a calci, sono d'accordo con te, e ripeto ancora che non me ne frega niente delle gif e dei avatar extralarge.
Ma posso riformulare quello che hai detto tu per quanto riguarda le immagini.

"Qual'è il problema? Vi è così pesante caricare una pagina di un forum dove ci sia un'immagine da 150X200 pixel per ogni firma?"

Io vado d'accordo moltissimo con gli utenti non muniti di ADSL, ma le immagini nelle firme (ripeto le immagini, non le gif) ci sono sempre state Per un anno sicuramente. (senza contare il tempo in cui non c'ero ancora) quindi non sto facendo discriminazione "elettronica" sto solo invitando il dialogo per arrivare ad un compromesso tra di noi. Stop.

Se parliamo del cattivo gusto delle immagini (visto che mi sento chiamato in causa, vero Garrett?) è un'altro paio di maniche.
Siamo in un forum horror, siamo abituati a guardare gente che viene sciolta sull'acido e zombie che sbranano le donzelle.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 16:47    Oggetto:   

Ok, se si richiede la parola del popolo io ci sono.
Ho messo l'adsl solo pochi mesi fa a casa, inoltre faccio capatine al forum anche dal lavoro (ora per esempio), dove c'è una rete aziendale che non è esattamente fast and furious...
Dal momento che la visualizzazione del forum non è personalizzabile (per esempio non c'è l'opzione relativa al numero dei messaggi per pagina), la questione delle dimensioni delle firme è secondo me scomoda esattamente per i motivi per cui piace a Rhodes, cioè "spreca spazio". Discussioni che potrebbero rimanere entro le due pagine web diventano di oltre quattro per colpa di scritte e avatar sovradimensionati.
Frequentando altri forum so benissimo che qui il problema non è più di tanto un'emergenza, ma se è stato posto è perché per qualcuno già c'è, e io preferisco rinunciare alle splendide firme di Shamash piuttosto che danneggiare gli utenti che per i più svariati e legittimi motivi sono privi di connessioni veloci (o flat).
Quello che cerco di dire è che dal momento che internet è nato, anche se in questa accezione sta rapidamente sparendo, come luogo di scambio e condivisione, perché lo sia davvero è necessario che sia accessibile a tutti - non "carino" o "cool", ma accessibile. Questo forum è importante grazie a chi ci scrive, alle discussioni che nascono, alla circolazione di idee, opinioni, informazioni che vi hanno luogo, non certo per le cavolatine animate che dovrebbero "abbellirlo".

Per quanto riguarda lo smanettamento con programmi vari,
1) trucchetto: cercando un'immagine su un motore di ricerca qualsiasi, potete salvarne direttamente le anteprime (quelle che si vedono sulla pagina della ricerca), che ben raramente superano i 150x150 pixel, invece di visualizzare l'immagine nelle dimensioni originali, salvarla e doverla successivamente ridurre
2) cosa c'è di male nell'imparare a usare un nuovo programma? vi pesa così tanto il... polso? Wink Laughing Laughing
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 17:20    Oggetto:   

Come al solito jena con un solo post inquadra il pensiero più razionale possibile:

jena.79 ha scritto:

Dal momento che la visualizzazione del forum non è personalizzabile (per esempio non c'è l'opzione relativa al numero dei messaggi per pagina), la questione delle dimensioni delle firme è secondo me scomoda esattamente per i motivi per cui piace a Rhodes, cioè "spreca spazio". Discussioni che potrebbero rimanere entro le due pagine web diventano di oltre quattro per colpa di scritte e avatar sovradimensionati.
(...)
internet è nato, anche se in questa accezione sta rapidamente sparendo, come luogo di scambio e condivisione, perché lo sia davvero è necessario che sia accessibile a tutti - non "carino" o "cool", ma accessibile


Io ho l'adsl quindi non ho nessun problema, ma di fronte a ragionamenti di questo tipo non posso che applaudire, soprattutto alla luce del fatto che la situazione non è ancora critica ma è sempre bene chiarire certe cose, soprattutto in un forum ordinato come questo fin dai suoi esordi e che quindi si trova per la prima volta ad affrontare certe questioni.
Che poi con il dialogo si possa trovare un compromesso mi sembra una richiesta accettabile, si potrebbe sempre indire una specie di referendum popolare gestito dai mod, come già fatto altre volte nel caso di apertura di nuove sezioni... Insomma, fate vobis!

Due piccoli P.S.:
1)
jena.79 ha scritto:
vi pesa così tanto il... polso? Wink Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing

2)
il fastidioso di turno ha scritto:
"In girum imus nocte et consumimur gifs et firme"

Non è una frase palindroma, sforzati di più
Mr. Green
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Mer, 30 Ago 2006 18:01    Oggetto:   

Doctor_Death ha scritto:

Ci sono svariate soluzioni, tra l'altro, che agevolano la navigazione in casi come questi. Per esempio usare un browser di solo testo, disabilitare il caricamento delle immagini, aumentare la capienza della cache e non svuotarla alla chiusura...


Spiace farlo, ma sono costretto a quotare me stesso. Le immagini (di qualsiasi tipo) non rappresentano un problema per chi non dispone di banda larga.

Mi é sembrato di capire che la questione reale sia incentrata su altri aspetti... sui quali francamente non mi sento di mettere becco.
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Forum Feedback Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum