"Day of the Dead" Remake2007 di Steve Miner


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 17 Ago 2006 17:08    Oggetto: "Day of the Dead" Remake2007 di Steve Miner   

Non ho aperto questa discussione solo per parlare per l'ennesima volta dell'inutilità, della criticabile/deprecabile moda, trend dei remake/prequel/rifacimento/sequel che impera attualmente.

Dal mio nickname, firma, gif ecc.. capirete che sono un grande estimatore del capolavoro di George A. Romero del 1985. (la mia data di nascita Razz).
Volevo leggere tutte le vostre opinioni a riguardo, volevo sapere che cosa vi aspettate, che cosa desiderate vedere, tutto quello che pensate su questo remake in lavorazione in questi giorni in Bulgaria.

Per la maggior parte di noi e degli utenti nella rete, il rifacimento di "Dawn of the Dead" per opera di Zack Snyder è stata un'ottima sorpresa.
Riuscirà il veterano Steve Miner a superare se stesso?

Delucidatemi
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Gio, 17 Ago 2006 18:40    Oggetto:   

Bè capitano per ora possiamo solo incrociare le dita e sperare in bene. Comunque sono stufo che ci siano troppi remake e meno film originali. Mad
qual'è lo scopo di un remake?distruggere un classico come "Day of the dead"?
Franchi Marco
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 90
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 10:25    Oggetto: Re: "Day of the Dead" Remake2007 di Steve Miner   

[quote Capt. Rhodes"]
Per la maggior parte di noi e degli utenti nella rete, il rifacimento di "Dawn of the Dead" per opera di Zack Snyder è stata un'ottima sorpresa.
Riuscirà il veterano Steve Miner a superare se stesso?

Delucidatemi[/quote]

E' vero il remke di "Dawn of the Dead" è stato ben realizzato, soprattutto nei contenuti extra del dvd che contiene dei corti molto ben fatti e che quasi potrebbero fare film a se, però rimane sempre il però.
E' pur sempre un remake, seppur mi ripeto, ben realizzato.
Anche il remake di "Day of the Dead" potrebbe essere ben realizzato (visto il budget che è disposizione del regista) ma a mio avviso l'idea originale e la sceneggiatura inedita deve sempre essere premiata rispetto a un rifacimento. Ormai la moda dei remake sta imperversando e finchè porterà soldi nelle casse delle major non cesserà. Io sinceramente mi sto stancando di vedere saccheggiato il mio periodo d'oro dell'horror (anni '80 e sto tremando al pensiero del remake di "La casa") per vedere registi esordienti o veterani vendersi al commercio e nella maggior parte dei casi con scarsissimi risultati (vedi "Le colline hanno gli occhi"). Di questo passo tra 5-6 anni si avranno al cinema solo remake del remake e addio all'inventiva.
Io boccio in pieno qualsiasi remake e mi sto sempre più rivolgento al cinema indipendente (molte volte asiatico, tedesco o spagnolo) fatto con pochi mezzi ma con tanta passione. Evviva gli appassionati di cinema che realizzano film solo per altri appassionati di cinema, senza badare ad alcun profitto ed a mio modesto parere è ora che la gente la smetta di andare a vedere inutili rifacimenti di altri film. Solo così si potrà bloccare questa moda imperversante.

Scusate se sono stato prolisso.

Ciao ciao

Marco
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 10:46    Oggetto:   

Per me, come già detto molte volte, il problema non è il remake/sequel/prequel in sè.

Non considero l'originalità un valore positivo in sè e spesso mi piacciono i microcambiamenti su un qualcosa di già visto.

Il problema vero è che quasi sempre questi remake/sequel/prequel mi sembrano soggettivamente di qualità assai più scadente rispetto all'originale che li ha ispirati. Accade circa il 90% delle volte quindi dovendo fare discorsi di media è per me abbastanza sicuro dire che mi auguro che non venga mai più girato un sequel/prequel/remake, mi perderei circa un 10% di buone visioni ma cavoli, mi eviterei una bella montagna di escrementi.

Steve Miner poi non è mai stato un Titano della cinematografia, pur avendo le mani in pasta in molte pizzerie...
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 11:21    Oggetto:   

Citazione:
Non ho aperto questa discussione solo per parlare per l'ennesima volta dell'inutilità, della criticabile/deprecabile moda, trend dei remake/prequel/rifacimento/sequel che impera attualmente.


Epperfortuna che avevo cercato di specificare le intenzioni della discussione eh Rolling Eyes
Scusate se sono ruvido, ma se facessimo una ricerca chissà quanti thread troveremo in cui soffermiamo a discutere di questa moda che impera attualmente. Sinceramente ha un po stufato. (avevo intenzione persino di aprire un topic intitolato "il miglior remake del periodo attuale" ma finisce come gran parte delle discussioni per cui non mi interessa)
Ma siccome sono di buon umore, fuori è bello e al mio cp restano solo pochi giorni di vita allora andiamo avanti così...

Dunque dove ero rimasto

Mi manca ancora da vedere "Le Colline Hanno Gli Occhi", sinceramente non mi sembra di primo acchitto che i risultati raggiunti da Aja siano stati scarsissimi anzi..
Io sono d'accordo con Marco sulla precedenza, sull'importanza dell'idea originale e dell'ottima sceneggiatura ma vorrei proprio vedere che cosa resta di originale da mostrare al cinema.
Sono sicuro che l'abilità di registi come Zombie, Aja, Del Toro e Marshall riusciranno sempre a stupirmi, come d'altro canto il cinema nipponico (che sta cominciando a piacermi poco a poco) sarà destinato a produrre ancora molte cose fresche più avanti.

Poi è vero che a dispetto di tutto ciò ci sono registi che con un buon remake si ritagliano uno spazio mica da poco riuscendo magari ad aver addosso gli interessi delle major se si tratta di rischiare in qualcosa di più imiportante, mi viene in mente per esempio lo stesso Snyder, oppure James Gunn che ci ha deliziato con "Slither"; curiosamente l'occasione di questi rifacimenti è anche rivedere all'opera vecchie cariatidi come Steve Miner e John McNaughton.
Smettiamola di ripetere fino alla follia che i remake rompono le balle, che i prequel sono boiate e che finiranno col fare un remake di un film che devono ancora girare (una birra a chi indovina la citazione).

Io sono un fan di Romero. Come fan di Romero sono stato contentissimo di vedere un remake ben fatto come "Dawn of The Dead2004". Alla faccia vostra mi sono piaciuti gli zombi alla Carl Lewis. Sono curiosissimo di vedere come si comporterà Steve Miner con uno dei miei flicks preferiti di sempre.

Vado a scrivere una sceneggiatura originale...
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 12:57    Oggetto:   

Saltando le sue produzioni e le cose dirette per la televisione tipo Smallville o Dawson Creek, ricordo in questa sede alcuni grandi capolavori regalatici da Miner:


Lake Placid
Halloween H20: 20 Years Later
Soul Man
Chi è sepolto in quella casa?
Friday the 13th Part III
Friday the 13th Part 2

Ce ne fosse uno che sul mio personale cartellino supera il 4 e mezzo su 10.
Non vedo come possa fare del bene se non snaturando completamente il suo non stile e stando attaccato completamente alla gonna di mamma Romero. Se opta per questa soluzione, diventa totalmente inutile vedere una replica diretta da Steve Miner quando si può guardare direttamente Romero.
Lo vedrò comunque per documentazione ma senza ovviamente versare un soldo e senza nessuna aspettativa.

Ho battuto il record di avverbi, l'invenzione più dannosa e odiosa della lingua italiana. Andrei picchiato sulle gengive con un forcone usato prima per dieeci anni per spalare letame di rinoceronte...
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 13:11    Oggetto:   

Si beh in effetti non è che Steve Miner sia un mostro di regista per carità... (anche se con "Chi è Sepolto in Quella Casa?" oltre ad essere un mio cult intramontabile dovrebbe essere giudicato con lo stesso metro critico che si applica con un "Slither" o con un "La Casa Dei 1000 Corpi", film che non vogliono essere capolavori o che per lo meno non frega una cippa esserlo... Rolling Eyes)

L'aspettativa è ai minimi termini certo. Però quando leggevamo la notizia di "Dawn of the Dead Remake in lavorazione" nessuno sapeva chi fosse sto Zack Snyder, nemmeno James Gunn (forse per la gavetta nella Troma e poco altro...).
Eppure...
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 13:23    Oggetto:   

Appunto. Non sapevamo.
Steve Miner invece lo conosciamo.

Ou però guarda che non sono polemico eh, è che uno conto è uno sconosciuto che può sorprendermi o un regista giovane che ha già cannato qualcosa e ora cerca riscatto, un conto invece se mi dicono che una schiappa (per me, ovvio) come Miner è ancora in giro a far danni...

Fiuuu, niente avverbi in -ente, meno male...
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 16:05    Oggetto:   

Io penso che Snyder nel suo remake abbia azzeccato tutto. Tutto quello che poteva azzeccare questo videoclipparo pischiello l'ha azzeccato.
Tu logicamente mi dirai di no (so che non ti è piaciuto) ma è una questione di diverse opinioni rispettabili.

Dall'altro canto penso che seppur sia sopravvalutato, un pizzico di esperienza in più possa fare la differenza. Ma forse sono illuso io no so..

Sarei stato contento se fosse stato qualcun altro a dirigere il redux, qualcuno con una marcia in più infatti. Per cui in attesa di altre news dalla Bulgaria e magari qualche immagine in più l'aspettativa è poca.
Ma la curiosità è tanta, almeno by myself..

Dio aver messo il remake di "Day" nelle mani di Steve Miner è come aver affidato la nazionale campione del mondo a Donadoni! Sad
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 17:02    Oggetto:   

Però pastadelmaresciallo rodhes ha ragione, Chi è sempolto in quella casa piace pure a me, è un film strambo....
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 17:31    Oggetto:   

ah ecco..Comfort the disturbed

Twisted Evil

..eccenefosse uno che mette la h giusta su Rhodes Sad
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 18:08    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
..eccenefosse uno che mette la h giusta su Rhodes Sad


Giusto, sono tutti cattivi qui, Chapitano... Mr. Green

Dico la mia: questo remake se possibile mi interessa ancora meno di quando all'epoca uscì Dawn, ma dato che in quell'occasione sono stato tutto sommato piacevolmente sorpreso non riesco ancora ad immaginarmi il risultato finale in questo caso, senza voler entrare nei meriti dell'operazione in sè per non far arrabbiare Rodesconlaccadopolaerre.
Di sicuro però voglio dire che non è detto che Miner a prescindere creerà una ciofeca: in fondo ci sono parecchi soldini in ballo (credo), ma soprattutto (e qui parlo nel modo più generale possibile, senza riferirmi a nessuno in particolare) non è detto che se uno produce sempre film mediocri non possa un giorno anche lui avere un guizzo particolare. Giusto per lasciarmi il beneficio del dubbio, eh, poi si vedrà... Rolling Eyes
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 20:06    Oggetto:   

Secondo me ci sono persone che partono prevenute al solo pensiero di un Remake, indipendentemente dalla reale qualità del film. Twisted Evil

Prendiamo ad esempio il "Non Aprite Quella Porta" del 2003. Dovrebbe essere un remake, ma io non lo considero come tale. A parte l'ambientazione negli anni '70, non mi pare che ci siano così tanti parallelismi con la pellicola di Hooper da considerarlo un rifacimento. Non più del III° o del IV° capitolo, comunque. Abbiamo Leatherface, dei giovinastri da scannare, il Texas e una famiglia di balordi.
Per me è un sequel, un ottimo sequel, sicuramente migliore del III° e del IV° (non che ci volesse poi molto, Wink ).

"Dawn of The Dead" Remake mi è piaciuto parecchio, e anche in questo caso, cosa mantiene dell'originale di Romero? A mio avviso solo l'ambientazione in un centro commerciale. Per me è uno dei miglior film sugli zombies degli ultimi anni, insieme a "28 giorni dopo" e "Shaun o The Dead". Se l'ambientazione fosse stata su una portaerei, chissà a quanti attuali detrattori della pellicola sarebbe piaciuto... Twisted Evil
Il "Dawn" romeriano e quello di Snyder sono due film completamente a se stanti.

Vale lo stesso per "La Cosa" di Carpenter. Io lo intendo più come "un film sugli alieni" che "un remake bello e buono".

Le mie aspettative per questo "Day of the Dead" Remake sono buone, proprio perchè mi aspetto da Miner più "un nuovo film sugli zombies" che "un rifacimento alla Psycho". E immagino che tale sarà, dato che sarebbe da folli andare a rifare pari passo una pellicola che è un mito per gli horrorofili.

La trama del "Day" romeriano è stata ritoccata, tagliata, semplificata, più e più volte per problemi di budget.
Magari si andrà ad attingere a quegli spunti di trama rimasti inediti, per la realizzazione di questo nuovo film. Wink

PS: "Chi è sepolto in quella casa?" è un cult anche per me. Mitico Ralph Supermaxieroe! Cool
E per quanto "Venerdì 13 II" e "III" (e più in generale tutta la saga) facciano parte del filone "slasher ignorantone", sono tra quelli che reputo i film horror per antonomasia, in quanto Jason è tra le icone più rappresentative del nostro genere preferito (insieme a Freddy e a Michael).
Proprio nel III° capitolo della saga Jason indossa per la prima volta il suo mascherone da hockey.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 20:37    Oggetto:   

Jeimz81 ha scritto:
senza voler far incazzare rodesconlaaccadopolaerre...


Figurati PierGiacomizzo81. Razz Mica mi incazzo se criticate l'operazione in se. Io sono solo curioso riguardo al risultato finale, in questo remake non cerco i contenuti sociali e politici dell'originale (sarebbe impossibile oltre che prettamente imbarazzante), voglio solo puro entertaining e un'ora e mezza di divertimento.
Che poi tutto questo sia discutibile è sacrosanto e siamo qui a discuterne.
Spero tanto si esprimano più utenti possibili.

Kandarian ha scritto:

Prendiamo ad esempio il "Non Aprite Quella Porta" del 2003. Dovrebbe essere un remake, ma io non lo considero come tale. A parte l'ambientazione negli anni '70, non mi pare che ci siano così tanti parallelismi con la pellicola di Hooper da considerarlo un rifacimento. Non più del III° o del IV° capitolo, comunque. Abbiamo Leatherface, dei giovinastri da scannare, il Texas e una famiglia di balordi.
Per me è un sequel, un ottimo sequel, sicuramente migliore del III° e del IV° (non che ci volesse poi molto, ).


Perfetto Kandarian!
Vedete...a me il remake di Nispel è piaciuto e aggiungo che sicuramente un paragone con il 4to capitolo (il 3zo mi manca) è improponibile, lasciamo stare il basso budget e le altre seghe mentali.
Vorrei conoscere chi non ha vomitato sangue alla visione di questo schifomerda di film. No giusto per sapere..eh..
Almeno un buon remake fa la differenza rispetto a cio che la saga ha concepito fino adesso.

Citazione:
La trama del "Day" romeriano è stata ritoccata, tagliata, semplificata, più e più volte per problemi di budget.
Magari si andrà ad attingere a quegli spunti di trama rimasti inediti, per la realizzazione di questo nuovo film.


Questo è vero. Lo script di quel film è fenomenale. Per chi mastica un pò di inglese andate QUI
e nel sommario a sinistra cliccate su "original script" e leggerete un riassunto del copione originale.
Detto questo sono molto scettico nell'eventualità che quel che di buono potrebbe uscirne possa venire dalla sceneggiatura non utilizzata di Romero. Miner non ha l'intuizione e l'abilità del Maestro per cui ne uscirebbe solo una scopiazzatura inutile e mal congeniata.
Meglio come hai detto tu una reinterpretazione completa.
I produttori l'hanno gia annunciata per cui un piccolo vantaggio già ce l'hanno.

Citazione:
per quanto "Venerdì 13 II" e "III" (e più in generale tutta la saga) facciano parte del filone "slasher ignorantone", sono tra quelli che reputo i film horror per antonomasia, in quanto Jason è tra le icone più rappresentative del nostro genere preferito (insieme a Freddy e a Michael).
Proprio nel III° capitolo della saga Jason indossa per la prima volta il suo mascherone da hockey.


mmm...credo che Elvezio si riferisse alla reale qualità dei film stessi sai...
in termini di sceneggiatura, recitazione, dialoghi e altre cose che finiscono col presentare il film così com'è alla critica. Elv è così?
Eppoi dubito, ma anche tanto eh, che la trovata della maschera da Hockey fosse stata inventata da Miner stesso.
Non ci credo neanche se mi date un mese di ferie in più[/quote]
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Ven, 18 Ago 2006 23:59    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Per me, come già detto molte volte, il problema non è il remake/sequel/prequel in sè.

Non considero l'originalità un valore positivo in sè e spesso mi piacciono i microcambiamenti su un qualcosa di già visto.

Il problema vero è che quasi sempre questi remake/sequel/prequel mi sembrano soggettivamente di qualità assai più scadente rispetto all'originale che li ha ispirati. Accade circa il 90% delle volte quindi dovendo fare discorsi di media è per me abbastanza sicuro dire che mi auguro che non venga mai più girato un sequel/prequel/remake, mi perderei circa un 10% di buone visioni ma cavoli, mi eviterei una bella montagna di escrementi.

Steve Miner poi non è mai stato un Titano della cinematografia, pur avendo le mani in pasta in molte pizzerie...


Il problema per me è che fin quando il remake sarà un carrozzone alla moda in cui ci si butta sperando di spremere quanti più soldi è possibile prima che finisca la vena aurifera, nno possiamo aspettarci che prodotti su questa media.

Una cosa è Carpenter che negli anni 70/80 (ho problemi per la datazione precisa, i cultori non me ne vogliano) ti rifà un classico della fantascienza degli anni '40, una cosa è Herzog che negli stessi anni ti ripesca e interpreta a modo suo un capolavoro degli anni '20, o Cronemberg che ti rifà "la mosca" a modo suo. una cosa è De Palma che con "Scarface" e "Cape Fear" ti reinterpreta in modo follemente violento i classici noir di Robert Mitchum, e un' altra cosa è anche, con tutti i difetti che non si possono tacere, Spielberg che fa il remake de "La guerra dei mondi".
Di base lì abbiamo registi che fanno una scelta anche abbastanza anticommerciale, e anche per certi aspetti meno facile da gestire: secondo me la hanno fatta perchè avevano qualcosa da dire, una poetica, un leitmotiv da palesare, e anche nel solco di una vicenda nno farina del loro sacco e già raccontata da altri ci riescono, e bene.
Poi, ovviamente, c'entra anche la caratura dei personaggi coinvolti.
Comincio a pensare che oggi a Hollywood si investa molto su effetti speciali, fotografia, attori del momento, poco su script e sceneggiatura, e perciò il remake va di moda, metà del lavoro è già fatto, basta pagare le royalities e noleggiare l'originale. Ma io di come si fa un film non ne capisco dopotutto una beata mazza... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum