PLAYSTATION 3


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 16 Mar 2007 23:30    Oggetto:   

Con tutto il rispetto per Sean Maxhell, il suo mi sembra il ragionamento forzato di chi si impunta e snobba le console solo per principio... Confused
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 00:37    Oggetto:   

Simpatiche queste polemiche sulla potenza muscolare delle vostre macchine. Mi ricordano i vecchi tempi di "Amiga vs Atari ST" e ancor prima "CBM 64 vs Spectrum" e boiate simili...

Secondo me,in qualche misura, avete ragione tutti e due. Quel che è diverso è nel modo di giocare.
Parlo per esperienza personale. Sul PC funzionano alla grande RTS e GDR, e il bello è nelle possibilità di mod pressoché infinite, che aumentano a dismisura la longevità dei giochi preferiti. Chi ama la serie Command & Conquer, Total War e Half Life penso ne ne sappia qualcosa (e parlo di titoli ormai vecchi). Il "pericolo" (per me, almeno) è nella smisurata durata delle partite.

Su console invece sono riuscito ad appassionarmi solo a PES e a qualche sparatutto. Preferisco l'immediatezza di utilizzo e la fluidità del gioco. E soprattutto la possibilità di giocare "solo quei 5 minuti": accendere, stravaccarsi sul divano e blastare qualche cattivo prima di andare a dormire. Cosa impossibile sul PC: tra caricamento e salvataggio una partita a Quake durava 45 minuti come minimo.
Soprattutto non c'era quel bisogno di moificare il gioco, scaricare nuove armi, trucchi, etc: i giochi erano perfetti così com'erano.

Per salvaguardare la mia già precaria salute mentale ho da tempo tagliato fuori i videogiochi dalla mia vita. Evito le console come la peste perché sviluppo con facilità certe dipendenze.
Anche se, ehm, i CD di Command & Conquer: Zero Hour e di Ghost Recon sono lì, pronti a essere re-installati
Twisted Evil
In girum imus nocte et consumimur igni.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 00:44    Oggetto:   

i GDR o rpg che dir si voglia hanno trovato terreno fertile sulle console sony,benchè io non sia appassionato di j-rpg(eccetto un paio di titoloni usciti per psx...ff7 e xenogears entrambi by square)tutti i migliori si trovano su psx e ps2, non sono informatissimo sul mercato che hanno avuto per pc ma non mi risulta che il rapporto quantità/qualità sia così alto come per la console Sony.
Io preferisco gli o-rpg però,sto giocando da un anno a Oblivion(ho fatto una roba schifosa,tipo 250 ore)e non l'ho ancora finito...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 00:55    Oggetto:   

Citazione:
tutti i migliori si trovano su psx e ps2

Mi permetto di dissentire. La PSX2 è stata la tomba per gli rpg. I vari FF, Xenosaga, Brave Fencer, Front Mission e quasi tutti quelli che dovevano essere dei capolavori sappiamo bene qual'è stato il loro risultato finale (non tiriamo in ballo DQ8 e Star Ocean 3, visto che anche la legge dei grandi numeri dice che in mezzo a tanta merda un pò di cioccolato ci sta sempre)...

L'apice per i jrpg sta su Snes e Psx. Poi, il declino...
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 04:22    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Per salvaguardare la mia già precaria salute mentale ho da tempo tagliato fuori i videogiochi dalla mia vita. Evito le console come la peste perché sviluppo con facilità certe dipendenze.
Anche se, ehm, i CD di Command & Conquer: Zero Hour e di Ghost Recon sono lì, pronti a essere re-installati



Questo me l'hai detto pure di persona e ti credo.
Però voglio farti un regalo tanto per tentarti:
questo è Command & Conquer 3 Triberium War per console:

http://www.youtube.com/watch?v=e1rBy09xzlo

Allora? Che ne dici? Facciamo l'acquisto? Twisted Evil Twisted Evil
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 13:14    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Citazione:
tutti i migliori si trovano su psx e ps2

Mi permetto di dissentire. La PSX2 è stata la tomba per gli rpg. I vari FF, Xenosaga, Brave Fencer, Front Mission e quasi tutti quelli che dovevano essere dei capolavori sappiamo bene qual'è stato il loro risultato finale (non tiriamo in ballo DQ8 e Star Ocean 3, visto che anche la legge dei grandi numeri dice che in mezzo a tanta merda un pò di cioccolato ci sta sempre)...

L'apice per i jrpg sta su Snes e Psx. Poi, il declino...


Non puoi dissentire,dovresti sapere che quello che dico io è biblico... Laughing No scherzi a parte io purtroppo sono lacunoso in materia di j-rpg ma i divoratori di questo genere particolare sostengono che la console sony è LA PIATTAFORMA per gli rpg...Io mi ricordo FF7,Xenogears....capolavori indiscussi,FF7 viene ritenuto il migliore in assoluto finora...
Poi non saprei ripeto,il genere non mi entusiasma eccetto qualche sporadico caso,ora chiedo al mio amico Pinhead.... Wink
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sean Maxhell
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 223
Località: Il Vostro Armadio
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 13:50    Oggetto:   

Final Fantasy non è un gioco di ruolo, in quanto il gioco di ruolo prevede la creazione del personaggio da zero, compresa la fisionomia, il suo carattere, le sue motivazioni e la sua storia; vedi giochi come Baldur's Gate e Neverwinter Nights.
In FF semplicemente personalizzi le abilità del personaggio, ma se questo per voi vuol dire gioco di ruolo allora è un gioco di ruolo anche Gran Turismo, dove cambi i pezzi della tua auto...
La propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.
La libertà degli altri finisce dove comincia la MIA!
...............................(Sean Maxhell: Signore e Padrone)
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 14:14    Oggetto:   

FF e gli altri lavori Square sono semplicemente jrpg, categoria ben definita.

Citazione:
No scherzi a parte io purtroppo sono lacunoso in materia di j-rpg ma i divoratori di questo genere particolare sostengono che la console sony è LA PIATTAFORMA per gli rpg...Io mi ricordo FF7,Xenogears....capolavori indiscussi,FF7 viene ritenuto il migliore in assoluto finora...

La PSX1 sì, ha fatto da culla ad un botto di jrpg fantastici (Xenogears, FF7, Tactics, Vagrant Story, Chrono Cross, Parasite Eve, Legend of Mana, Tales of Destiny, Front Mission etc.).

La PSX2 invece no. Confused
Tutti i giochi che dovevano essere i capolavori del nuovo millennio (in ambito jrpg, ovviamente) si sono rivelate ciofeche: FFX, Xenosaga ep.1-2, Front Mission 4.... Tutti giochi dalla grafica straordinaria ma dal contenuto insipidissimo....
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun, 19 Mar 2007 11:02    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Tutti i giochi che dovevano essere i capolavori del nuovo millennio (in ambito jrpg, ovviamente) si sono rivelate ciofeche: FFX, Xenosaga ep.1-2, Front Mission 4.... Tutti giochi dalla grafica straordinaria ma dal contenuto insipidissimo....


Oddio, FF-X non è FF7 ma da qui a dire che è una ciofeca....
Lo stesso dicasi per FF-XII.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Lun, 19 Mar 2007 14:37    Oggetto:   

Il 12 ancora non c'ho giocato, ma X lo trovo davvero una cosa orrida. Ok, FFX-2 non esiste, ma rimane cmq il fatto che col decimo capitolo ci troviamo alle prese con un giocattolo straripante di filmati ed effetti speciali con grafica da urlo, ma insipidissimo nel resto: storia lineare, personaggi piattissimi, libertà di esplorazione vicina all'1% (manco la World Map c'è) e sopratutto pessimo equilibrio tra parte interattiva e non (e se una cosa può essere scusata in un Xenogears qualsiasi, lo stesso non si può dire in un gioco con un soggetto così semplice). Il franchise di FF, come quello di MGS e tanti altri, nella PSX2 ha trovato una brutale battuta d'arresto come qualità: la maggior potenza della console viene utilizzata ovviamente per donare una grafica capolavoro, ma gli sviluppatori si sono focalizzati solo su questo dimenticandosi che in un rpg conta sopratutto il resto.

La PSX2 è l'oppio dei jrpg gamers.

Edit: Xenosaga e MGS2 pure peggio di FFX.
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Lun, 19 Mar 2007 21:30    Oggetto:   

dhs ha scritto:
God 87 ha scritto:
Tutti i giochi che dovevano essere i capolavori del nuovo millennio (in ambito jrpg, ovviamente) si sono rivelate ciofeche: FFX, Xenosaga ep.1-2, Front Mission 4.... Tutti giochi dalla grafica straordinaria ma dal contenuto insipidissimo....


Oddio, FF-X non è FF7 ma da qui a dire che è una ciofeca....
Lo stesso dicasi per FF-XII.


quoto tutto.
Santo cielo... dire che FFX non ha una trama ben articolata, se non vogliamo dire proprio profonda... proprio un azzardo... bo? Shocked
FFX, ancora oggi, risulta forse il migliore jrpg per il motivo che tutti i suoi elementi sono ben equilibrati. Magari, sono solo i combattimenti casuali alla azzo(come dicono in Toscana) che rompono un pò. Se però poi ci pensi... quelli servono per acquisire armi, sfere, ecc... per arrivare bello carico a Sin.
Suddai! Wink

Il FFXII poi, da quanto ho capito, ha risolto pure il problema degli scontri casuali. L'avversario è li... se vuoi ti avvcini e combatti, altrimenti gli passi accanto, gli fai il dito, e te ne vai... che è ben altra cosa dall' azione di Tidus (in FFX) chiamata "gambe", che serviva per fuggire...
non vedo l'ora!Very Happy
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Lun, 19 Mar 2007 21:54    Oggetto:   

I combattimenti casuali non sono un difetto! Se togliessero anche quelli per me sarebbe davvero il più brutto rpg di tutti i tempi Shocked

Miglior jrpg? I gusti son gusti, ma sei la prima persona in assoluto da cui sento dire una cosa del genere. Shocked

Prima di elogiare la trama (a mio parere davvero risibile, e non sto scherzando) ti chiedo, ovviamente senza offesa: a quanti altri giochi square hai giocato? Confused Shocked
Perchè la tua affermazione ha un senso se è forse il tuo primo FF, ma se hai giocato a Xenogears, Parasite Eve, FF7 o qualsiasi altro capolavoro square... beh, allora non so davvero che dire. Shocked Shocked

E dimenticavo che di quel gioco odio pure la facilità assurda di cui è impermeato....
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 20 Mar 2007 11:57    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
I combattimenti casuali non sono un difetto! Se togliessero anche quelli per me sarebbe davvero il più brutto rpg di tutti i tempi Shocked

Miglior jrpg? I gusti son gusti, ma sei la prima persona in assoluto da cui sento dire una cosa del genere. Shocked

Prima di elogiare la trama (a mio parere davvero risibile, e non sto scherzando) ti chiedo, ovviamente senza offesa: a quanti altri giochi square hai giocato? Confused Shocked
Perchè la tua affermazione ha un senso se è forse il tuo primo FF, ma se hai giocato a Xenogears, Parasite Eve, FF7 o qualsiasi altro capolavoro square... beh, allora non so davvero che dire. Shocked Shocked

E dimenticavo che di quel gioco odio pure la facilità assurda di cui è impermeato....


Poi chiudiamo qui... eventualmente si apre una discussione sugli rgp...

OT:

Caro God87 gioco ai videogiochi da quando c'era il Vic 20 della Commodore... per cui di acqua sotto i ponti, anche in ambito rgp, nè è passata...
Sono d'accordo con te quando affermi che i gusti son gusti; ma il tuo, nei confronti di FFX, mi sembra un pò troppo estremo.
diciamo pure che a te non garba proprio... ma io ritengo invece, che l'rgp in questione abbia la sua forza nel bilanciamento di tutti gli elementi che già conosci. E' per questo che lo ritengo migliore rispetto ad altri che nascondono lo loro lacune tecniche dietro grandi trame, inutilmente articolate a volte; oppure dietro ad una spettacolare grafica. E la grafica di FFX non è la migliore in assoluto...
Direi poi, che sei tu che mi stupisci, in quanto tanta tante persone e diverse riviste specializzate, e non parlo di quelle ufficiali, parlo di quelle indipendenti, hanno sempre messo nelle prime posizioni FFX... non solo tra gli Jrgp.

Ps: ho adorato Parasite Eve, Vagrant Story, e Crono Cross... che non sono riuscito a finire... azz..

ciao Wink
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 24 Mar 2007 14:45    Oggetto:   

allora chi è primo che ha sborsato 599 euro?? Very Happy
Ho visto la PS3 in un Mediaworld per la prima volta in azione(un gioco di moto-cross, non ricordo il titolo)...detto terra-terra, la grafica è da sballo e i movimenti hanno una fluidità mai vista prima(sto parlando di console playstation), insomma lo scarto con la PS2 è ben visibile.
Pare che i giochi PS1 e PS2 non sono retrocompatibili, io lo scopro solo adesso.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 24 Mar 2007 15:16    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
allora chi è primo che ha sborsato 599 euro?? Very Happy
Ho visto la PS3 in un Mediaworld per la prima volta in azione(un gioco di moto-cross, non ricordo il titolo)...detto terra-terra, la grafica è da sballo e i movimenti hanno una fluidità mai vista prima(sto parlando di console playstation), insomma lo scarto con la PS2 è ben visibile.
Pare che i giochi PS1 e PS2 non sono retrocompatibili, io lo scopro solo adesso.


Motorstorm,occhio però che in non tutti i MW girava su full HD Bravia,su molti mw girava su un "semplice" hd ready e la differenza è abbastanza visibile...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum