PLAYSTATION 3


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 12 Mar 2007 21:01    Oggetto:   

Grazie per la dritta, jakken! Ammetto di non intendermene molto...
Ma le differenze tra HD sono risolvibili con differenti cavi o ti riferisci anche a una questione di qualità? Rolling Eyes
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Lun, 12 Mar 2007 21:22    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Grazie per la dritta, jakken! Ammetto di non intendermene molto...
Ma le differenze tra HD sono risolvibili con differenti cavi o ti riferisci anche a una questione di qualità? Rolling Eyes


Ciao Kand
La PS3 ha un uscita HDMI di ultima generazione...
...il discorso è che sta tecnologia completamente digitale è in continua evoluzione. Per cui, ogni tot mesi potrebbe uscire un nuovo aggiornamento da parte di qualche produttore.

Di seguito inserisco un link molto interessante ed esauriente a riguardo:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070108

Ps: io, l'home page di sto sito me la sono messa tra i preferiti. Sono davvero bravi.

ciao Wink
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 12 Mar 2007 21:26    Oggetto:   

Sono appunto questi continui aggiornamenti che imbarazzano un po' la scelta.

E grazie per il link, consulterò il sito approfonditamente. Very Happy
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 11:13    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Mi hanno valutato 80 giochi PS2 a 350 euro circa, più una console PS2 a 100 euro.


Guarda che se te li vendi su ebay ad una media di 10 o 15 euro l'uno ti prendi come minimo 800 euro. E li vendi....

la ps3 costerà 599 euro. non sono previste al momento versioni meno costose (quella da 499...), e sarà la versione piu' completa.
Con la piccola eccezione che la versione europea non integra il chipset originale ps2 per la retrocompatibilità (mentre le versioni usa e jap ce l'hanno) e quindi i giochi ps2 gireranno tramite emulazione software, con ampi limiti di compatibilità.

Altra considerazione: 599 euro sono una paccata in piu' di 599 dollari.
E' una tecnica utilizzata molto liberamente anche da molti altri produttori (vedi apple) fare la conversione diretta 1:1 tra dollaro ed euro. Gli europei vengono sempre sfruttati come vacche da spremere.

Quindi: 599 euro, si spende di piu', si ha di meno (retrocompatibilità andata).

Detto questo, viste tutte le speculazioni sul web sulla presunta inferiorità di ps3 rispetto a x360 formulate da vari fanboy, dico solo: aspettate e vedete.

Tecnicamente non c'è paragone: non si puo' neanche accostare la potenza di un ppc a 3 core (come quello che muove il 360) ad un Cell; sia per il fatto che la metodologia di funzionamento è completamente diversa, quindi non accostabile e/o comparabile con gli stessi parametri, sia perchè il cell ha una intrinseca efficenza che qualsiasi cpu tradizionale, cisc o risc, se la sogna.

Non credo prendero' una ps3 alla sua uscita. Quando calerà pero'......
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 13:13    Oggetto:   

I dati tecnici parlano chiaro.

La PS3 è circa due volte più potente della nuova console Microsoft.
Ed è stata anche più intelligente, facendo lo sfozo di inserire nell' hardware il supporto Blue Ray che stando a quello che si dice in giro sostituirà il vecchio DVD nel giro di qualche anno.
Facendo una previsione moltissime persone si compreranno la console Sony anche per il Blue Ray, risolvendo la briga di non avere una console per i giochi, un lettore DVD per i dischi vecchi e un Blue Ray per le novità.
Non è poco.

Ora bisogna fare un ragionamento semplicistico: a molta gente interessa giocare a un bel titolo, un gran bel videogioco piuttosto che stare lì a contare i cip e i HD e le altre cazzate.
Per cui in termini di esclusive i giochi della 360 sono pochi e di altissimo livello, e proprio i giochi di esclusiva hanno surclassato in termini di qualità i big one Sony: parlo per il confronto improponibile tra Halo 2 e Killzone, per la differenza minima tra Forza Motor Sport e Gran Turismo 4 e così via...
Testuali in questo contesto le parole del responsabile vendita della console Microsoft chiamato a smentire la presunta immente uscita di una 360 più potente e nera. "Nei prossimi mesi usciranno FMS2, Ghost Recon 2, Mass Effects, Bioshock ecc.. non c'è bisogno di un nuovo hardware. La differenza la faranno i giochi, non l'hardware"

Vi mostro un video:
http://www.youtube.com/watch?v=K9WNlJCkVGI
Laughing

alla fine ragazzi, a me interessa giocare a un bel gioco a seconda del WII, del 360, del PS 3, dei blue rai, dei fiz, chizz, porcozipp, boia ray...

edit: in ogni caso onore alla Sony, non vedo l'ora di provare l'ultima next gen in qualche centro commerciale. ma mi sa che devo sopportarmi una fila di centinaia di ragazzini dieci volte più nerd di me Mr. Green
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 13:32    Oggetto:   

Provata sabato a un MW.
Anche chi non capisce nulla può notare che tecnicamente è superiore alla console casa MS,peraltro non la comprerò finchè non uscirà un certo MGS4.
Assieme a una full hd
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 16:49    Oggetto:   

In quanto a potenza grafica dicono che sia/sarà uguale o superiore alla 360.

Poi, come già detto, dipenderà molto anche dai giochi.

Alla fine è normale che i titoli che usciranno ad esempio fra un anno saranno graficamente più pompati di quelli che escono per il lancio della console Sony, dato che al momento le potenzialità della PS3 non sono state ancora del tutto sfruttate.
Un po' come fu per la PS2. Le differenze tra uno Spider-Man e un God Of War (o Prince Of Persia III) sono notevoli anche trattandosi della stessa console! Razz
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 18:56    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
I dati tecnici parlano chiaro.

La PS3 è circa due volte più potente della nuova console Microsoft.


I dati tecnici, decontestualizzati, non dicono nulla.
Ad esempio, dovresti contare dentro particolari come il l'assenza di una sezione hardware dedicata all'audio su PS3 (mentre su 360 [e ogni console che tale possa definirsi] c'è). Su PS3 cell dovrà occuparsi, tra le altre, alla gestione dell'audio (che puo' sembrare una stronzata, ma lo diventa molto meno se ti immagini lo scenario tipico di una console connessa tramite coassiale o ottico ad un amplificatore 5.1: Generazione del segnale [x 6], compressione [ac3 o dts] e muxing).

E questo è solo un esempio.

Cell è efficente e potentissimo (quando fù annunciato si parlava, a parità di clock, di qualcosa dalle 10 alle 12 volte più veloce di un p4 [relativamente al cell della ps3, a 9+1 cella]), ma dovrà fare lavori non tipicamente "suoi".

L'engine grafico della ps3 è decisamente meglio di quello del 360. Si parla di DUE uscite full HD progressive, quando il 360 è ancora fermo ai videocompositi analogici e [forse forse] arriverà via software a i 1080p.

Citazione:

Ed è stata anche più intelligente, facendo lo sfozo di inserire nell' hardware il supporto Blue Ray che stando a quello che si dice in giro sostituirà il vecchio DVD nel giro di qualche anno.


Ed è lo stesso trucchetto che fecero con la ps2, che aiuto' non poco il lancio dei DVD.

Citazione:

Ora bisogna fare un ragionamento semplicistico: a molta gente interessa giocare a un bel titolo, un gran bel videogioco piuttosto che stare lì a contare i cip e i HD e le altre cazzate.


Assolutamente vero.

Pero', ti diro'...
A natale nell'Iper qui vicino davano via le 360 core a 199 euro. Yes, hai letto bene. 199. Ero molto tentato per via di GoW. Ma la prospettiva di mettermi un qualcosa che quando l'accendi urla come un hovercraft in camera mi ha presto fatto cambiare idea.

Citazione:
La differenza la faranno i giochi, non l'hardware


Come sempre. Se di differenze si puo' parlare. Vedo piu' probabile uno scenario dove molti sceglieranno UNA console e si sentiranno frustrati perchè non possono giocare ai titoli esclusivi dell'altra console.
E chi se le prenderà entrambe...

Per quel che mi riguarda comunque PS3 ha molti punti in piu', non ultima la filosofia "semi-open" che l'accompagna. Quando l'avro' la prima cosa che ci faro' sarà metterci su Yellow Dog con Freevo e buttare via l'HTPC che uso attualmente.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 19:28    Oggetto:   

dhs ha scritto:
Capt. Rhodes ha scritto:
I dati tecnici parlano chiaro.

La PS3 è circa due volte più potente della nuova console Microsoft.


I dati tecnici, decontestualizzati, non dicono nulla.
Ad esempio, dovresti contare dentro particolari come il l'assenza di una sezione hardware dedicata all'audio su PS3 (mentre su 360 [e ogni console che tale possa definirsi] c'è). Su PS3 cell dovrà occuparsi, tra le altre, alla gestione dell'audio (che puo' sembrare una stronzata, ma lo diventa molto meno se ti immagini lo scenario tipico di una console connessa tramite coassiale o ottico ad un amplificatore 5.1: Generazione del segnale [x 6], compressione [ac3 o dts] e muxing).

E questo è solo un esempio.

Cell è efficente e potentissimo (quando fù annunciato si parlava, a parità di clock, di qualcosa dalle 10 alle 12 volte più veloce di un p4 [relativamente al cell della ps3, a 9+1 cella]), ma dovrà fare lavori non tipicamente "suoi".

L'engine grafico della ps3 è decisamente meglio di quello del 360. Si parla di DUE uscite full HD progressive, quando il 360 è ancora fermo ai videocompositi analogici e [forse forse] arriverà via software a i 1080p.

Citazione:

Ed è stata anche più intelligente, facendo lo sfozo di inserire nell' hardware il supporto Blue Ray che stando a quello che si dice in giro sostituirà il vecchio DVD nel giro di qualche anno.


Ed è lo stesso trucchetto che fecero con la ps2, che aiuto' non poco il lancio dei DVD.

Citazione:

Ora bisogna fare un ragionamento semplicistico: a molta gente interessa giocare a un bel titolo, un gran bel videogioco piuttosto che stare lì a contare i cip e i HD e le altre cazzate.


Assolutamente vero.

Pero', ti diro'...
A natale nell'Iper qui vicino davano via le 360 core a 199 euro. Yes, hai letto bene. 199. Ero molto tentato per via di GoW. Ma la prospettiva di mettermi un qualcosa che quando l'accendi urla come un hovercraft in camera mi ha presto fatto cambiare idea.

Citazione:
La differenza la faranno i giochi, non l'hardware


Come sempre. Se di differenze si puo' parlare. Vedo piu' probabile uno scenario dove molti sceglieranno UNA console e si sentiranno frustrati perchè non possono giocare ai titoli esclusivi dell'altra console.
E chi se le prenderà entrambe...

Per quel che mi riguarda comunque PS3 ha molti punti in piu', non ultima la filosofia "semi-open" che l'accompagna. Quando l'avro' la prima cosa che ci faro' sarà metterci su Yellow Dog con Freevo e buttare via l'HTPC che uso attualmente.



Uhm,io non so perchè la mia console sostituita è di prima generazione(una rigenerata)che monta appunto un lettore di prima generazione,ma se la prendi nuova ora il problema rumorosità dovrebbe essere stato risolto dato che quelle prodotte da febbraio 2006 montano un lettore samsung.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 19:38    Oggetto:   

Vi dirò;io l'ho provata due domeniche fà con un gioco di motocross ma quel gioco non era mica tanto bello.Mha speriamo...
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 20:46    Oggetto:   

Il discorso Sony dovreste conoscerlo ormai.
E' una piattaforma che gli sviluppatori imparano a sfruttare pienamente dopo diversi anni dal lancio.
La dimostrazione sono gli attuali giochi PS2 che confrontati con i primi, intendo quelli usciti proprio nel primo anno del lancio, ti fanno dire "ma è la stessa console?"
quindi... comprate pure PS3 ma non vi aspettate subito miracoli, tenendo presente invece, che questa volta avrete una stazione multimediale a tutti gli effetti, invece che una console, PS2 appunto, che con diversi Kit poteva diventare un computer, un Acces point, ecc...
meditate...
Io vedrò di farmela regalare da qualche ragazza che presto mi amerà follemente, e che poi mi lascerà perchè gioco con la Play... e non gliela ridarò... questo è poco ma sicuro Cool
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 20:47    Oggetto:   

Il discorso Sony dovreste conoscerlo ormai.
E' una piattaforma che gli sviluppatori imparano a sfruttare pienamente dopo diversi anni dal lancio.
La dimostrazione sono gli attuali giochi PS2 che confrontati con i primi, intendo quelli usciti proprio nel primo anno del lancio, ti fanno dire "ma è la stessa console?"
quindi... comprate pure PS3 ma non vi aspettate subito miracoli, tenendo presente invece, che questa volta avrete una stazione multimediale a tutti gli effetti, invece che una console, PS2 appunto, che con diversi Kit poteva diventare un computer, un Acces point, ecc...
meditate...
Io vedrò di farmela regalare da qualche ragazza che presto mi amerà follemente, e che poi mi lascerà perchè gioco con la Play... e non gliela ridarò... questo è poco ma sicuro Cool
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 21:49    Oggetto:   

jakken ha scritto:
quindi... comprate pure PS3 ma non vi aspettate subito miracoli...


Assolutamente, la penso al medesimo modo! Wink

Capt. Rhodes ha scritto:
Ora bisogna fare un ragionamento semplicistico: a molta gente interessa giocare a un bel titolo, un gran bel videogioco piuttosto che stare lì a contare i cip e i HD e le altre cazzate.


Emh... io sono tra quella gente. Ma scelgo la PS3 anche e soprattuto per il lettore Blue Ray Sony che monta.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 21:56    Oggetto:   

jakken ha scritto:
Il discorso Sony dovreste conoscerlo ormai.
E' una piattaforma che gli sviluppatori imparano a sfruttare pienamente dopo diversi anni dal lancio.
La dimostrazione sono gli attuali giochi PS2 che confrontati con i primi, intendo quelli usciti proprio nel primo anno del lancio, ti fanno dire "ma è la stessa console?"
quindi... comprate pure PS3 ma non vi aspettate subito miracoli, tenendo presente invece, che questa volta avrete una stazione multimediale a tutti gli effetti, invece che una console, PS2 appunto, che con diversi Kit poteva diventare un computer, un Acces point, ecc...
meditate...
Io vedrò di farmela regalare da qualche ragazza che presto mi amerà follemente, e che poi mi lascerà perchè gioco con la Play... e non gliela ridarò... questo è poco ma sicuro Cool


Non sempre è così,certo è che i kit di sviluppo avanzati sono stati forniti agli sviluppatori solo alla fine del ciclo vitale della console,anche per mantenere gli utenti sempre interessati.La ps2 è sempre stata ostica da sfruttare,certo è che gente come i Poliphony ha subito tirato il collo alla console Sony,sono curioso di vedere come sarà gran turismo HD
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2007 22:04    Oggetto:   

dhs ha scritto:
Kandarian ha scritto:
Mi hanno valutato 80 giochi PS2 a 350 euro circa, più una console PS2 a 100 euro.


Guarda che se te li vendi su ebay ad una media di 10 o 15 euro l'uno ti prendi come minimo 800 euro. E li vendi....


Si, probabilmente ricorrerò a ebay. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum