Esce oggi "La notte del mio primo amore"


Autore Messaggio
HorrorMagazine
Dagon
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 15 Ago 2006 21:09    Oggetto: Esce oggi "La notte del mio primo amore"   

Esce oggi "La notte del mio primo amore"

Leggi l'articolo.
bj
Ospite

MessaggioInviato: Mar, 15 Ago 2006 21:09    Oggetto: Horror Orribile   

Ho visto il film e sono sconcertato di come un prodotto così amatoriale, sotto ogni punto di vita (regia, fotografia, attori...), sia prodotto ma sopratutto distribuito nelle sale... uno schiaffo a tanti registi/sceneggiatori di talento che in Italia cercano produttori. Neanche nelle rassegne di corti di serie B si vedono pellicole così scadenti. capisco che sia un prodotto destinato agli adolescenti ma è un po troppo... e poi ci lamentiamo del cinema italiano... alla prossima nella speranza che mi possiate smentire... in bocca al lupo!
John Old
Larva
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer, 16 Ago 2006 22:07    Oggetto: Assurdo   

Questo è un film amatoriale... ma non da cinema: metà film non si vede perchè è buio e non si capisce l'azione sulla scena (di notte le luci di scena vanno usate, altrimenti abbiamo film "effetto matrimonio" si vedono le fonti di luce ma non si vede la scena), poi non è normale che in un thriller non si scopra chi è l'assassino, perchè uccide, perchè sta lì! la protagonista è brava, e bravi sono tutti i ragazzi che ci hanno lavorato e creduto! infatti li invito a non scoraggiarsi, vittime forse di un sadico gioco produttivo (ma soprattutto distributivo!), disastrosi il regista (forse era meglio un'altro pò di gavetta!) e pessimo il direttore della fotografia da molti definito prima dell'uscita del film "innovativo", bhe "innovativo" lo è stato... non mette le luci di scena... più innovativo di così si muore! Mi dispiace che un'occasione così sia andata sprecata perchè sicuramente l'impegno c'era, ma forse era necessaria una guida da parte di professionisti! Ma poi... perchè l'unico punto di suspense (capire se l'assassino era o no il tipo della palestra) se lo bruciano subito mostrando l'assassino in "cantina" mentre loro arrivano nella villa? Ma giocatelo dopo no? quando lui è legato al letto!
Mi chiedo come mai una distribuzione così grande (110 sale anche se è Agosto sono bei soldini che partono!)... Mah?
Comunque consiglio al regista di essere un pò più umile in futuro e di non lasciarsi andare in paragoni un pò troppo azzardati tipo "Mi sono ispirato a Carpenter" o "abbiamo ricreato le atmosfere come quelle della Maschera del Demonio di Mario Bava..." - Magari riguardati sia Halloween che La Maschera del Demonio a Massa fanno una retrospettiva dedicata a Bava il 25 26 27 Agosto, facci un salto e sicuramente impari qualcosa (come tutti noi del resto).
Comunque è già qualcosa che ci siano realtà che almeno riescano a provarci!

Il cinema non si improvvisa ci vuole pazienza, dedizione e perseveranza, chi ha fretta di arrivare spesso si brucia!
Asterione
Buono Legnani Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Gio, 17 Ago 2006 11:02    Oggetto:   

Ciao John Old...ma scusa, sei il nostro John OLd o sei un altro?! In questo caso, benvenuto nel forum! Sono contento che arrivino i primi commenti al film, che ha destato un bel po di curiosità e speranze... Però occhio agli spoilerss!
Buona permanenza nel sito.
John Old
Larva
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio, 17 Ago 2006 12:50    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
Ciao John Old...ma scusa, sei il nostro John OLd o sei un altro?! In questo caso, benvenuto nel forum! Sono contento che arrivino i primi commenti al film, che ha destato un bel po di curiosità e speranze... Però occhio agli spoilerss!
Buona permanenza nel sito.


non sapevo ci fosse un'altro John Old, io mi sono registrato ieri e sono nuovo...

scusate per l'anticipazione, ho dato per scontato che abbiate visto il film



Ciao Shocked
Asterione
Buono Legnani Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Gio, 17 Ago 2006 14:26    Oggetto:   

Sì, c'è un altro John Old (per la verità è John M. Old), con il quale penso andrai d'accordo parlando del Maestro Bava! Razz
Figurati...non so se altri l'hanno già visto, io ancora no, ma non penso di vederlo nelle sale. RImani comunque fra noi, c'è molta gente appassionata di cinema italiano...
A presto! Wink
TeoLynch
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 80
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 19 Ago 2006 18:59    Oggetto:   

Regia, fotografia, sceneggiatura, scenografia e recitazione scarsi ma non me la sento di bocciare questo film per il semplice fatto che il cinema italiano ha bisogno di gente nuova per far riemergere un genere che abbiamo esportato per anni e anni.

Tutti i film horror americani sono il feto (sano) dei grandi Argento, Bava, Fulci & Co. che hanno fatto scuola in tutto il mondo e ai quali tutti i registi horror fanno riferimento in grandi o piccole dosi.

Comunque tra i difetti grossolani: tinte troppo scure, mancanza del risvolto psicologico -a parte quello banale dei teenager- soprattutto in "faccia di cuoio coi capelli di jason".

Bava, Avati date linfa al cinema horror!!!

Concludo: forse un po di effettacci avrebbe salvato il film (ma i soldi mancano).
Avrei voluto vedere accadere cose nella mia Vita,
sapevo che niente era come sembrava,
ma non riuscivo a trovarne una prova.
D.Lynch
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum