Kingdom Hospital


Autore Messaggio
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 02:53    Oggetto: Kingdom Hospital   

Mi pare che da nessuna parte si parla di questa serie TV, in programmazione in PRIMA VISIONE su Italia 1 in questo periodo alle 2 DEL MATTINO...(Italia1 non si smentisce mai!)...

Si tratta di un remake della serie kult danese degli anni '90 The Kingdom, di Lars Von Trier, fortemente voluta da Stephen King che ne ha curato direttametne la realizzazione parlandone molto sul suo sito.

La vicenda è ambientata in un ospedale costruito, come tradizione kinghiana, su terreno maledetto, in questo caso da un incendio in una fabbrica un centinaio di anni prima della narrazione degli eventi.

Stasera con Darkpacco abbiamo visto assieme una puntata, commentandola via MSN in tempo reale, e ne siamo entrambi colpiti moooolto favorevolmente...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 02:59    Oggetto:   

SI per ora grande serial tv, vista solo la prima puntata su consiglio di Cuth....promette bene....davvero bene, appena finita la prima puntata è già entrarto in circolo l' effetto "droga" e aspetto ansioso la seconda puntata Cool Cool Cool


che dire se non un capolavoro( troppo presto per dirlo...almeno per quanto mi riguarda) sicuramente FOLLE, DELIRANTE, PSICHEDELICA, ASSURDA, INTRIGANTE.....consigliatissima!!! Twisted Evil
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 03:03    Oggetto:   

Scene delirio:

1) Il tapiro mannaro che si aggira nell'ospedale squartando i pazienti

2)Il cadavere decapitato che si fa la doccia mentre il cane gli frega la testa che si stava facendo la messa in piega

3)La consegna della suddetta testa da parte del suddetto cane al dottore di guardia, con il cadavere che solo allora si accorge di aver perso qualcosa...

4)Comparsa/Scomparsa della bambina morta di The Dark come Special Guest!
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 03:09    Oggetto:   

Snake Plissken ha scritto:
Scene delirio:

1) Il tapiro mannaro che si aggira nell'ospedale squartando i pazienti




Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 07:57    Oggetto:   

Lo hanno dato via cavo su AXN l'inverno scorso..mha? non ho avuto la pazienza di seguirlo...erano 13 puntate, troppo lunga da seguire la veicenda! e comunque non riuscivo a sincronizzarmi con la programmazione, nello stesso periodo mi rivedevo "Riget" e "Riget II" in doppio DVD. Ora Cuth se la prende...il genio non si può replicare, "Kingdom Hospital" è la versione digerita e riassemblata di "Riget" per il pubblico americano popcorn, hotdog e pizza-congelata(la maggior parte)...non c'è paragone con l'originale di Von Triers!
Un giorno daranno anche "Dogville" in versione soap-opera Sad
Credo comunque che se mi capiterà tra le mani la serie completa in DVD, un'occhiata gliela darò, solo allora potrò farmi un'opinione più precisa..
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"


Ultima modifica di ranx il Mer, 09 Ago 2006 07:47, modificato 2 volte in totale
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mer, 09 Ago 2006 03:48    Oggetto:   

Vista stanotte la seconda puntata.....si conferma su alti livelli, sempre un tantino PSICHEDELICO E ASSURDO, ma indubbiamente notevole....appassionante di sicuro aspettiamo le prossime puntate, per ora continua a promettere bene!! Twisted Evil
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mer, 09 Ago 2006 19:03    Oggetto:   

Cazzarola non sdapevo niente... mi toccherà registrarlo io al mattino lavoro!
Davvero è all'altezza del capolavoro di Lars Von Trier?

DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mer, 09 Ago 2006 19:36    Oggetto:   

IO quello di Lars Von Tier non ho avuto occasione di vederlo...ma sicuramente questa nuova versione merita!! Wink
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 09 Ago 2006 20:48    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
Davvero è all'altezza del capolavoro di Lars Von Trier?

Imho, da quello che ho visto, no!
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Gio, 10 Ago 2006 17:57    Oggetto:   

...bene, non sono l'unico a guardare tapiri malefici...

devo dire che all'inizio non mi entusiasmava molto, ma sta migliorando...
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio, 17 Ago 2006 23:59    Oggetto:   

Allora, no, non è assolutamente all’altezza con l’originale. E ci mancherebbe altro. E questo perché il Re ci deve sempre mettere quelle stramaledette boiate sui sogni, sul rapporto spirito-corpo, sulla telepatia, sui cattivi che mandano scariche elettriche dalle mani, che mi fa arrabbiare proprio di brutto. Il finale (veramente orribile e stupido) è quanto di più kinghiano potesse esserci, accidenti a lui.
Senza contare che la spiegazione prima del gran finale sulla natura del tapiro è una minchiata colossale. Non volevo crederci che si riducesse tutto a questo. Bah…
Resta comunque il fatto che la serie, nonostante le dovute differenze, mantiene quell’assurdo umorismo demenziale e folle (arriva un paziente all’ospedale e i dottori, invece di curarlo, si mettono a cantare e ballare con lui; il cane che parla tedesco; il morto senza testa; il dottor Stegman e la sua macchina; il mistero della continua assenza dell’inserviente Johnny B. Goode). Alcuni personaggi però perdono molto del carisma originario (il figlio della medium, che nella versione americana non fa ridere manco i sassi; il direttore dell’ospedale, pazzo e simpatico sì, ma neanche da mettere in confronto con l’originale che se ne andava in giro con le statue dei cazzi giganteschi africani).
Si può quindi dire che, nel complesso, la vena folle e delirante viene resa molto bene. Male invece la parte squisitamente horror: banale come non mai. Il re ha scritto ‘sta storia mille volte.
Pollice su per lo splatter. Alcune scene disgustose (i vermi nel cervello di un paziente su tutte) sono delle vere e proprie prelibatezze.
Poteva essere sicuramente meglio. Beh, poteva anche essere peggio, quindi accontentiamoci, và.

Devo comunque ammettere che la puntata autoconclusiva sul prete assassinato che resuscita è veramente una perla di rara bellezza. Very Happy

Ah, la sigla è fantastica. Veramente bellissima. Ci sono dei colori e delle immagini straordinarie.
Wink
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Gio, 14 Set 2006 14:31    Oggetto:   

l'ho vista qualche anno fa, mi sembra però la seconda serie solamente, su fuori orario, in danese sottotitolata in italiano.
Ne ho avuto un'ottima impressione...
... e mi accorgo solo ora che la trasmettono su italia1 che ovviamente ne ha fatto una pubblicità vastissima... (ebbene avevo visto sul televideo il titolo, ma non l'avevo associato, o se l'ho fatto devo aver pensato che era impossibile fosse quel che pensavo....
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Corpsegrinder
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Gio, 02 Ott 2008 12:15    Oggetto:   

Questo mi manca..purtroppo mai trovato sul muletto,e se lo trovavo era sottotitolato..Italia uno fà proprio cagare!!!!
cioppi89
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 215
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Mer, 05 Nov 2008 16:12    Oggetto:   

Quest'estate mi sono comprato il cofanetto di questa serie ideata da Stephen King e ne sono rimasto estasiato !!!

Io non avevo mai visto neanche una puntata però grazie a un consiglio di un amico ho comprato il cofanetto (che è realizzato divinamente!!!) ,e dopo aver visto la prima, ogni sera all' 01.00 di notte(quando rientravo) era imperdebile l'appuntamento con le mie 1-2 puntate, fino alla tredicesima...........

E ' UN CAPOLAVORO !!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 29 Dic 2009 11:32    Oggetto:   

ho seguito qualche puntata ma non è scattato quel qualcosa che mi ha spinto a proseguire...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum