Hellboy


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Dom, 22 Ago 2004 22:02    Oggetto: Hellboy   

"In the coldest regions of space, the monstrous entities Ogdru Jahad -The Seven Gods of Chaos- slumber in their crystal prison, waiting to reclaim Earth...and burn the heavens." DES VERMIIS MYSTERIIS, page 87."

Con questa scritta inizia questo bel filmone, che ho recuperato in due DVD (leggi: newsgroups)
Del Toro ha fatto uno splendido lavoro, coadiuvato da Mignola stesso, nella riduzione cinematografica de Il seme della Distruzione.
Tanta azione con un pizzico di humor (le battute del Rosso, in ogni occasione..) fanno secondo me, una delle pellicole dell'anno.

Splendido Ron Perlman nella parte principale, sembra nato per questo personaggio!
Ottimo anche Abraham -Abe- Sapien, convincentissimo uomo-pesce..
Da rivalutare Liz Sherman, ma mi rifaro' col secondo film...

Ottimi gli EFX..Le creature Sammael, Behemot...HPL sarebbe felicissimo di come hanno creato i suoi "Grandi Antichi"
Molto belle le musiche di Marco Beltrami.

I DVD sono pieni di extra (il secondo è da gustare..con delle vignette di Mignola animate!!).

Ora lo aspetto al cinema da noi (in vergognoso ritardo..che Chtulhu si ingoi i distributori italioti).



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 23 Ago 2004 12:02    Oggetto:   

Sapevo che Hellboy aveva avuto successo negli USA , ma nn sapevo fosse ispirato a HPL. Arriverà da noi Question
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Lun, 23 Ago 2004 12:46    Oggetto:   

Beh, Mignola si è sempre ispirato a HPL per le sue creature ultraterrene...

In Italia dovrebbe arrivare in ottobre (salvo ripensamenti ).



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 23 Ago 2004 22:00    Oggetto:   

MMM....................
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Lun, 23 Ago 2004 22:57    Oggetto:   

What?



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 23 Ago 2004 22:57    Oggetto:   

Mi interessa veramente!!!
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Lun, 23 Ago 2004 23:15    Oggetto:   

Comincia con i fumetti della Magic Press.



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 24 Ago 2004 08:19    Oggetto:   

Nessun dubbio sul fatto che Mignola e il suo Hell Boy siano i miei preferti anche se da me la reperibilità del fumetto è diffcilissima.
L'ispirazione ad HPL c'è, ma più nelle atmosfere che nei contenuti veri e propri. Io non prenederei mai Hell Boy per cercarci HPL, lo prenderei per trovarci Mignola.
Of course.
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it

P.s.
Una curiosità: ma il dvd ha anche la traccia in italiano?
Non c'è speranza
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mar, 24 Ago 2004 12:56    Oggetto:   

Francesco, il DVD è americano, quindi niente traccia italiana, solo quella francese e inglese.

Se fosse stato Inglese, una speranza di avere l'audio italiano ci sarebbe stata, ma visto che deve ancora uscire in Italia, credo che nessuno sarebbe andato a vederlo...tutti a prendere il DVD Very Happy



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 25 Ago 2004 08:37    Oggetto:   

Grazie per le info Garrett. Credo che mi farò su il dvd americano anche io.
troopo curioso di vederlo, troppo pessimista nella distribuzione italiana del film...
Confused Laughing Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Gio, 26 Ago 2004 00:51    Oggetto:   

Sempre che tu abbia un lettore DVD che legga la zona 1 e un TV che regga il formato NTSC.



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
taddeoepumaye
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
Località: Firenze, Italy
MessaggioInviato: Ven, 27 Ago 2004 13:46    Oggetto:   

Film più che buono e ottimo il DVD già acquisito negli States quasi un mese fa (come faccio con quasi tutti i film fantastici, data la lentezza e l'incompletezza che caratterizza le versioni italiane - vogliamo parlare di Fuga da New York e lo scempio che è stato commesso nella versione nostrana rispetto al coevo DVD americano?).
In mancanza di un quarto capitolo di Indiana Jones, questo Hellboy è quello che più di ogni altro film del periodo me lo ha ricordato (che siano i nazisti Twisted Evil )
"Dammi un po' di zucchero, Baby"
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2004 18:27    Oggetto:   

Dal Trailer promette bene!!
chunfy
«Ghoul»
Messaggi: 26
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 30 Mag 2005 23:14    Oggetto:   

A me ha fatto schifo..mi è sembrato un tipico film commercialotto..ma forse perchè l'ho visto con amici, quindi fra cazzeggiamenti e battute..
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 30 Mag 2005 23:18    Oggetto:   

Razz

Puoi anche dire "non mi è piaciuto" e il messaggio arriva lo stesso, ti assicuro!
Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum