"Horror in Bowery Street" di Jim Muro


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 27 Lug 2006 01:13    Oggetto: "Horror in Bowery Street" di Jim Muro   

E' uno degli horror più deliranti e trash che abbia mai visto.
La trama in poche parole è questa:

in uno squallido quartiere di periferia newyorkese uno sfasciacarrozze "ospita" un gruppo di vagabondi e barboni che passano le giornate tra folli liti, situazioni surreali, ubriacature e guai. Poco distante il gestore di un negozio di alcolici, tappa fissa della feccia stradale ("Street Trash"), scopre un vecchio cassone contenente bottiglie di "Viper", un liquido che ingerito provoca lo scioglimento del corpo umano. Inconsapevole degli effetti del liquore, mette in vendita le bottiglie ai barboni di passaggio.

E' stato definito in rete come il "melting movie" degli anni '80.
Preciso che la sceneggiatura non esiste, la recitazione è ai minimi termini e ci sono buchi narrativi e ingenuità da far impallidire il più ebete tra i critici.
SPOILEEEEERRR!! Evidenziate il testo a vostro rischio e pericolo.
Nonostante ciò il film è una sarabanda di situazioni deliranti Arrow indimenticabile la scena in cui i diseredati giocano a lanciarsi il cazzo tagliato di un malcapitato Mr. Green, oppure situazioni gore Arrow molto ben realizzate le sequenze di scioglimento, il primo si squaglia sulla tazza del cesso e la telecamera ci fa vedere l'ultima immagine con un movimento che ricorda molto la SteadyCam per "La Casa", un tizio ciccione si gonfia fino a esplodere e inondare di sangue e melma le vicinanze, uno si prende un serbatoio di gas in piena faccia... Yuk!!, situazioni disturbanti Arrow il make up e dei barboni trasmette proprio quella sporcizia e quel disagio che ti fanno voltare lo stomaco, il commissario di polizia stende un mafioso, lo sbatte nella latrina e gli vomita in testa... Confused, i fash back del capo dei barboni in Vietnam, tra visioni, deliri e violenza sui cadaveri ecc...

Film che come avete potuto leggere non è adatto a chi ricerca originalità, contenuti e riflessione bensì intrattenimento splatter e un'ora e mezza di scene grottesche e deliranti.
Senza Voto.








Twisted Evil
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 27 Lug 2006 01:51    Oggetto:   

beh, x me è uno dei trash x eccellenza! Tutto sa di goliardata e in parte diverte veramente. Poi peccato che tanti piccoli difetti lo rendano non sempre digeribile. Grandiosi cmq gli effetti speciali e le sfumature splatter.
Voto: 5,5/ 10
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 27 Lug 2006 09:30    Oggetto:   

Ma e' decisamente un must considerato anche che e' un prodotto simil amatoriale.Certo sconta moltissimo il peso degli anni pero' e' delirante al punto giusto per essere un trash. Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 27 Lug 2006 19:39    Oggetto:   

si ottimi effetti, a tratti divertente...ma in verità è un film fiacco e poco incisivo. Si è ritagliato un seguito di culto che non è del tutto meritato, imho.
Unica regia di J.Muro che è diventato uno dei camera/steadicam- operator più affermati di Hollywood(Terminator 2, Point Break, Casinò, L.A.Confidential, Titanic, Red Dragon, Chronicles of Riddick, ..e molti altri)
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 28 Lug 2006 11:50    Oggetto:   

quoto quanto detto da mothra e ritengo il film uno dei migliori e piu divertenti trash di sempre; a me è piaciuto molto nonostante tutto quanto detto in precedenza (vedi sceneggiatura inesistente come la trama ecc), le situazioni del film sono volutamente deliranti e folli, non credo che si possa considerare una mega topica di jim muro (ovvero incapacità totale di fare un film) credo che sia stato volutamente realizzato in questo modo per creare qualcosa di grottesco piu che di trash (anche se il genere poi è quest'ultimo visto anche il titolo originale dell'opera, appunto "STREET TRASH"). p.s. le scene di melting sono davvero troppo forti con quei colori assurdi.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 28 Lug 2006 12:19    Oggetto:   

Non l'avevo mai visto..ma sentito sì, lo ho rimediato e stasera..tataaaaaa..posto nei prossimi giorni..
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 13:05    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Non l'avevo mai visto..ma sentito sì, lo ho rimediato e stasera..tataaaaaa..posto nei prossimi giorni..


Alla fine l'hai visto Ranx? Smile
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 14:31    Oggetto:   

Bello bello, una chicca degli anni '80..non ho potuto apprezzarlo al 100% purtroppo Sad ...la copia in mio possesso aveva un pessimo audio mannaggia..pieno zeppo di noise. Comunque, grande dritta Capt. Wink spero di avere l'occasione di rivederlo in un formato migliore.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 19:21    Oggetto:   

Una vera chicca del trash.... stupendo.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 05 Ott 2006 20:40    Oggetto:   

Voto 10/10 altrochè,una chicca del trash.

Certo che bisogna guardarlo con l'ottica giusta,però il sottotitolo STREET TRASH dovrebbe tenere alla larga coloro che ricercano film aulici.
Credo
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Gio, 05 Ott 2006 21:42    Oggetto:   

vero...il titolo originale permette di inquadrare perfettamente il film e il suo significato......"street trash"........assolutamente sublime......
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 14 Mar 2008 14:20    Oggetto:   

visto un pò di tempo fa... Veramente una schifezzina IMHO, mi aspettavo di vedere un altro Splatters o almeno un Bad Taste e invece... Non basta tanto sangue per farmi gridare al miracolo ci voleva almeno un pochino di storia. Qui tutto succede per caso, il "regista" non sa dove vuole andare a parare... Brutto anche per essere un quasi amatoriale.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 14 Mar 2008 14:45    Oggetto:   

Sono tra quelli che lo considerano un cult.
Sempre piacevole a ogni ri-visione.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 15 Mar 2008 12:02    Oggetto:   

Un piacevole cult-movie piovuto direttamente dagli anni 80. L'idea del "melting" dopo aver assunto questa incredibile bevanda è devastante. Girato con pochi mezzi, ma con più di qualche buona idea. Attori sui generis, ma non è la recitazione il pezzo forte del film, quanto il contesto della storia. Unico nel suo genere.
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 15 Mar 2008 22:14    Oggetto:   

Un film divertente che sembra quasi un susseguirsi di scenette più che una vera storia. Fatto bene nel suo genere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum