Heat,Michael Mann


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 23 Lug 2006 22:06    Oggetto: Heat,Michael Mann   

Io dubito che qui ci sia qualcuno che non l'ha ancora visto,anzi dubito che ci sia qualcuno munito di televisore che non l'ha ancora visto però non sono riuscito a trattenermi dall'aprire questo topic perchè HEAT è il mio film preferito realizzato dal mio registra preferito.Michael Mann,che sforna un film ogni 5 anni in media ma che film ragazzi.
L'ho rivisto per la quinta volta oggi e le 3 ore mi sono letteralmente volate come la prima volta
Cast stellare(Al Pacino,Robert De Niro,John Voigh,Val Kilmer,Tom Sizemore,Natalie Portman),ambientazione bellissima con la solita regia "alla vecchia" di Mann basata sul gioco di luci della città e sui primi piani con una trama che coinvolge fin dall'inizio non lasciando spazio a nessun momento morto in tutta la sua durata.

Un breve sunto della trama per i pochi che non l'avessero mai visto

Un professionista del crimine, Neil McCauley, è il capo di una efferata band ed è famoso per la velocità con cui riesce a tirarsi fuori da ogni situazione complicata. Durante l'assalto a un furgone portavalori la situazione prende una piega difficile ed è costretto a eliminare i tre agenti della scorta. Ma un poliziotto-segugio, Vincent Hanna, fallito nei sentimenti ma implacabile nella professione, gli si mette alle calcagna. Dopo mesi di indagini serrate, il poliziotto riesce a individuare tutti i componenti della band. Ormai sa tutto di loro: si tratta solo di incastrarli. Comincia un lungo e teso gioco tra gatto e topo, nella preparazione del drammatico scontro finale.




Brevemente:MONUMENTALE
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 23 Lug 2006 22:15    Oggetto:   

Mann va ricordato anche per l'ottimo (e sottovalutato) Manhunter (1986).
La prima uscita cinematografica ufficiale del dottor Hannibal Lecter. Wink
In girum imus nocte et consumimur igni.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 23 Lug 2006 22:35    Oggetto:   

Francis Dollarhyde è uno dei serial killer più riusciti infatti secondo me.

Però HEAT è la punta di diamante del cinema di Mann,ci si avvicina solo Collateral...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 23 Lug 2006 23:41    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Io dubito che qui ci sia qualcuno che non l'ha ancora visto,anzi dubito che ci sia qualcuno munito di televisore che non l'ha ancora visto...


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 24 Lug 2006 14:04    Oggetto:   

"heat" è l'ultimo grande film di Mann, imho.
Pacino batte De niro.
Val Kilmer, strano ma vero, è quasi credibile.
Grandi sequenze d'azione. Ottimo e coinvolgente score musicale.
Anche se il film che mi ha emozionato di più di Mann è forse "l'ultimo dei mohicani". E "manhunter" è di un altro pianeta.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 24 Lug 2006 15:08    Oggetto:   

Lo sto recuperando... abbi fede.
Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 24 Lug 2006 15:15    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

Anche se il film che mi ha emozionato di più di Mann è forse "l'ultimo dei mohicani". E "manhunter" è di un altro pianeta.


... aspettando però "Miami vice". Io ho fiducia. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 24 Lug 2006 16:33    Oggetto:   

Gran bel film, ma anch'io come Sciamano sono legato molto all'Ultimo dei Mohicani (uno degli ultimi esempi di come fare un kolossal con le palle: gli ultimi quindici minuti, quelli dell'inseguimento sulle montagne cadenzato dalla musica sono da antologia).
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Sab, 28 Ott 2006 17:04    Oggetto:   

Ok ce l'ho. In DVD!

Uff..

Spero di riuscire a vederlo già domani!
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 28 Ott 2006 17:09    Oggetto:   

Per non usare termini inflazionati vi suggerisco che ciò che ne penso è una parola che inizia con la C e di solito viene usata per dare valutazioni moooooooolto positive Wink

Michael Mann rules!
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Sab, 28 Ott 2006 17:15    Oggetto:   

Tipo cazzata? Razz
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 28 Ott 2006 17:41    Oggetto:   

Mamma mia capitano attacca il dolby mi raccomando e goditi appieno questo superbo film.

Buona visione,alla prossima per i commenti Wink
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 17:29    Oggetto:   

Shocked

Visto proprio adesso. Non so che commento fare, tanto di mancano le parole.

Dico solo

Avete presente tutti quei capolavori che durano tipo tre ore, due ore e mezza, due ore, tre ore e tre quarti?

Bene.

Heat è il migliore di qualsiasi di questi film.

Scriverei pagine e pagine di lodi a questo film.
Francamente non so ne come cominciare, ne come finire.

Shocked

"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 18:32    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Tipo cazzata? Razz


mi aspettavo questa risposta perciò avevo aggiunto

Citazione:
e di solito viene usata per dare valutazioni moooooooolto positive


ma a quanto pare Cap l'aggiunta ti era sfuggita Wink

Comunque noto con piacere che il film ti ha entusiasmato, bene, bene Mr. Green
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 18:41    Oggetto:   

Razz

La sparatoria nel centro di L.A., Al Pacino che dice "Scusami avevo tre cadaveri imbottiti di piombo sulla Venice Boulevard, mi dispiace tanto se questo cazzo di pollo è diventato duro", la fotografia notturna di Los Angeles, le relazioni e la vita reale come viene rappresentata, la metafora della solitudine sono da Bibbia cinematografica.

Mi aspettavo di essere accontentato da un capolavoro ed essere ripagato da grandi aspettative e il risultato è stato il Full moltiplicato per cento volte.

Che film!
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum