"Notte Horror": un must estivo!


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 65, 66, 67  Successivo
Autore Messaggio
lacchiappasogni
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 77
Località: Gravina (BA)
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 12:33    Oggetto: "Notte Horror": un must estivo!   

Visto che se ne sta parlando un pò qua e là in varie discussioni ho pensato che forse aprire un topic a riguardo non sarebbe male..mi rivolgo a tutti quelli che aspettavano l'estate per gustarsi i vecchi cari film di "Notte Horror". Io non aspettavo altro, l'estate cominciava con Festivalbar e subito dopo il film horror. A voi quale film vi è rimasto più impresso di questo ciclo estivo? Quale film subito associate a "Notte Horror"? A me viene in mente "Waxwork-Benvenuti al museo delle cere", "Cimitero vivente", i vari Jason (anche se nella versione televisiva sono drasticamente tagliate le scene migliori!), "Hellraiser", "I racconti della cripta"..ah, prima sì che passavano bei film! Ora invece mandano sempre gli stessi e per giunta molti di questi film non hanno niente a che vedere col genere horror! Allora, vi ho stuzzicato la mente ed evocato bei ricordi? Smile
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 12:46    Oggetto:   

Certamente sì, caro acchiappasogni. Onestamente non ti saprei dire quale film collego al ciclo, forse il ricordo più vivido è legato alle varie sigle che nel tempo si sono succedute. In realtà Notte Horror non è quasi mai stato il modo migliore per vedere i film e questo è vero soprattutto oggi, perché oltre ai tagli e agli ormai insopportabili stacchi pubblicitari i film sono sempre stati proposti in maniera disordinata o mescolati a vere immondizie. Però è sempre stato bello l'appuntamento in sé. Ed eventualmente la scoperta di alcuni titoli minori come appunto i Waxwork o Body Bags o Dimensione terrore o anche L'aldilà di Fulci che grazie a questo ciclo scoprii avere il prologo virato in seppia (la videocassetta lo aveva a colori).
Comunque nel mio cuore rimarrà sempre Zio Tibia (1988-1990, lacrimuccia) e anche il ciclo martedì ventunoetrenta del 1987 dove vidi per la prima volta Fog.
lacchiappasogni
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 77
Località: Gravina (BA)
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 12:58    Oggetto:   

Anche per me senza ombra di dubbio lo Zio Tibia è una delle migliori cose horror trasmesse in tv! Dovrebbero riproporlo!!
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 13:51    Oggetto:   

Ma dai,avevano passato anche L'ALDILA' di Fulci? Razz +

Anche io mi ricordo Waxwork(che poi ho recuperato in dvd,eh mica poteva scapparmi!)ma i due film che sento più legati ai ricordi di notte horror sono sicuramente I gusti del terrore con Clint Howard e Brainscan.
Che tempi ragazzi,notte horror oramai è diventato sempre più breve come ciclo e sopratutto i film non sono più quelli di una volta.


Mi è venuta un'idea però:perchè non mandiamo una serie di mail a mediaset proponendo la rimessa in onda di Zio Tibia?O una mail con tutti i visti delle persone interessate...è quasi impossibile ma tentare non nuoce
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 14:26    Oggetto:   

Sì, L'aldilà è passato nel 1998 e per molti (me compreso) fu la prima occasione per vederlo con il prologo in seppia. Ovviamente il film era tagliato, con accortezza in modo da non produrre tagli molto bruschi (qualcuno infatti quasi quasi non se ne accorse), ma tagliato.

Quanto a Zio Tibia, io la mail gliela mando pure, ma occorre essere un attimo realistici: che appeal potrebbe avere OGGI un pupazzo di gomma che non muove nemmeno gli occhi e la bocca nel presentare un ciclo di film horror? Gli anni Ottanta erano pacchiani e ci poteva stare, ma oggi scatenerebbe l'ilarità generale. Quindi mi sembra una sfida persa in partenza, la vedo buona solo per il satellite, come recupero per appassionati.
Piuttosto ci sarebbero da dire due cose:
1) perché Zio Tibia fu soppresso nonostante andasse molto bene e fosse amato? Come ho scritto nell'altro topic le ultime puntate furono compromesse dall'arrivo della legge Mammì, forse a Italia 1 pensarono che non era più tempo per la goliardia, bisognerebbe chiedere al mitico regista Pino Pellino (non è che qualcuno lo conosce, vero?).
2) cosa si potrebbe fare in alternativa? Notte horror ha conosciuto un picco quantitativo nel 2001, quando mandavano due film a sera il martedì più uno di lunedì, alla fine passarono qualcosa come una trentina di film! Ma dopo di allora si è andato in calando, fino ai giorni nostri quando se si arriva a dieci film è un miracolo. Anche la sigletta è stata parecchio ammorbidita (che ci sia lo zampino del moige?).
E questo nonostare pare sia (o sia stato fino a qualche anno fa) il ciclo di maggior successo nell'intero anno, in fatti di ascolti in rapporto alla fascia oraria.
In America la tradizione dell'host, ovvero del presentatore che introduce i film in una specie di programma contenitore è molto forte, in Italia no. Secondo me sarebbe bello se fosse riproposta, ma Zio Tibia ormai lo vedo qualcosa di troppo legato a un'epoca finita, sarebbe bello qualcosa di simile, affine però diverso, in questo senso forse si potrebbe chiedere un rilancio del ciclo a Italia 1...
lacchiappasogni
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 77
Località: Gravina (BA)
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 15:38    Oggetto:   

Effettivamente anche a me dispiace tanto non poter più vedere il vecchio caro Zio Tibia ma in effetti come dice Davide difficilmente potrebbero riproporre quel vecchio pupazzetto. Ma l'idea di mandare una mail a Italia1 con lo scopo di dare più vigore a "Notte Horror" è secondo me un'idea brillante.Non so se risulterà utile però almeno se vedono riceversi tante mail sullo stesso tema forse un pensierino ce lo fanno. Mi ricordo quando trasmettevano due film ogni martedì, il secondo lo registravo sempre perchè mi era un pò difficile rimanere sveglio tutto quel tempo Smile Mi ricordo "I figli del fuoco", "I gusti del terrore", poi "Brainscan" che per me è un piccolo cult! E tanti tanti altri...Si potrebbe proporre di trasmettere due film come allora, magari uno nuovo e poi un bel classico di quelli che ormai non mandano quasi più!
PAK
«Nightgaunt»
Messaggi: 380
Località: Midland (provincia di Sassari!)
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 16:05    Oggetto:   

Anche io vidi la prima volta L'Aldilà su notte horror e da allora non ho avuto più l'occasione di vederlo, mannaggia!

Mi ricordo il pezzo del ragno che mordeva la lingua del tipo della bibblioteca (mi sembra) , che schifo ! Shocked

Per me notte horror sta scadendo troppo in basso, soprattutto da quando anno tolto la sigla storica.

Non capisco perche, con la valanga di film Horror usciti in questi anni, si stanno ostinando a mandare sempre i soliti 6 - 7 film oltretutto mediocri ( a parte scream)

Se non sbaglio i più ripetuti, almeno negli ultimi anni sono "la macchina infernale" di Hooper, "the wishmaster e poi Hemogoblin (l'avro visto a notte horror almeno 4 volte !).
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 16:19    Oggetto:   

Dal 1998 io sto segnando i film che trasmettono a Notte Horror, l'elenco del 2001 è purtroppo incompleto perché come ho scritto in precedenza ne fecero davvero tanti e non riuscii a star loro dietro.
Comunque vi riporto i film fatti, chissà che non vi interessi fare una cavalcata nella memoria e studiare il degrado del ciclo.
L'indicazione della 1aTV non sempre è precisa, perché è stata fatta in un secondo momento, a memoria.

1998 (sigla "lirica)
La sindrome di Stendhal (1aTV)
Ticks – Larve di sangue
Darkman
Darkman II – Il ritorno di Durand
Tammy e il T-Rex (1aTV)
Jason va all’Inferno (1aTV)
Nightmare: nuovo incubo
The Mangler – La macchina infernale
Dr. Giggles
L’aldilà …e tu vivrai nel terrore! (1aTV)
I gusti del terrore (Ice Cream Man) (1aTV)
Il migliore amico dell’uomo (1aTV)

1999 (sigla "lirica")
M.D.C. – Maschera Di Cera (1aTV)
Trucks (1aTV)
Sleepstalker – L’uomo sabbia (1aTV)
Darkman 3 – Darkman morirai (1aTV)
Brainscan – Il gioco della morte (1aTV)
Cabal
Racconti della cripta: Il cavaliere del Male (1aTV)
Incubi (1aTV)
Milo (1aTV)
Hemogoblin (1aTV)
Killer Machine
Re-animator 2
Mr.Stitch (1aTV)
Freaked – Sgorbi
Body Parts
Little Witches (1aTV)
I delitti del gatto nero
Cimitero vivente 2
Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers
Voodoo (1aTV)

2000 (sigla "urla")
Racconti della cripta: Il piacere del sangue (1aTV)
Incubi
Villaggio dei dannati (1aTV)
Venerdì 13 parte III – Weekend di terrore
Warlock – Il signore delle tenebre
Soulmates (1aTV)
Jason va all’Inferno
Nightmare 4 – Il non risveglio
Il migliore amico dell’uomo
Il ritorno delle streghe di Salem [I vampiri di Salem’s Lot]
La fattoria maledetta (The Farm) (1aTV)
I figli del fuoco (Spontaneous Combustion)
Dr. Giggles
Dimensione terrore
I gusti del terrore (Ice Cream Man)
Wishmaster – Il Signore dei desideri
La Casa 5
Il presagio 4
Il bacio del terrore

2001 [incompleto] (sigla "urla")
Un lupo mannaro americano a Parigi (1aTV)
Non aprite quella porta IV (1aTV)
Giovani streghe
The Mangler – La macchina infernale
La notte dei morti viventi remake
La notte dei Diavoli
La bambola assassina 3
Halloween III – Il Signore della notte
Le porte dell’Inferno
Scanner Cop
Bloody Psycho
Nero veneziano
Scanner Cop 2
Venerdì 13
Non si deve profanare il sonno dei morti
Nightmare – Dal profondo della notte
Nightmare 4 – Il non risveglio
Nightmare 6 – La fine
Nightmare: Nuovo incubo
Il bacio del terrore
Il profumo della signora in nero
La moglie di Frankenstein
Cimitero vivente 2
M.D.C. – Maschera Di Cera

2002 (sigla "maschera")
So cosa hai fatto (1aTV)
Generazione perfetta (1aTV)
Urban Legend (1aTV)
Il seme della follia
Vampires (1aTV)
Giovani diavoli (1aTV)
Campfire Tales – I racconti del terrore (1aTV)
Villaggio dei dannati
Racconti della cripta: Il piacere del sangue
Racconti della cripta: Il Cavaliere del Male
Hemogoblin

2003 (sigla "maschera")
Anatomy (1aTV)
Scream
Scream 2
So cosa hai fatto
Hellraiser: La stirpe maledetta (1aTV)
The Darkling (1aTV)
Specie mortale
Milo
Inferno a Grand Island (1aTV)
Non aprite quella porta IV
Urban Legend
Urban Legends: Final Cut (1aTV)

2004 (sigla "maschera")
Gli adoratori del Male (1aTV)
Hemogoblin
L’angelo del Male (1aTV)
Un lupo mannaro americano a Parigi
Phantoms (1aTV)
Racconti della cripta: Il Cavaliere del Male
The Darkling
Dal tramonto all’alba 3
Wishmaster 3

2005 (sigla "maschera")
Il corvo 3 (1aTV)
Il cacciatore delle tenebre (1aTV)
Fantasmi da Marte (1aTV)
Soul Survivor – Altre vite (1aTV)
Halloween: 20 anni dopo
Mimic
Giovani diavoli
Rats – il morso che uccide [J.Lafia] (1aTV)
La vendetta del ragno nero [2001] (1aTV)
L’insaziabile
La casa di Cristina
I 13 spettri

2006 (sigla "maschera")
Scream
Scream 2
(in corso)
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 18:07    Oggetto:   

Speriamo che quest'anno ci sia qualche film nuovo mi sn rotto le taniche dei soliti film visti e rivisti anche se qualcuno mi fà sempre piacere rivederlo anche se gli stacchi pubblicitari mi fanno quasi passare la voglia de appiccia la televisione.
PAK
«Nightgaunt»
Messaggi: 380
Località: Midland (provincia di Sassari!)
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 19:26    Oggetto:   

I migliori dell'anno scorso direi: linsaziabile, fantasmi da marte e H20 .

Dopotutto non è andata cosi male. pensavo peggio! Rolling Eyes

Speriamo in qualche degna prima visione tipo la casa dei mille corpi !


Ultima modifica di PAK il Dom, 16 Lug 2006 20:02, modificato 1 volta in totale
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 19:39    Oggetto:   

Davide Z ha scritto:
Sì, L'aldilà è passato nel 1998 e per molti (me compreso) fu la prima occasione per vederlo con il prologo in seppia. Ovviamente il film era tagliato, con accortezza in modo da non produrre tagli molto bruschi (qualcuno infatti quasi quasi non se ne accorse), ma tagliato.

Quanto a Zio Tibia, io la mail gliela mando pure, ma occorre essere un attimo realistici: che appeal potrebbe avere OGGI un pupazzo di gomma che non muove nemmeno gli occhi e la bocca nel presentare un ciclo di film horror? Gli anni Ottanta erano pacchiani e ci poteva stare, ma oggi scatenerebbe l'ilarità generale. Quindi mi sembra una sfida persa in partenza, la vedo buona solo per il satellite, come recupero per appassionati.
Piuttosto ci sarebbero da dire due cose:
1) perché Zio Tibia fu soppresso nonostante andasse molto bene e fosse amato? Come ho scritto nell'altro topic le ultime puntate furono compromesse dall'arrivo della legge Mammì, forse a Italia 1 pensarono che non era più tempo per la goliardia, bisognerebbe chiedere al mitico regista Pino Pellino (non è che qualcuno lo conosce, vero?).
2) cosa si potrebbe fare in alternativa? Notte horror ha conosciuto un picco quantitativo nel 2001, quando mandavano due film a sera il martedì più uno di lunedì, alla fine passarono qualcosa come una trentina di film! Ma dopo di allora si è andato in calando, fino ai giorni nostri quando se si arriva a dieci film è un miracolo. Anche la sigletta è stata parecchio ammorbidita (che ci sia lo zampino del moige?).
E questo nonostare pare sia (o sia stato fino a qualche anno fa) il ciclo di maggior successo nell'intero anno, in fatti di ascolti in rapporto alla fascia oraria.
In America la tradizione dell'host, ovvero del presentatore che introduce i film in una specie di programma contenitore è molto forte, in Italia no. Secondo me sarebbe bello se fosse riproposta, ma Zio Tibia ormai lo vedo qualcosa di troppo legato a un'epoca finita, sarebbe bello qualcosa di simile, affine però diverso, in questo senso forse si potrebbe chiedere un rilancio del ciclo a Italia 1...


Sì però tieni conto che era più anni 90 che anni 80,e poi una roba del genere c'è nelle serie Tales From a Crypt con il tizio scheletroso che introduce le storie.
Secondo me è una genialata,l'introduzione ai film poi di un presentatore vero e proprio sarebbe stupenda,però qui in italia la vedo dura...

Io comunque ci provo
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 19:52    Oggetto:   

Davide Z ha scritto:

2006 (sigla "maschera")
Scream
Scream 2
(in corso)


Ma allora "Scream" e "Scream II" li avevano già proposti? Evil or Very Mad
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
lacchiappasogni
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 77
Località: Gravina (BA)
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 20:10    Oggetto:   

Grande Davide!! Complimenti per tutti i film elencati, me li ricordo quasi tutti! Hai fatto proprio bene ad elencarli così ora magari vedo di trovare qualcuno che mi era sfuggito dil visionare!
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 17 Lug 2006 00:46    Oggetto:   

Molto tempo fa, quando Enea aveva ancora l'avatar con la maschera antigas, quando Horace aveva l'avatar con Hellboy e quando Jena aveva ancora il fumetto con la ragazzina sanguinante; volevo aprire io questo topic.
Però avevo abbandonato l'idea forse perchè in molti thread in cui parlavamo dei b-movies degli anni '80 finivamo sempre con discutere di Zio Tibia e Notte Horror. Per fortuna ci ha pensato l'acchiappasogni. Wink

Credeteci quando vi dico che non sarei qui a parlare con voi se non ci fosse stato "Venerdì con Zio Tibia". Quel serial, quel ciclo, è stato il mio PRIMISSIMO approccio al genere horror: ricordo come fosse ieri quando io e mio fratè aspettavamo impazienti che finisse il Festivalbar per vedere quel pupazzo farci ridere e presentarci quei film dei bei tempi andati, quelli senza i maledetti tagli della censura, quelli con i controcoglioni, quelli che non si facevano prendere troppo sul serio, quelli che DIVERTIVANO. Ricordo come fosse ieri quando i miei mi sgridavano in continuazione perchè guardavo quei "filmacci brutti", quando cedevano alle mie richieste di dormire tra loro perchè la maschera di Freddy mi aveva terrorizzato o il make-up della testa mozzata di turno mi aveva impressionato seriamente. Ricordo addirittura quando durante la riunione mensile alle elementari i miei dovevano sorbirsi un'ora di preoccupazioni dalla maestra allarmata dai miei disegni supersplatter che scarabocchiavo sul diario.Potrei scrivere fiumi di parole ma la memoria non mi aiuta...all'epoca avevo sì e no 7 anni. Non di più... Smile

Molto bella l'idea delle mail a Mediaset lanciata da Pinker, sono con voi se prendete in considerazione l'intento di esortare l'emittente a regalarci ancora qualcosa di simile. Certo che oggi non potrebbe più essere così, Mediaset preferisce investire su fictions e reality (crepassero tutti..) e tralascia il buon motivo dello share che faceva registrare Zio Tibia.
Non mi capacito del perchè hanno voluto toglierlo: era al massimo della popolarità, faceva registrare boom di ascolti, intratteneva grandi e piccoli come nessun altro. Non mi ricordo il periodo preciso in cui l'hanno tolto, sta di fatto che almeno i film hanno continuato ad essere trasmessi senza scadere di qualità. Almeno fino al 99 circa, quando la censura ha cominciato ad intervenire senza pietà..
Probabilmente capendo la cazzata che hanno fatto snobbando il personaggio, sono ritornati nei loro passi proponendo una serie simile ovvero "Tales From The Crypt", un'americanata introdotta da Crypt Keeper lontano anni luce dal fascino del Nostro: proponeva corti slavati e bolsi diretti dal Governatore della California, interpretati qualche volta da star in cerca di luce come Demi Moore ecc...

Mi piace questa discussione e continuiamo a portarla avanti. Voglio però colpirvi dritto al cuore, in senso positivo naturalmente, voglio farvi stare male semplicemente postando un video.
Siete pronti?
Bene.

Prendete il fazzoletto e riportate la memoria a quando eravate piccini e guardavate queste puntate spensierati e contenti.


Forever Zio...

Wink
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Lun, 17 Lug 2006 08:23    Oggetto:   

...che ricordi ragazzi!!!che tenera età avevo quando guardavo lo Zio in tv...oddio ora ho19anni...ma lo guarderei con lo stesso interesse di un tempo!!sono d'accordissima nel mandare la mail a mediaset!!però è vero che forse non verrebbe apprezzato dalle gioventù di oggi abituati ai mega effetti spaziali del cinema;io però non posso concepire quest'idea, non si può non divertirsi guardando le sue storie!!!altro che 'sti reality...
FACCIAMO TORNARE LO ZIO AL SUO MERITATO SUCCESSO!! Laughing

comunque altri film che mi legano a notte horror sono Brainscan,cimitero vivente, urban legend,i gusti del terrore, milo, i racconti della cripta... Wink

qualcuno sa come scoprire i titoli di quest'anno?? Question
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 65, 66, 67  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum