Wrong Turn


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 09:52    Oggetto: Wrong Turn   

Wrong Turn

Leggi la recensione.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 09:52    Oggetto: Wrong Turn   

Sono tutto sommato d'accordo con la recensione.
Ci sono scene cariche di tensioni (giustamente citata la sequenza della casa...), scene splatter (vere), un ritmo che ti incolla allo schermo mantenendo sempre alto il livello di suspance...
Un buon film di intrattenimento.
Anche un pò da "infarto" (sebbene io faccia parte del pubblico "sensibile").

Ma volevo fare alcune puntulizzazioni:

Innanzitutto io non ho interpretato i tre come mutazioni della natura dovute a incroci tra consanguinei.
E il finale potrebbe darmi ragione.
Sono Mostri (con la M maiuscola).
Non viene accennata la loro origine.
O forse non ho colto qualche scena che lo faceva intuire...

Questi mostri in effetti sono bellini, ma non direi il punto di forza del film, sebbene siano inquietanti e non vorrei trovarmene uno sotto casa (il magrolino, è vero, è il più "fastidioso") ricordano un pò degli orchetti... potevano contare delle mostruosità maggiori.

Ma a parte qesto... un film che consiglio, soprattutto in questo periodo estivo... non c'è molto altro di meritevole nelle sale.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 14:34    Oggetto:   

Io l'ho trovato una palla banale con suspense ridotta a zero.
Unici punti di forza le due-tre scene gore che non m'aspettavo dato il taglio teen del film.

Attori scialbi, personaggi stereotipati e senza spessore, nessuno colpo di scena.

Riguardo alla natura del trio massacrante : viene accennata la loro origine nelle sequenze d'apertura, tra ua foto e l'altra si legge tra le righe dei giornali
la spiegazione delle mutazioni genetiche date dall'incrocio tra consaguinei moltro stretti.

Inoltre si basa sulla diffusa voce che i montanari si ingroppino tra loro senza vedere il grado di parentela. Voce cmq abbastanza fondata dato che le comunità di hillbillies (nomignolo con cui vengono chiamati) sono molto chiuse ed isolate dalle zone più "civli" col risultato di avere una mentalità ferma più o meno a quella degli anni '30 (se avete letto in fondo alla palude di Lansdale ne avete un quadro abbastanza chiaro).

Ho trovato invece gradevole la fotografia, soprattutto nelle sequenze notturne ambientate sugli alberi, trovo che abia dato un tono surreale ad alcune sequenze.

Ah, anche le musiche mi sono pare sciape.

ciao.
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 14:55    Oggetto:   

Nei titoli dici... si, ricordo delle fotografie "alla Seven" (anche se i titoli di Seven rimangono imbattibili...), non avevo collegato con questa interpretazione.

Bè, secondo me la suspance c'è. Ma qui si entra nella sensibilità personale in parte. Bisogna ammettere che ci sono delle sequenze riuscite molto bene.

Quanto ai personaggi: non sono così bidimensionali (tenendo in considerazione che ho visto di molto peggio in questo genere di film, classiche storie in cui individui alla prima la "carne da macello").

La futura sposina ad esempio viene presa da un attacco di ridarella credibile a un certo punto (quando si ha paura vengono attacchi di ridarella, alle donne almeno...) e ho apprezzato la freddezza del giovane medico...

Ovvio che non sia un capolavoro. Mi ha fatto regredire all'età dei 16-17 anni in effetti (quando guardavo solo roba così)...
Ma ha risolto una serata e tutto sommato è un film piacevole.
Non credo che ci sia tanto da questionare a livello critico, bisogna sospendere il giudizio e godersi gli inseguimenti, i "BU" improvvisi, le atmosfere notturne ecc. ecc.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 15:01    Oggetto:   

Mpah, l'ha freddezza del dottore la comprendo, il fatto che si scopra un piccolo super-eroe che zompa in allegria da un albero all'altro con una gasmba ferita un po' meno. ma sono sottigliezze.
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 15:41    Oggetto:   

BaphometTheEvil ha scritto:
Mpah, l'ha freddezza del dottore la comprendo, il fatto che si scopra un piccolo super-eroe che zompa in allegria da un albero all'altro con una gasmba ferita un po' meno. ma sono sottigliezze.


Laughing
Va bè, sono sottigliezze come dici. Magari era l'adrenalina, come i samurai no?... Andavano avanti a correre anche con la testa mozzata (erano loro vero? Comunque esistono questi fenomeni inspiegabili Laughing ).
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 15:43    Oggetto:   

questa dei samurari mi mancava Shocked
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 16:17    Oggetto:   

Sono più d'accordo con BaphometTheEvil che con Medea (per una volta...)
Non solo l'ho trovato nettamente inferiore al NAQP remake e a La casa dei 1000 corpi, ma in più sembra un incrocio proprio tra NAQP e il "Signore degli Anelli". I mostri di cui parlano BaphometTheEvil e Medea, infatti, li hanno realizzati... rubacchiando le maschere in lattice usate per gli orchetti della trilogia fantasy. Trattandosi di "freaks"... nutrivo qualche speranza in più.
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 16:18    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
I mostri di cui parlano BaphometTheEvil e Medea, infatti, li hanno realizzati... rubacchiando le maschere in lattice usate per gli orchetti della trilogia fantasy.


per non parlare del freak arciere che tira freccie come Lerciolas :asd:
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 16:19    Oggetto:   

medea ha scritto:
Magari era l'adrenalina, come i samurai no?... Andavano avanti a correre anche con la testa mozzata (erano loro vero?


Io sapevo i Ninja col cuore trafitto... Wink
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2004 16:30    Oggetto:   

BaphometTheEvil ha scritto:
per non parlare del freak arciere che tira freccie come Lerciolas :asd:


Laughing Infatti. Orchi e "freaks" parlano persino la stessa lingua e hanno lo stesso gusto per l'arredamento. Giuro che a metà film mi aspettavo di veder uscire dal fitto del bosco Gandalf il bianco... che, dopo aver guardato negli occhi i baldi giovani americani in fuga, avrebbe detto: "venite miei piccoli hobbit, da questa parte..."
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Dom, 22 Ago 2004 00:53    Oggetto:   

BaphometTheEvil ha scritto:
questa dei samurari mi mancava Shocked


Credo di essermi confusa Embarassed

Quella delle teste è una storia di mia nonna, ma riguarda lei da ragazzina alle prese con una gallina che correva senza testa (lo racconta come una delle esperienze più esilaranti della sua vita... non siamo normali di famiglia Laughing )...

I samurai corrono (secondo certe leggende) con il cuore trafitto...
Avete ragione voi.

Per tornare IT. L'ho detto anche io vero che sembravano orchetti? Wink
Sono parzialmente d'accordo con voi, non mi pare di averlo annoverato tra i 10 film più belli della storia del cinema horror. Ma nemmeno tra i 10 peggiori.

Forse tre stelline sono un pò generose infatti...
Confused
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
grimorg80
«Larva»
Messaggi: 17
Località: rimini
MessaggioInviato: Mer, 25 Ago 2004 11:40    Oggetto:   

Ho visto il film ieri sera e devo proprio dire che mi sono annoiato. Sarà perché il mio gusto sul "thriller-horrorifico" è ormai spostato su qualcosa di più intelligente...

Ma proprio mi è sembrato il solito polpettone. Certo, ci sono alcune varianti. Alcuni movimenti di camera sono inconsueti, alcune inquadrature sono ricercate. C'è una fotografia buona, sopratutto all'interno della casa dei bifolchi.

Ma vogliamo parlare proprio di loro? Mi sembravano gli orchi di Mordor. Mi aspettavo spuntasse fuori un Nazgul da un momento all'altro.

E i ragazzi? Praticamente inutili. Chi ha detto che non si capisce fin dall'inzio chi muore? Ho capito immediatamente che sarebbero rimasti solo il dottorino e la favolosa Eliza. Che però in questo film interpreta un personaggio bravo in... tutto! Sa guidare da dio, usare una radio, tirare con l'arco, curare le ferite...

Sarà... ma non mi è piaciuto un granché. Anzi, personalmente non mi ha soddisfatto. Insufficiente.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 25 Ago 2004 13:50    Oggetto:   

Punti di vista...
Ho già detto che non è un capolavoro?

Grazie per i tuoi numerosi commenti grimorg80, ti darei anche il benvenuto se non fosse che spesso i nuovi utenti non si presentano a tutti... in cima, nel canale presentazioni...

Benvenuto ugualmente.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 28 Ago 2004 17:35    Oggetto:   

Nn l ' ho visto ma dal trailer mi aspettavo qualcosa di mezzo tra Scream e Predator......Prima di aver letto la recensione...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum