Shutter ed Half Light


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 00:30    Oggetto: Shutter ed Half Light   

Due nuove uscite questo fine settimana, tutte e due al cinema della mia città.
Quale mi consigliereste?
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 09:21    Oggetto:   

Ti consiglierei slither che è spassosissimo. Ma visto che come molti altri non hai avuto la fortuna di averlo nella propria città (io ho rischiato) penso che shutter sia il migliore. half Light è un trillerino da metà sera in tv.
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 15:39    Oggetto:   

Di Shutter me ne hanno parlato gran bene. Non l'ho visto pero'.
Half light parte da un trailer ruffiano a là The Ring, quando invece non ha nulla a che vedere con Sadake o Samare (meno male).
E' un thrillerino con qualche sfumatura soppranaturale. A me è piaciuto.
lacchiappasogni
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 77
Località: Gravina (BA)
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 15:41    Oggetto:   

"Half light" è di una banalità sconcertante, chiunque riuscirebbe a capire cosa accadrà dopo..poca paura, niente di che in generale. Io non ho ancora visto "Shutter" ma credo sia migliore per come se ne parla in giro!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 16:00    Oggetto:   

Io ti consiglio di risparmiarti i soldi x la prox settimana quando esce Silent Hill. Half light è la solita minestra riscaldata che unisce thriller soprannaturale con il tentativo di rilancio di una star ormai decaduta; Shutter è il solito film orientale con i soliti fantasmi in cerca di vendetta, con i soliti bus telefonatissimi che si basano tutti sull'audio a palla improvviso, e che sfruttano i soliti surrogati della tecnologia x la manifestazione del fantasma...
poi fai un pò te.... Rolling Eyes
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 16:49    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Io ti consiglio di risparmiarti i soldi x la prox settimana quando esce Silent Hill. Half light è la solita minestra riscaldata che unisce thriller soprannaturale con il tentativo di rilancio di una star ormai decaduta; Shutter è il solito film orientale con i soliti fantasmi in cerca di vendetta, con i soliti bus telefonatissimi che si basano tutti sull'audio a palla improvviso, e che sfruttano i soliti surrogati della tecnologia x la manifestazione del fantasma...
poi fai un pò te.... Rolling Eyes


In effetti sto aspettando anch'io Silent Hill
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Dom, 02 Lug 2006 01:07    Oggetto:   

Visto Shutter stasera. Devo dire che non mi sono pentito di aver comprato il biglietto.
Niente di particolarmente nuovo rispetto al filone horror orientale che chissà perchè (scarso budget?) invece di sfruttare l'immenso patrimonio di miti e leggende delle loro parti si è fossilizzato sul tema del fantasma in cerca di vendetta, tuttavia un prodotto ben al di sopra della media cui gli ultiimi film ci avevano abituato(mi riferisco in particolare a The Eye 2 e The Grudge con la Gellar). L' ho trovato ben diretto: poco sangue, come sempre nei film di questo filone, sobbalzoni saltuari, un certo senso di claustrofobia e paura del buio. Il surrogato della tecnologia che fa manifestare il fantasma in questo caso è la macchina fotografica, ma c'è un perchè che ci viene rivelato alla fine, e costituisce tra i "colpi di scena" quello meno prevedibile.
Per il resto, pesca ovviamente dal capostipite "The Ring" ma anche dal Sesto Senso e The Grudge per molte trovate, ma tutto sommato è un prodotto più che dignitoso. Suscita oltre ai sobbalzoni di repertorio, un certo disagio e inquietudine. Finale interessante.

Piccola nota: chi di voi ha letto le "Cronache di Bassavilla" di Danilo Arona potrebbe riconoscere qualche strano parallelismo...
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 02 Lug 2006 03:24    Oggetto:   

Domani sera "Shutterizzo" anch'io, non so perchè ma m'ispira non poco sto film....
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Dom, 02 Lug 2006 17:14    Oggetto:   

Io Half Light non lo andrei a vedere manco con una forchetta nella chiappe, perché Demi Moore ha lasciato Bruce Willis quando il divo di Die Hard era il mio mito da adolescente, e quindi la odio. Ti odio, Demi, hai capito? Perché non si fa così! Eh no! Evil or Very Mad
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 06 Lug 2006 12:43    Oggetto:   

vinxblack ha scritto:
Visto Shutter stasera. Devo dire che non mi sono pentito di aver comprato il biglietto.
Niente di particolarmente nuovo rispetto al filone horror orientale che chissà perchè (scarso budget?) invece di sfruttare l'immenso patrimonio di miti e leggende delle loro parti si è fossilizzato sul tema del fantasma in cerca di vendetta, tuttavia un prodotto ben al di sopra della media cui gli ultiimi film ci avevano abituato(mi riferisco in particolare a The Eye 2 e The Grudge con la Gellar). L' ho trovato ben diretto: poco sangue, come sempre nei film di questo filone, sobbalzoni saltuari, un certo senso di claustrofobia e paura del buio. Il surrogato della tecnologia che fa manifestare il fantasma in questo caso è la macchina fotografica, ma c'è un perchè che ci viene rivelato alla fine, e costituisce tra i "colpi di scena" quello meno prevedibile.
Per il resto, pesca ovviamente dal capostipite "The Ring" ma anche dal Sesto Senso e The Grudge per molte trovate, ma tutto sommato è un prodotto più che dignitoso. Suscita oltre ai sobbalzoni di repertorio, un certo disagio e inquietudine. Finale interessante.


Mi ritrovo perfettamente in questo giudizio e ho poco da aggiungere, un film non originale e che ha creato un clamore forse eccessivo, ma interessante, che si lascia guardare con piacere dall'inizio alla fine. La maschera del fantasma è spaventosa e in un paio di punti si salta, anche se Kayako di Ju-On (la versione giapponese perché quella americana è totalmente da dimenticare) per me rimane imbattibile. Comunque un film da recuperare.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Gio, 06 Lug 2006 15:38    Oggetto:   

vinxblack ha scritto:


In effetti sto aspettando anch'io Silent Hill


Se tutto va bene, stasera dovrei vederlo al multisala. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 28 Lug 2006 23:56    Oggetto:   

Visto, il film funziona, ma è verametne un clone di Ring e Ring2 giappo, in particolare il finale è IDENTICO a quello di Ring 2! Shocked Shocked Shocked
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 08 Ott 2006 17:16    Oggetto:   

Ho visto da poco HALF LIGHT.
Film caruccio, un plauso alle locations. Cool
Sakura89
«Shoggoth»
Messaggi: 662
Località: DALLA MITICA E MAGICA MILANOOOOO!! 4EVER
MessaggioInviato: Dom, 08 Ott 2006 22:15    Oggetto:   

visto ieri sera half light..soporifero come non mai...
la trama all'inizio un po reggeva-con il caffè in mano per evitare vari addormentamenti-poi alla fine si è scoperta una cosa inaspettata e sopratutto inconcludente..
non avendo visto shutter non saprei il confronto...però sarà sicuramente molto meglio di half light.. Rolling Eyes Confused Shocked
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 01:39    Oggetto:   

Ah, è vero, c'era anche SHUTTER nel titolo del 3D.
Non l'ho visto e non lo vedrò. Ormai è una conferma: i film con i fantasmini asiatici, che siano albini o meno, mi stanno altamente sul c@##o, nutro un odio profondo nei loro riguardi...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum