Le cinque chiavi del terrore(Dr. Terror's house of horrors)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 28 Giu 2006 14:08    Oggetto: Le cinque chiavi del terrore(Dr. Terror's house of horrors)   

Prima de "il giardino delle torture"(vedi topic dedicato) Freddie Francis dirige, sempre x la casa di produzione Amicus, questo celebre horror a episodi del 1965.
"Nel corso di un viaggio in treno il lugubre dottor Shock, grazie alla lettura delle carte, predice ai suoi cinque compagni di viaggio - un architetto, un capofamiglia, un trombettista, un critico d'arte e un medico, quale sarà il loro futuro"
Un episodio centrale , ambientato nel vagone del treno, funge da collante ad altri 5 capitoli incentrati su antiche paure che riaffiorano in un contesto attuale e quotidiano.
1 cap. La maledizione della licantropia incombe in un'antica villa da ristrutturare.
2 cap. Una famiglia assediata da una pianta assassina ed intelligente.
3 cap. Riti Woodoo, esotismo dark e musica del diavolo.
4 cap. Un incidente provoca l'amputazione della mano di un pittore....ma l'arto sopravvive e cerca vendetta
5 cap. Un medico e la sua giovane moglie....vampira.
Cast stellare: Peter Cusching(Dr. Schreck), Christopher Lee(Franklyn Marsh), Donald Sutherland(Bob Carroll).
Il film ha evidentemente influenzato il nostrano "i tre volti del terrore"(uno dei pochi film horror decenti usciti da casa nostra ultimamente) ma ha probabilmente ispirato anche il capolavoro "la casa 2/ evil dead 2" di Sam Raimi per la mano assassina(grandi effetti speciali) del cap.4.
Prossimamente in onda su canale fantasy Wink
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Mer, 28 Giu 2006 15:00    Oggetto:   

Gran bel film.Ho il vhs da qualche parte che devo rispolverare assolutamente.
Ah che bella cosa ora che ci penso era il vedere durante i pomeriggi estivi tutti quei bei film horror che la Rai programmava tra cui spiccavano a volte anche film ad episodi come questo.
Altri tempi proprio......
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 28 Giu 2006 18:51    Oggetto:   

Sciamano e Moth...siete una horrorfonte inesauribile..grazie di esistere Very Happy
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Gio, 29 Giu 2006 09:53    Oggetto:   

gran bel film davvero, uno dei pochi in cui tutti gli episodi sono allo stesso livello (ottimo); è uscito in dvd un anno fa ....mi sembra sia della pulp video e che sia in buone condizioni.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 29 Giu 2006 10:11    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Sciamano e Moth...siete una horrorfonte inesauribile..grazie di esistere Very Happy


Tu quoque?

Guarda che fanno solo tanta scena, tutto fumo, in realtà leggono i riassunti su imdb, lasciali perdere...
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 29 Giu 2006 17:37    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
ranx ha scritto:
Sciamano e Moth...siete una horrorfonte inesauribile..grazie di esistere Very Happy


Tu quoque?

Guarda che fanno solo tanta scena, tutto fumo, in realtà leggono i riassunti su imdb, lasciali perdere...


Tu cuoco???
E quando cucini fai fumo??? E poi leggi le ricette su imdb??? Elv Elv questo non me lo sarei mai aspettato da te.... Cool Cool
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 29 Giu 2006 21:28    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Sciamano e Moth...siete una horrorfonte inesauribile..grazie di esistere Very Happy


è vero il contrario....io ho appreso e apprendo molto qui "dentro".
comunque grazie Embarassed

p.s:i riassunti di imdb?? ma se mastico a mala pena l'inglese Very Happy Very Happy
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Ven, 30 Giu 2006 09:22    Oggetto:   

[quote="Sciamano"]
ranx ha scritto:
Sciamano e Moth...siete una horrorfonte inesauribile..grazie di esistere Very Happy


è vero il contrario....io ho appreso e apprendo molto qui "dentro".
comunque grazie Embarassed

p.s:i riassunti di imdb?? ma se mastico a mala pena l'inglese Very Happy Very Happy[/quote
]

Quoto SCiamano e' il forum in generale che e' una fonte inesauribile.Quindi grazie lo rivolgo a voi.Per l'inglese se' e' come la cucina di Elv....sono messo male.... Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 30 Giu 2006 15:05    Oggetto:   

No è vero, io ci scherzo ma molti di voi mi hanno fatto scoprire e rivalutare alcune belle pellicole. Io vi ho portato in omaggio quella dei conigli giganti, penso che siamo pari.
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Ven, 30 Giu 2006 16:25    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
No è vero, io ci scherzo ma molti di voi mi hanno fatto scoprire e rivalutare alcune belle pellicole. Io vi ho portato in omaggio quella dei conigli giganti, penso che siamo pari.


Facciamo a scambio con le ranocchie mutanti assassine?? Laughing
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 13:39    Oggetto:   

Bellissimo! Divertente il finale dell'episodio vampiresco, che non anticipo a chi non l'ha visto.

John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Ven, 29 Set 2006 20:55    Oggetto:   

visto proprio in Tv con i sottotitoli
carino, niente più!
oggi non fa neanche tanto effetto!
Sakura89
«Shoggoth»
Messaggi: 662
Località: DALLA MITICA E MAGICA MILANOOOOO!! 4EVER
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 12:38    Oggetto:   

letteralmente obrobrioso..non nel senso che il film non è stato bello..ma proprio come è stato realizzato:niente suspence,quella specie di morte dello scheletro fatto male..naaaaaa Wink
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 14:05    Oggetto:   

è un film vecchio sakura!
comunque cancello il: Carino e ci metto: Mediocre!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mar, 03 Ott 2006 16:43    Oggetto:   

Bel film, secondo me (da lì è tratta la mia firma... Wink ), forse uno dei migliori tra quelli a episodi, tranne IMO l'episodio 3; d'altra parte, per chi li ricorda, almeno uno degli episodi era sempre inferiore agli altri. E il finale, almeno per l'epoca, non era nemmeno poi così scontato. L'idea di Cushing come "fil rouge" fu secondo me azzeccatissima, come pure utilizzarlo con la stessa funzione nel successivo La bottega che vendeva la morte.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum