Jesus Christ Vampire Hunter


Autore Messaggio
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Dom, 16 Mar 2008 17:52    Oggetto: Jesus Christ Vampire Hunter   

Allora.

Dei vampiri malvagi rapiscono e uccidono decine di lesbiche, apparentemente senza motivo. La chiesa, preoccupata, invoca l’aiuto di Gesù, che si taglia i capelli, si mette i jeans e, aiutato dal wrestler Il Santo, dispensa cazzotti a tutto spiano contro i cattivi.

Amatorialità al 100%, e a guardarlo nel complesso non è che si tratti poi di un film tanto bello. Le musiche, perse tra uno swing ottantiano e qualche chitarra elettrica, sono insopportabili, e mancano i presupposti per parlare di regia e soprattutto di recitazione (davvero ridicola e indecente), e gli effetti speciali e gore sono da grasse risate.

Però.

Lo script costruisce una trama tanto stupida quanto graffiante, e traveste la blasfemia costantemente presente in un grido all’amore incondizionato con dialoghi brillanti e spigliati, spesso irresistibili. Sembra impossibile, eppure è vero.

Poi ci sono tonnellate di invenzioni, chicche demenziali e scene cult a non finire (Gesù vestito con la tonaca e le adidas che guida uno scooter, i seimila attrezzi usati al posto dei paletti di frassino per ammazzare i vampiri, croci fatte con i tergicristalli e volanti usati come frisbee, nunchaku fatti con le budella, giusto per dire le prime che mi vengono in mente)

Peccato per uno spirito cazzone davvero esagerato, perché con una regia più curata e una recitazione che si possa anche lontanamente definire tale, avremmo avuto tra le mani un cult indimenticabile.

Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 16 Mar 2008 18:00    Oggetto:   

E' un film Troma, che ci si può aspettare?! Ho una versione con dei tizi che si sono sbattuti a mettere i sottotitoli. Lo vedrò magari in settimana.
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Mar, 18 Mar 2008 00:07    Oggetto:   

Colpo di genio assoluto.

E orribile stilisticamente ma diverte moltissimo.

Alcune gag sono ormai dei cult personali.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mar, 18 Mar 2008 01:13    Oggetto:   

Capolavoro. Battute, invenzioni, sceneggiatura.... lo adoro talmente tanto che pure i difetti di budget, interpretazione, musiche ed effetti speciali non scandalizzano o fanno schifo. Assolutamente fantastico. Very Happy
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 18 Mar 2008 13:40    Oggetto:   

Deve essere un capolavoro di tripudio trash!
Lo voglio! Cool
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum