Horror di altri paesi poco noti


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
lacchiappasogni
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 77
Località: Gravina (BA)
MessaggioInviato: Sab, 25 Ago 2007 15:31    Oggetto: Horror di altri paesi poco noti   

In questi giorni mi è sorta una domanda curiosa: ma ci sono film horror di altri paesi che non siano gli USA o altri paesi ben noti? Ad esempio, ci sono pellicole africane? O sudamericane? Ma anche rimanendo in ambito comunitario, mi viene da pensare a stati come il Portogallo, la Scozia, l'Olanda e così via..credo che anche in queste zone facciano film,no?
C'è qualcuno che mi sa dire qualche titolo? Ovviamente che siano anche usciti per il mercato italiano. Mi piacerebbe scoprire qualche bel titolo "sconosciuto".
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 26 Ago 2007 12:24    Oggetto:   

E' già saltato fuori qualcosa a tal proposito..
Qui si parlava di horror africani
http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=2146&highlight=africani

Qui di J.M.Marins
http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=1097&highlight=brasiliano

Fondamentale, per lo meno, la filmografia del maestro di origine cilena Jodorowski(El topo, La montagna sacra, Santa Sangre, ecc.)
http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=4085&highlight=el+topo

Poi ci sarebbe anche la filmografia orientale che non consiste nel solo cinema Jappo recente....ma qui bisogna avere un pò di pazienza per orientarsi e capirci qualcosa, dato che la maggior parte dei film è inedita.
Comunque per fare un esempio un classicone(edito) del cinema di Hong Kong è questo:
http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=4221&highlight=ching

ecc.ecc.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Dom, 26 Ago 2007 18:17    Oggetto:   

C'è Dead Meat, che è irlandese, mi pare.
Lo si trova a pochi spicci in edicola
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 27 Ago 2007 10:48    Oggetto:   

Consigliato anche il bizzarro horror indonesiano che puoi di tanto in tanto trovare per pochi spiccioli nei negozi che gli immigrati gestiscono...
Non c'è speranza
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 01 Set 2007 17:59    Oggetto:   

Una volta ho visto un film malese. Mi pare s'intitolasse "la strega". Veniva pubblicizzato come il primo film d'orrore della cinematografia malese. Lo vidi in VHS. Non so se oggi è disponibile in dvd o cosa.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 01 Set 2007 20:01    Oggetto:   

Consiglio anche Hardware-M.A.R.K. 13 del sudafricano Richard Stanley, horror a tinte cyberpunk davvero ben fatto, solo un po difficile da reperire.
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Sab, 01 Set 2007 20:10    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Consiglio anche Hardware-M.A.R.K. 13 del sudafricano Richard Stanley, horror a tinte cyberpunk davvero ben fatto, solo un po difficile da reperire.


Se è l'hardware che dico io l'ho visto solo perchè c'è un cameo del monumentale Carl Mc Coy, cantante dei Field oF The Nephilim, nella parte di vagabondo nel deserto...
whisperer
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Lun, 03 Set 2007 12:34    Oggetto:   

per l'horror messicano prova a dare un'occhiata a questo sito:

http://www.hauntedhacienda.com/
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 03 Set 2007 12:44    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Consiglio anche Hardware-M.A.R.K. 13 del sudafricano Richard Stanley, horror a tinte cyberpunk davvero ben fatto, solo un po difficile da reperire.



C' è un buon dvd americano a 9 dollari.
E' probabile però una prossima uscita italiana visto che i diritti sono di una major e che Stanley dovrebbe finalmente tornare al lavoro...


deadtoday
Non c'è speranza
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Lun, 17 Mar 2008 14:32    Oggetto:   

Thread davvero interessante, mi è sempre stata presente la curiosità per produzioni fuori da canoni.

Francesco Cortonesi ha scritto:
Consigliato anche il bizzarro horror indonesiano che puoi di tanto in tanto trovare per pochi spiccioli nei negozi che gli immigrati gestiscono...

Ti riferisci a Pengabdi Setan, titolato internazionalmente in Satan's Slave?
L'ho preso di recente...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Lun, 24 Mar 2008 19:17    Oggetto:   

Plaga Zombi è un divertente horror argentino.
Mi ricordo di una sorta di cannibalico filippino dal titolo Primitiv: nulla di che, ma divertente se preso con lo spirito giusto.
Recentemente il Portogallo ha prodotto una ghost-story intitolata A Noiva (La Sposa), ma non ne ho più saputo nulla.
La Scandinavia in anni recenti ha prodotto qualche titolo interessante (Let The Right One In e Dark Woods).
Il Pakistan ha prodotto da poco il suo primo horror (Zibahkhana - Hell's Ground).
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 25 Mar 2008 02:37    Oggetto:   

In videoteca è da poco uscita una ghost story messicana che merita senz'altro una visione. Si chiama KM 31 (Kilometro 31).
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 25 Mar 2008 10:52    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
In videoteca è da poco uscita una ghost story messicana che merita senz'altro una visione. Si chiama KM 31 (Kilometro 31).


ho letto però che non va oltre la sufficienza risicata... Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 25 Mar 2008 12:25    Oggetto:   

Una possibilità consiglio di concedergliela. Ha dalla sua alcune sequenze horrorifiche degne di nota (a me hanno ricordato Silent Hill, più in riferimento al gioco che al film) e locations suggestive. Il meglio sta negli ultimi 20/25 minuti.
Niente di imprescindibile, ma un film carino che merita un occhi(ettin)o di riguardo.
Voto? Sufficienza piena, anzi, 6 e mezzo. Meglio di tanti altri titoli con distribuzione cinematografica. Questo per lo meno è un film onesto che "vola basso", per dire. Wink
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mar, 25 Mar 2008 20:44    Oggetto:   

credo che km 31 sia apparso su SKY qualche tempo fà. Non è SPOILER SPOILER SPOILER

quello con un fatasma che provoca incidenti stradali?
Se si è abbastanza carino come dice Myers. Credo si siano ispirati alla leggenda di highway Sheila.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum