la corta notte delle bambole di vetro


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
xyfyrrys
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 17:50    Oggetto: la corta notte delle bambole di vetro   

Qualcuno ricorda "La corta notte delle bambole di vetro", di Aldo Lado?
Non era affatto malvagio...
che ne pensate?
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
oh, tell me... will it freeze tonight?
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 20:41    Oggetto:   

Lo adoro.
Punto.
La città, l'atmosfera, quella strana scultura...
No davvero, per altri film riesco a dilungarmi ore questo invece mi piace troppo e basta.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 22:12    Oggetto:   

Spero esca presto in dvd.
Aldo Lado in Italia è ancora un oggetto misterioso..paradossale.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 22:26    Oggetto:   

Fra l'altro lo davano quasi ogni giorno sulle televisioni private sanremesi ai bei tempi, uno dei primi film d'atmosfera a ossessionarmi, avevo una fifa tremenda di fare la fine del protagonista...

Davano anche "L'etrusco uccide ancora" o qualche cavolata del genere ma quello è altro discorso...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 22:40    Oggetto:   

elvezio ha scritto:


Davano anche "L'etrusco uccide ancora" o qualche cavolata del genere ma quello è altro discorso...


oh my god....l'ho rivisto pochi giorni fà dopo anni. Mi sono addormentato Very Happy ..ma capita spesso
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 22:56    Oggetto:   

Di Lado mi ricordo con piacere "La cosa buffa" del grandissimo Giuseppe Berto, è anche(secondo me), l'unico film buono del Morandi..con quella bellezza della Piccolo, e per di più ambientato a Venezia...la mia città..come mi manca Crying or Very sad..che OT sono andato Shocked aim sorri...
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 11:15    Oggetto:   

[OT]: a me "L'etrusco ucide ancora" non è dispiaciuto per niente! Certamente è lento, ma è un buon thriller mascherato da soprannaturale. E poi la tomba etrusca è fantastica, sarei curioso di sapere se ne hanno utilizzata una vera o l'hanno ricostruita! Di Crispino preferisco però "Macchie solari", piccolo gioiellino sottovalutato... Rolling Eyes [/OT]

Mi ha sempre ispirato questo film anche solo per il magnifico titolo, e se questi sono i giudizi vedrò di recuperarlo in giro, poi vi dirò!
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mer, 21 Giu 2006 18:52    Oggetto:   

Non l'ho mai visto... nemmeno sapevo dell'esistenza di un film chiamato La corta notte delle bambole di vetro, qualcuno ha voglia di postrne un po' la trama... accetto anche gli spoiler!

DavidHess
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Gio, 13 Lug 2006 11:25    Oggetto:   

non mi è piaciuto..di Lado adoro "l'ultimo treno della notte"
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 03 Mag 2007 03:06    Oggetto:   

Bellissimo film "la corta notte delle bambole di vetro". Un titolo poetico e inquietante che non poteva essere altrimenti se attribuito al film di Lado. Una Praga sempre splendida, una storia originale e intrigante, attori tutti bravi e un finale che... uhm... meglio guardare il film e scoprire.
Ho notato qualche somiglianza con il successivo "Il profumo della signora in nero".
Di Lado ho visto "La corta notte delle bambole di vetro" e "L'ultimo treno della notte", ma ho preferito il primo!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Gio, 03 Mag 2007 18:06    Oggetto:   

Molto bello e poetico.
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Sab, 05 Mag 2007 23:55    Oggetto:   

"La corta notte delle bambole di vetro" è un film davvero notevole. Un thriller davvero molto bello che vanta una storia inquietante, intrigante ed anche originale (davvero molto bella l'idea del tipo morto solo apparentemente) e poi il finale...davvero d'impatto e struggente!! Bello Bello....ora devo procurarmi di Lado "L'ultimo treno della notte", son curioso di vedere quest altra sua opera poichè ho notato che dirige davvero molto bene! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Mar, 29 Mag 2007 14:57    Oggetto:   

visto oggi: l'ho trovato un pò noiosetto. di Lado preferisco "chi l'ha vista morire?"
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Mar, 29 Mag 2007 16:50    Oggetto:   

complimenti alla surf video ("serie z") che in 5 righe spoilera brutalmente l'intera trama del film. fortuna che non ho letto il retrocopertina prima di vedere il film, ma intanto io l'ho pagato 12,90 euro!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 12 Mar 2011 02:11    Oggetto:   

SPOILER

Appena finito di vedere! Bellissima l'idea del protagonista che è cosciente ma viene creduto morto e che ripercorre tutta la vicenda in un lungo flashback. I primi 40' sono un po' lentini e "classici", ma nel finale si risolleva decisamente. Veramente un ottimo prodotto. Voto: 8
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum