La casa 7 (the horror show)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 11 Giu 2006 14:16    Oggetto: La casa 7 (the horror show)   

Titolo italiano da denuncia...che probabilmente si rifà a quello uk "house III: the horror show", in realtà questo film del 1989 si inserisce nel mini-filone dei "condannati-a-morte-che-risorgono-e-ti-fanno-un-mazzo-tanto".
Ricordo che ne parlava egregiamente uno dei primi "almanacchi della paura" di dilanyata-dog memoria...porca vacca più di 15 anni fà Shocked
...aggiungiamo che per protagonista c'è il divino Lance henriksen(che qui sembra fare le prove di "Millennium") ed avevo quindi elevate aspettative, che però sono andate abbastanza deluse. Il film è fiacco Sad . segue SPOILER
Parte benissimo però: Max Jenke è un serial killer, con 110 vittime nel suo score personale, che predilige l'uso della mannaia per il suo passatempo preferito ma che ad un certo punto Viene incastrato, in un edificio-tugurio, dal detective Lucas(Henriksen) che cattura il maniaco ma non riesce a salvare l'ultima vittima....una bambina cui viene mozzata la testa: gran scena, ti dici "ma si, tanto la salva"...ed invece...SLASH!!! Poi segue una bella esecuzione sulla sedia elettrica, insolitamente lunga, laboriosa e cruenta del serial killer che promette di ritornare a fare a fette la famiglia di Lucas. Poi la noia....a parte qualche sussulto(la cena con il tacchino che si anima, lo show televisivo di Max Jenke) dovuti più che altro agli FX di Berger/Kurtzman/Nicotero. Incredibile il finale: è difficile ricordarne uno più happy di cosi. Non solo si salvano tutti i membri della famiglia...ma pure il gatto, precedentemente visto squartato in un altra sequenza.
Diretto dal futuro regista del gioiellino "Jason X", James Isacc, subentrato in corsa al posto di David Blyth. Prodotto da Sean Cunningham.
In programazzione sul canale "Fantasy"(bravi, spero non chiuda troppo presto...fanno solo film zozzi e trucidi come non si vedeva da decenni)
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Dom, 11 Giu 2006 14:31    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
mini-filone dei "condannati-a-morte-che-risorgono-e-ti-fanno-un-mazzo-tanto".


Direbbe il mio panettiere: Un filoncino Laughing

Cacchio, anche questo mi manca. Confused
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 11 Giu 2006 15:59    Oggetto:   

Il macello che hanno combinato i titolisti italiani è degno di un premio, in pratica hanno fuso tre serie

quella di Evil Dead
quella di House
e quella tutta italiana delle Case

Ciò che ne è venuto fuori è:

La Casa (Evil Dead)
La Casa 2 (Evil Dead 2)
La Casa 3 [Umberto Lenzi]
La Casa 4 [Fabrizio Laurenti]
La Casa 5 [Claudio Fragasso]
L'armata delle tenebre (che sarebbe Evil Dead 3 e che viene a costituire una immaginaria "Casa 6")
La Casa 7 (che sarebbe House III)

Gli altri House a margine come
Chi è sepolto in quella Casa (House)
La Casa di Helen (House II)

e l'ultimo infine esce con il titolo originale House IV - Presenze impalpabili.

Per quanto ne so è un caso alquanto unico nel suo genere, grandi! Laughing
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Dom, 11 Giu 2006 21:46    Oggetto:   

E...."La casa di Mary" aka "Superstition" pietra miliare nel panorama horror dell'80.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Lun, 12 Giu 2006 09:19    Oggetto: Re: La casa 7 (the horror show)   

Sciamano ha scritto:

In programazzione sul canale "Fantasy"(bravi, spero non chiuda troppo presto...fanno solo film zozzi e trucidi come non si vedeva da decenni)


No non chiudera'.la proprieta' che 'e la stessa dell'Horror Channel inglese ha comunicato che in autunno la programmazione aumentera' in qualita' audio/video e in contenuti. Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 12 Giu 2006 12:45    Oggetto:   

Film bruttino, anche troppo simile a "Sotto shock" (quasi contemporaneo), ma con risultati peggiori. Il boogeyman di turno mi era piaciuto molto, la storia decisamente di meno, con gli ampi spazi morti e tutto quel buonismo di fondo che ho trovato davvero insopportabile! Per non parlare dei mille clichè di cui tutto il film è intriso...Brrr! E nemmeno Lance in questo caso mi è sembrato talmente in gamba da risollevare la visione...

Due considerazioni rapide: anche se questo film è stato intitolato "House III" in realtà non ha niente a che fare con la saga delle House già elencata (al limite il collegamento si ha perchè prodotto da Sean Cunningham), ed il vero terzo episodio della serie è proprio quel vergognoso House IV - Presenze impalpabili, costretto ad una numerazione diversa! Non siamo quindi i soli a fare pasticci!

Seconda considerazione: anche io come Sciamano ricordo quando veniva descritto nell'almanacco della paura di dyd, e ricordo anche che a corredo della recensioncina c'era la foto di un tritacarne gigante dal qual spuntava la gamba di una donna (scarpa bianca con tacco!). Nella versione dvd però non ho trovato traccia della scena in questione, per caso c'è in quella trasmessa sul satellite Question
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 12 Giu 2006 14:03    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:

Seconda considerazione: anche io come Sciamano ricordo quando veniva descritto nell'almanacco della paura di dyd, e ricordo anche che a corredo della recensioncina c'era la foto di un tritacarne gigante dal qual spuntava la gamba di una donna (scarpa bianca con tacco!). Nella versione dvd però non ho trovato traccia della scena in questione, per caso c'è in quella trasmessa sul satellite Question


sono commosso Very Happy ...anche io ricordo molto bene quell'immagine!
no, non compare nemmeno nella versione trasmessa da "fantasy channel" Evil or Very Mad
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 12 Giu 2006 17:53    Oggetto:   

purtroppo in italia girano solo delle versioni di m...... completamente tagliate; in tal senso un massacro grandioso fu fatto con "the mangler", tutte e dico prprio tutte le scene splatter sono state tagliate, io l'ho visto al cinema non tagliato ed era molto gore e le scene suddette erano niente male soprattutto quella della vecchia sciacciata e poi stirata dalla macchina come un lenzuolo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 13 Giu 2006 14:04    Oggetto: Re: La casa 7 (the horror show)   

mothra ha scritto:


No non chiudera'.la proprieta' che 'e la stessa dell'Horror Channel inglese ha comunicato che in autunno la programmazione aumentera' in qualita' audio/video e in contenuti. Wink


opss mi eri sfuggito.....grande!!! Cool
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 00:52    Oggetto:   

Ce l'ho in dvd. Vorrei spaccarlo.
Film fiacco, vuoto e dimenticabile.
Si salva come già citato la scena della bambina che viene decapitata (il killer che poi lancia la testa tra le mani di Lance Cool ) e l'inizio con l'entrata nella casa-macello. Stop.

E pensate che la foto della gamba nel tritacarne si trova persino nel retro del dvd. Guardandolo non c'è traccia. Roba da matti.

E poi la risatina allucinante del killer...la cosa peggiore. Crying or Very sad

Twisted Evil
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 02:43    Oggetto:   

Io manco sapevo esistesse "La Casa 7" mi sono fermato a "La Casa 5".....e credetemi.....ho già visto abbastanza Evil or Very Mad Evil or Very Mad
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 11:28    Oggetto: Re: La casa 7 (the horror show)   

mothra ha scritto:

No non chiudera'.la proprieta' che 'e la stessa dell'Horror Channel inglese ha comunicato che in autunno la programmazione aumentera' in qualita' audio/video e in contenuti. Wink


Mini OT Sempre su Fantasy hanno trasmesso Dark Star , guardatelo che merita davvero , opera prima di John Carpenter sceneggiata da O'Bannon che ne riprende molti aspetti per Alien Very Happy
Fine OT
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 12:50    Oggetto:   

Quoto Cer, e aggiungo che il mitico Dan è nel film il serg.Pinback..mitica la scena di quando da la caccia all'alieno palla Laughing
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
PAK
«Nightgaunt»
Messaggi: 380
Località: Midland (provincia di Sassari!)
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 20:51    Oggetto:   

Se non sbaglio, lo passarono a Notte Horror parecchi anni fa.
Da quel che mi ricordo a me mi piacue, tenendo presente che parecchi anni fa non avevo l'esperienza di adesso! Wink
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 10:00    Oggetto:   

geniale e divertente dark star.......mi ricordo che era troppo forte anche la locandina con l'astronauta capellone che faceva il surf nello spazio su un pezzo di astronave.............l'alieno poi uno spacco............carpenter come al solito indiscutibile.buffa l'idea della bomba "viva" e insubordinata.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum