Rob Zombie's Halloween (2007)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 86, 87, 88  Successivo

e ora i sondaggi! mi è piaciuto Halloween di Zombie?
sì 37%  37%  [ 17 ]
no 22%  22%  [ 10 ]
se faccio finta non sia un Halloween, sì 4%  4%  [ 2 ]
meglio non si poteva fare 11%  11%  [ 5 ]
si poteva fare meglio 17%  17%  [ 8 ]
non l'ho ancora visto e non lo vedrò 6%  6%  [ 3 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 04 Giu 2010 13:11    Oggetto:   

A prescindere non comprerei mai un DVD col formato sbagliato come quello italiano.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 04 Giu 2010 13:14    Oggetto:   

Quello italiano della Kfilm ha il formato sbagliato????

Non ci ho mai fatto caso, eppure è un film che ho visto svariate volte Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 05 Giu 2010 14:20    Oggetto:   

in che senso il formato sbagliato scusa?

sul mio lettore è sempre partito
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 05 Giu 2010 18:32    Oggetto:   

No, per formato intende l'immagine, non il disco

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2010 14:09    Oggetto:   

Dunque, ho visto tutte e tre le versioni (Worpint, Theatrical e Director's Cut) e ora ho un'idea molto più chiara del senso dell'operazione, che mi fa rivedere in gran parte il giudizio assolutamente negativo della prima volta (magari non interessa a nessuno, o forse qualcuno sarà contento, fate voi Smile )

Alla fine però la Theatrical mi appare nettamente la più debole ed è interessante notare come la visione di questa versione invece confermi tutte le pecche che avevo trovato in sala (prima parte troppo sbrigativa e seconda troppo uguale all'originale). Ovviamente stendendo un velo pietoso generico su come è stato trattato il film in Italia perché non è possibile che nel 2008 ancora escano film al cinema tagliati e DVD in 1.77 quando il film è in 2.35.

Comunque nessuna delle due restanti versioni è veramente "definitiva", almeno secondo me. Potendo scegliere l'ideale sarebbe una versione che unisse la prima parte della Director's Cut con la seconda della Workprint. Comunque nel complesso è sempre molto interessante poter vedere versioni diverse perchè, bene o male, tutte offrono materiale interessante.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2010 14:20    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Dunque, ho visto tutte e tre le versioni (Worpint, Theatrical e Director's Cut) e ora ho un'idea molto più chiara del senso dell'operazione, che mi fa rivedere in gran parte il giudizio assolutamente negativo della prima volta (magari non interessa a nessuno, o forse qualcuno sarà contento, fate voi Smile )



io ovviamente Wink

Secondo me però la Worprint è la più debole e son contento che non sia uscita quella ufficialmente, ora ti dico quali sono le due cose più brutte e che gioisco che le abbian tolte:

1)La scena della fuga con lo stupro (quella se non erro ce anche nella DC giusto?), troppo gratuita, e insensata a livello narrativo, cioè i due tizi per stuprarsi la tipa di tutte le stanze del manicomio scelgono quella di un assassino alto 3 metri??? Laughing Laughing Laughing Laughing , inoltre mi è sembrata proprio girata male, mentre la fuga vera, quella con le guardie è spettacolare e ben inserita nella trama, ci sta benissimo che lui viene trasferito, visto anche l'abbandono di Loomies, e che approfitta di questo trasferimento per fuggire.

2) il finale, quello della Workprint, se lasciavan quel finale, non dico che avrei odiato il film, ma di certo mi avrebbe deluso, e sicuramente alla prima visione in sala le mie bestemmie avrebbero dominato Very Happy troppo smielato e melenso, la faccia di lui in primo piano che ripensa a loro due da bimbi e la lascia andare brrrrrrr non mi ci far pensare, mentre il finale vero, con Michael che da la caccia a Laurie nella casa, ti giuro in sala mi son messo a piangere tanta era l'emozione, quando lui devasta il soffitto col bastone e mentre lo fa ruggisce come un animale, mammia mia brvidi lungo la schiena.


Forse però alcune cose presenti nella DC le avrei messe nella teathrical, ad esempio, non so tu, ma le scene in manicomio girate in stile documentaristico, sai quelle dove l'immagine è in bianco e nero e mi pare ci sia Loomies che documenta il suo studio su Michael le ho trovate geniali, e per me le potevan lasciare, non avrebbero nemmeno allungato di troppo il film.


tu come la vedi???

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2010 15:16    Oggetto:   

ovviamente le due scene prese in esame (per cosi dire Laughing ) dal nostro ultras preferito di pesaro, rispecchiano a modo suo il mio pensiero. Wink
La fuga della workprint è errata gia a partire dai tempi narrativi, sembra tagliata a metà, troppo sbrigativa.
Stesso problema il finale originale, troppo veloce, ne viene a perdere l'impatto emotivo.
Qui la teathrical è messa meglio.
Tuttavia tolto questi 2 punti, la director's cut merita di piu, l'ho visionata tempo fa, e confermo che gran parte delle scene tagliate, dal manicomio, all'arrivo di Loomis in città, forniscono un quadro completo della storia, evitando l'effetto strappo, che si avverte tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo.

Qui ne approfitto, per spezzare una lancia anche per la director's di H2, da recuperare e analizzare, compreso parte del finale escluso, che non sarà bello, ma usa un twist molto piu radicale e personale di Rob Zombie sul personaggio, insomma crea una distanza maggiore tra il vecchio e il nuovo, da non sottovalutare (ovviamente escludendo parte dei difetti di quel finale)

-fa piacere vedere, che rimettendo piede nel forum, ho trovato questa chicca di rodan nel topic! Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2010 20:22    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
ovviamente le due scene prese in esame (per cosi dire Laughing ) dal nostro ultras preferito di pesaro, rispecchiano a modo suo il mio pensiero. Wink




ma no, non sono un ultras, sai che odio il calcio e poi gli ultras sono violenti, dei fuori di testa, io sono così sano di mente invece Very Happy Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 15 Giu 2010 10:50    Oggetto:   

In effetti "ultras" è sbagliato, è più corretto "fanboy" Razz
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 15 Giu 2010 10:51    Oggetto:   

eh già è meglio Wink Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Richard
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 16:39    Oggetto:   

Mi e' piaciuto.

E' uno dei pochi remake degli ultimi anni davvero ben fatti.
Zombie ci mette un pò troppo il carico da 100 con quell'aria heavy-metal eh, ma alla fine non mi e' dispiaciuto affatto. E' fedelissimo al film originale, e questo e' un punto in favore. La scena della morte della sorella di Micheal per me rende molto di più nella director's cut, molto più troculenta e crudele. Stesso vale per la morte di Annie . Per quale diavolo di motivo tutti quegli inutili tagli nella nostra versione?

Laurie mi e' sembrata molto più simpatica in questa versione rispetto alla castissima Jamie Lee dell'originale.

Ho amato alla follia lo scontro finale con Micheal che frantumava il soffitto per far cadere Laurie, mi ha messo un'adrenalina addosso pazzesca.

La cosa che ho apprezzato di più comunque e' il fatto che Zombie e' rimasto fedelissimo all'originale, la storia non cambia quasi per niente . Alcune riprese proprio fotocopia del primo film, e questo e' stato un bene.
( Micheal che spia le ragazze per la strada,Laurie che si affaccia alla casa dei Meyers, l'inseguimento per la strada ecc.)

7/10 .
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 16:55    Oggetto:   

Richard ha scritto:
Mi e' piaciuto.

E' uno dei pochi remake degli ultimi anni davvero ben fatti.
Zombie ci mette un pò troppo il carico da 100 con quell'aria heavy-metal eh, ma alla fine non mi e' dispiaciuto affatto. E' fedelissimo al film originale, e questo e' un punto in favore. La scena della morte della sorella di Micheal per me rende molto di più nella director's cut, molto più troculenta e crudele. Stesso vale per la morte di Annie . Per quale diavolo di motivo tutti quegli inutili tagli nella nostra versione?


.


Guarda che quei tagli ci son stati solo al cinema, il dvd italiano è integrale Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Richard
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 16:57    Oggetto:   

Infatti io parlo della versione cinematografica. Very Happy
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 17:10    Oggetto:   

eh purtroppo quella volta son stati scandalosi, tagli così al cinema non ne avevo mai visti, mi incazzai un sacco Mad

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Richard
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 17:17    Oggetto:   

Concordo!

Ricordo che rimasi proprio di merda all'omicidio della sorella..
Perchè avevo visto la foto in cui lei mezza morente cercava di fuggire e quindi mi aspettavo quella scena! E invece e' stato tutto il contrario Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 86, 87, 88  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum