DEAN KOONTZ


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Gio, 01 Giu 2006 12:03    Oggetto: DEAN KOONTZ   

Dean Koontz non lo considetro un alternativa a King e compagni, piuttosto un grande scrittore con un proprio stile.
ecco...non riesco ancora a decidermi se nella mia libreria deve stare tra gli autori Horror o tra quelli di Thriller. un Ibrido?...propendo per questo mi sa...

" il nero fiume della paura" e " Intensity"....grandiosi!
" l'uomo che amava le tenebre"...mi sono chiuso in camera per due giorni.
...e voi avete letto qualcosa di Koontz?
fatelo! Twisted Evil


Ultima modifica di jakken il Sab, 03 Giu 2006 20:27, modificato 2 volte in totale
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Sab, 03 Giu 2006 20:26    Oggetto:   

Con stupore penso...o che non vi piace l'autore, o non avete letto nulla del bravo Dean...o forse prima che entrassi in questo forum ne avevate già parlato abbondantemente.
se non vi è piaciuto qualche suo romanzo, o se me ne volete consigliare uno che non ho citato precedentemente...perliamone!
Very Happy buona serata!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 04 Giu 2006 16:11    Oggetto:   

Io ho letto "Intensity" e mi è piaciuto parecchio.
Koontz penso che abbia uno stile davvero suo, anche se troppo precisino. Punti di vista. Cmq non lo boccerei mai. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 05 Giu 2006 09:41    Oggetto:   

E' un autore di best sellers horror che ogni tanto sforna qualcosa di valido, ma sostanzialmente resta nei canoni dell'horror un pò "mordi e fuggi".
Va dase che qualcosa di lui si può leggere, come appunto Intensity. Il fiume nero dell'anima invece non mi ha entusuasmato.

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.francescocortonesi.com
Non c'è speranza
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 06 Giu 2006 12:09    Oggetto:   

Intensity e IFNDA sono i miei preferiti di Koontz... pero' ci sono altri titoli passabili Wink
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Barlow
«Ghoul»
Messaggi: 32
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 12:23    Oggetto:   

Ho trovato su una bancarella Il Tunnel dell'Orrore di Koontz, qualcuno lo ha letto? ho sentito dire che è uno dei suoi libri più violenti.
fra73
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Assisi
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 14:35    Oggetto:   

di Koontz ho letto solo " il cattivo Fratello" ( mi pare!) sinceramente non mi è piaciuto affatto (siamo al livello del king strafatto fine anni '80) e in verità sono un pò prevenuto verso questo autore, anche se riconosco che aver letto un solo titolo sia un pò poco per giudicarlo .......
certo che me ne dole, ma a te che te ne cale
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 21:32    Oggetto:   

fra73 ha scritto:
di Koontz ho letto solo " il cattivo Fratello" ( mi pare!) sinceramente non mi è piaciuto affatto (siamo al livello del king strafatto fine anni '80) e in verità sono un pò prevenuto verso questo autore, anche se riconosco che aver letto un solo titolo sia un pò poco per giudicarlo .......



ciao! prova a leggere "Intensity"...non è nemmeno molto lungo. lo butti giù in due giorni...
nel caso...dubito che tu riesca a travore la versione pocket economica...ma non dovrebbe essere difficile reperirlo in altre edizioni.

cià Very Happy
Remus
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven, 23 Giu 2006 13:52    Oggetto:   

io ne ho letti tanti do koontz e Phantoms! mi è piaciuto tantissimo.
britrobba
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Ven, 23 Giu 2006 16:22    Oggetto:   

ho letto solo intensity, che non è affatto male, ma mi sembra di aver capito che come scrittore sia abbastanza ripetitivo, poco originale... Rolling Eyes
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 28 Giu 2006 20:06    Oggetto:   

britrobba!
...prova a leggere " la Notte del killer"
lo dovresti trovare facilmente in edizione economica.
...sul fatto dell'essere ripetitivo...sinceramente non credo.
Intensity, Incubi, Il fiume nero della paura, La notte del Killer, Mostri, Phantom... di ripetitivo in sti libri non ci trovo proprio nulla. poi magari mi son perso proprio quelli " riscaldati"... ma non credo.

ciao Twisted Evil
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 02 Lug 2006 16:49    Oggetto:   

britrobba ha scritto:
ho letto solo intensity, che non è affatto male, ma mi sembra di aver capito che come scrittore sia abbastanza ripetitivo, poco originale... Rolling Eyes


Non è ripetitivo, tutt'altro. Forse gli manca il colpo geniale per diventare un maestro, un caposaldo. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Ven, 03 Nov 2006 10:48    Oggetto:   

Remus ha scritto:
io ne ho letti tanti do koontz e Phantoms! mi è piaciuto tantissimo.


Phantoms! E' un bellissimo omaggio a Lovecraft e alle sue atmosfere. L'importante è NON vedere il film, prima, tanto brutto e imbarazzante da far passare la voglia di leggere il romanzo. Confused
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 03 Nov 2006 11:37    Oggetto:   

Ho letto parecchi suoi romanzi, soprattutto quelli meno recenti.

Il mio preferito tra quelli letti finora è Strangers.
...
Hobbit-Eater
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 193
Località: Triangolo delle Bermuda
MessaggioInviato: Mar, 07 Nov 2006 21:00    Oggetto:   

a mio avviso non è uno scrittore eccezionale. molto personalmente non mi piace il suo stile, ma è una cosa soggettiva, non mi sento certamente di dire che non sia un bravo scrittore. Intensity è un libro molto bello. Gli altri li trovo un po' "sfornati in serie", fino al pessimo "Il Luogo delle Ombre" (Odd Thomas) che, vi giuro, non sono riuscito a leggere oltre la pagina 50. Cosa che non mi accade mai.
Direi che negli ultimi libri, purtroppo, ha un po' perso la "retta via". Trovo che avrebbe potuto diventare un grandissimo ma non l'ha fatto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum