Antropophagus


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mer, 31 Mag 2006 08:44    Oggetto: Antropophagus   

Mi sembra che il film di Joe D'Amato del 1980 meriti davvero tutto un suo thread...
Bellissimo! L'ho visto stanotte e mi sono divertito un mondo! Ben girato anche se con pochissimi soldi, con attori pessimi e una storia campata in aria, con un po' di buchi...Ma cavolo, un film girato bene, con una bella atmosfera e una tensione sempre crescente! Conosco poco il cinema italiano del periodo e gli altri sul tema del cannibalismo...ma non mi sembra nemmeno molto puntato sul gore...C'è di peggio! Irritante la Serena Grandi, bellissime scene come quella del feto o la parte finale. E' il primo film di Massaccesi che vedo, ma mi sembra che ci sapesse fare...Aveva un'ottimo senso dello spazio e dei tempi cinematografici...Bel film...Ce ne fossero di film del genere nel panorama italiano di oggi!
Che ne dite?
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 31 Mag 2006 11:21    Oggetto:   

Se non hai mai visto nulla del buon Joe ti consiglio di recuperare anche Buio Omega, secondo me molto affascinante.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 31 Mag 2006 12:30    Oggetto:   

E' da anni che sto cercando questo film! ma si sa se prima o poi verra stampato in dvd in un'edizione tutta italiana?
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mer, 31 Mag 2006 12:35    Oggetto:   

Parli di Buio Omega o Antropophagus? Del secondo io ho trovato una vhs di Nocturno...in effetti non so se c'è in dvd...
Di Buio Omega c'era un dvd francese, no? Buio Omega è il prossimo che voglio vedere....Troppo curioso.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 31 Mag 2006 13:13    Oggetto:   

Antropophagus è uscito in dvd italiano (edizione a doppio disco) per Beat Records, non si trova facilmente (io l'ho preso a Torino) e cosa anche un bel po' (30 euri), altrimenti conviene recuperare le vecchie vhs.
Buio Omega per il momento è disponibile nel dvd francese della Neo Publishing con il titolo Blue Holocaust e i sottotitoli francesi fissi ma skippabili tramite un trucchetto che non sarà difficile reperire in Rete. Buona caccia! Cool
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 31 Mag 2006 13:45    Oggetto:   

30 euri??...no, l'ho trovato a molto meno....30 euri sono una rapina!
Comunque discreto film. Strana ambientazione: un'isola della Grecia(in realtà è stato girato in Italia), attori da ricovero, qualche bella scena e Luigi Montefiori gran mattatore. Il film ha vissuto di rendita sulla celeberrima sequenza del feto...vista oggi fà un pò sorridere Very Happy
Anche io preferisco "Buio omega", molto più compiuto e perverso.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 31 Mag 2006 14:03    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
30 euri??...no, l'ho trovato a molto meno....30 euri sono una rapina!


Sono d'accordo, ma è il prezzo di listino e da quello bisogna partire, poi se lo si trova a meno tanto meglio Wink
Dr.Lamb
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 142
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 31 Mag 2006 15:28    Oggetto:   

Salgo sul carro anch'io di che preferisce Buio Omega.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 01 Giu 2006 00:49    Oggetto:   

Io ho trovato di Antropophagus solo una versione import nella Feltrinelli, e stava a ben 35 euro!!!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 01 Giu 2006 11:12    Oggetto:   

Ho visto quel film a una delle ultime apparizioni pubbliche di Massaccesi, con tanto di commento finale del regista.
Durante la proiezione ci siamo sganassati dalle risate (e anche Joe D'Amato se la rideva). Divertenti le rivelazioni sugli effetti speciali, come le budella del cannibale realizzate con la pajata (piatto rustico romano a base di interiora), e il feto fatto con un coniglietto comprato in macelleria.

Non ritengo questo film particolarmente riuscito, e secondo me nemmeno Joe D'Amato lo ricordava come il suo lavoro migliore.
Asterione, prova a vedere Buio Omega. È molto meglio.
In girum imus nocte et consumimur igni.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Gio, 01 Giu 2006 22:08    Oggetto:   

decisamente buio omega è il miglior film horror del grande d'amato, anche perchè è l'unico con una parvenza di trama; comunque antropophagus è davvero un cultone nonostante tutte le tremende ingenuità e le molte scene davvero improponibili; i suoi peggiori sono secondo me rosso sangue e le notti erotiche dei morti viventi entrambi con il mitico montefiori.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 11:10    Oggetto:   

Sono riuscito a recuperarlo da poco anche io, e l'ho trovato davvero molto ben fatto! Buone morti, bellissime atmosfere e sangue quanto basta, nonostante la solita recitazione "alla coda di gatto" e un po' di frammentarietà di troppo nella narrazione.

Però Buio Omega è davvero svariati gradini sopra, migliore in tutto... Hai capito il buon D'Amato come si guadagnava la pagnotta prima della svolta... ehm... intimista?! Laughing
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 08 Mar 2008 03:14    Oggetto:   

ho acquistato da poco l'import usa a 2 dischi integrale di Anthropophagus e me lo sono riguardato stanotte. Nonostante il low budget, questo film di D'Amato è davvero riuscito. La prima parte è meno interessante della seconda, ma da quando entra in scena Montefiori non ce n'è per nessuno. Alcuni momenti sono davvero macabri e mettono una certa inquietudine. Ambientazione molto bella, unica pecca una giovane Serena Grandi (inadatta e abbastanza impedita nella recitazione). Filmone da recuperare assolutamente. voto 7/8
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Sab, 08 Mar 2008 05:42    Oggetto:   

Tetro, suggestivo, con locations azzeccatissime (il villaggio disabitato, le grotte, il bosco e il cimitero durante la fuga notturna, grande atmosfera Surprised ).
Lo preferisco a Buio Omega.

Ho anch'io l'edizione Beat Records.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 08 Mar 2008 10:16    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Ho anch'io l'edizione Beat Records.


hey Michael, ma io non ho la beat (che è l'edizione italiana a 2 dvd). Io ho la Special Edition della Shriek (americana) che nel primo disco contiene il film uncut e alcuni trailer, nel secondo invece contiene un documentario di circa 65' su D'Amato con una lunga intervista realizzata da Nocturno allo stesso Massaccesi (si tratta del documentario "Joe D'Amato Totally Uncut 2"), un'intervista a Montefiori e alla Kerova del 2005, una fotogallery e altro. Cool . Questa special edition l'ho pagata circa 11.50 $ Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum