ULTRAVIOLET - K.Wimmer - 2006


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Dr.Lamb
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 142
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 24 Mag 2006 20:37    Oggetto: ULTRAVIOLET - K.Wimmer - 2006   

Nel tardo ventunesimo secolo una suttocultura di umani si è evoluta
geneticamente grazie agli effetti di un male simile al vampirismo che ha donato
loro maggiore velocità, forza e capacità intellettiva. Isolati dalla società degli
uomini "normali", che li guarda con sospetto e paura, questi malati-potenziati
sopportano sempre meno le discriminazioni che vengono inflitte loro e in molti
gridano alla rivolta: l'intero mondo è sull'orlo della guerra civile.
In mezzo a questa quasi-guerra si muove Violet, un'infetta-potenziata che ha
ricevuto il compito di proteggere Six, un bambino di nove anni condannato a
morte per oscuri motivi."


Ecco il connubbio perfetto tra Film, videogioco e manga!
Ultraviolet ha una trama esilissima, oltre che sconatata, ma non è questo che
importa al regista. L'unico scopo è mettere in moto uno spettacolo visivo che
sappia accontentare gli amanti di videogiochi d'azione più tamarri, look
glamour in stile MTV e ovviamente tutta l'estetica di Matrix (che se vogliamo
è influenzata anch'essa da quanto citato sopra).
Scene action si susseguono senza una sorta di continuità, gadget futuristi
che sembrano usciti dalla mente di Mamoru Oshi (le armature dei cattivoni
sembrano prese di forza da quella perla d'animazione che è Jin Roh) e tante
mazzate in oriental-stile, ritona il "kata delle pistole" già visto in Equiibrium,
quì potenziato anche senza pistole (vedere per credere), e tutto un
immaginario moderno che va dagli inseguimenti in moto/macchina ulteriormente
pompato in sequenze adrenaliniche da far rabbrividire!
Insomma un giocattolone gustoso (solo per gli amanti del genere) da vedere
assolutamente a cervello spento!
Da noi dovrebbe uscire a Giugno, io l'ho visto con i sottotitoli..

P.S
Ovviamente metà del merito va alla divina Jovovich (sta divetando un icona
del genere)
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 25 Mag 2006 19:37    Oggetto:   

miiii...
sei il primo parere "italico" che sento su "Ultraviolet"
Giugno-luglio si preannuncia un periodo di fuoco: ma quanti horror/sci-fi escono!!!(quasi mi prendo le ferie)
Milla+Kurt"equilibrium" Wimmer....come posso resistere? Very Happy
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 19:53    Oggetto:   

Ultraviolet è già fuori questo week end! Quasi quasi vado a vederlo...
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 20:29    Oggetto:   

Pazzi.

Non è un film.

Non è un videogioco.

Fetish all'acqua levian

Se voglio gnocca vado in strada o su siti.

Hanno rovinato il gun kata o come si chiamava.

Il livello ZERO della recitazione, di sicuro doppiata ci guadagna anche se la doppia la Lecciso in pugliese stretto.

Non esiste trama ora spoilero rivelando tutto: lei scappa, combatte, rifiata, scappa combatte.

Amavo sto regista.

Rimedierà e si riprenderà alla grande...

Quoto Dr Lamb sul tamarro e sul MTV
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 21:49    Oggetto:   

elvezio ha scritto:


Se voglio gnocca vado in strada o su siti.


Già......confermo....l' ho visto più volte girare per strada in cerca di gnocche...come un maiale umbro in cerca di tartufi Laughing Laughing Laughing
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 21:52    Oggetto:   

Smettila anche se mi fa piacere vedere che l'ennesima bocciatura non scalfisce minimamente il tuo ego...
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 21:55    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Smettila anche se mi fa piacere vedere che l'ennesima bocciatura non scalfisce minimamente il tuo ego...


Ormai c' ho fatto l' abitudine Elvis.....che ce vuoi fa.... Razz
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 22:02    Oggetto:   

L'ho visto.."Ultraviolet" è una cagata pazzesca..inguardabile..indecente..quando, già deluso dopo il primo quarto d'ora, ho visto finalmente cosa trasportava nello zainetto.. Laughing Laughing no no...sconsiglio vivamente.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 22:27    Oggetto:   

Oh l'ha detto un MOD che è una cagata pazzesca eh, quindi possiamo rincarare la dose, è davvero un film da cerebrolesi...

Ci sono critiche ovvie che siamo soliti fare a questi film e ok, ci stanno tutte (davvero, alcuni fra i dialoghi più imbarazzanti dell'universo, una trama da personalità multiple e tutte con IQ da polo nord, azione finto esplosiva in realtà fatta col computer dell'orfanotrofio sotto casa mia...) ma io vorrei attaccare oltre i punti deboli, vorrei parlare di quelli che sembrano in apparenza punti forti ma non lo sono...

1) Gli stunt. Patetici, già visti mille volte, gran parte del lavoro fatto grazie al montaggio, coreografati da una mucca islandese brachicardica. I balletti che venivano eseguiti in Equilibrium erano ANNI LUCE avanti a questi ed è inspiegabile. Ogni 3 per 2 lei si ferma e li guarda con 2 espressioni tipo; a) Azz quanti ninja ci sono al mondo! b) Sono cattiva e cool e ora vi faccio il mazzo: tutti si fermano a guardarla quando potebbero scannarla e poi si ricomincia...

2) Gli effetti al computer... Sanno di finto in maniera pazzesca, spesso non si sprecano nemmeno a dettagliare i fondali o altro e infettano anche il vero lato forte del film che sono le stupende architetture/scenografie.

3) Milla Svancovich. Ora, lo so che se se ne parla male si fa la figura dei maschilisti coglioni, dei gay, di chi volete voi, ma davvero, il mondo è pieno, pieno di modelle più belle di lei che saprebbero muoversi come lei (cioè come un cionco di legno prima di finire in camino) e che perlomeno saprebbero parlare tipo almeno "Me buona Me protegge bimbo!" io capisco che ormai non puoi mettere un tizio in questi ruoli altrimenti ti giochi una fetta di pubblico, ma io mi domando, quella fetta di pubblico non ha un minimo di cultura erotica? Cioè, si accontenta di due guaine finto moderne? Questo è l'aspetto terribile secondo me.

L'approssimazione in tutto, l'accontentarsi in tutto senza indagare, senza cercare e ci riescono persino a condizionare sull'eros fornendoci un piatto semiscongelato, tipo le fettuccine passate al microonde. Lo so, sono apocalittico e bla bla bla ma abbiamo davvero un tempo limitato per vedere un sacco di film, non possiamo farci ingabolare da ste cose.

Vi piacciono le donnine inguainate? Nulla di male, anche a me piacciono. Esistono dei volumi (Diva, Glamour, ecc ecc) dai quali INIZIARE un percorso di scoperta di questo universo, esistono dei registi (a partire dai comunque banali e scontati Blake e Ninn) che possono dire la loro in materia...

4) La colonna sonora. Mamma mia. INFAME, INFAME, da discoteca tamarra della piana riminense ma di quelle fuori dalle strade frequentate, che ci finisci solo per caso e cominci a capire che c'è qualcosa di sospetto quando entri e ti sorridono delle slave alte 3 metri con minigonna inguinale, bicipiti di mastro lindo e una fitta peluria sul mento, tipo ombra della sera e il gestore è vestito solo di collane d'ottone e gli occhiali di Califfano...

5) Il design. Sicuramente accattivante e tutto, ma ci sono delle cose stonatissime (madonna, tutta quella fantascienza e poi per eseguire i controlli del sangue ci mettono più della mia ASL, oppure gli ascensori, la gente ci entra e c'è solo un pulsante per 2376437854 piani e la gente lo schiaccia e arriva al piano giusto ma non ti dicono o fanno capire mica che sono ascensori telepatici, boh...) Design concepito unicamente per stupire, mai in rapporto a una funzionalità, sembra tipo il famoso ferro da stiro con le punte, boh...

6) le motivazioni. Quel che mai verrà spiegato in film come questi è perchè la gente si comporta così. Mai. E poi in sti film c'è sempre una folla di gente CON SOLO IL VESTITO (niente borse o altro) che gira in tondo per la città mettendosi in pose giustissime quando viene inquadrata dall'alto...

Cmq è colpa di ranx e ora mi fanno male le dita quindi chiudo.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 22:30    Oggetto:   

Porcapuzzola mi sono bruciato la recensione sul forum, maledetti... Poi mia mamma si lamenta che non combino mai nulla nella vita, lo credo...
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 23:00    Oggetto:   

Laughing Laughing ..,.,però Elv, un accenno al bambino che galleggiava all'interno dello zainetto(spesso 5 cm), in un liquido azzurrognolo, potevi anche farlo... Laughing Laughing
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 23:01    Oggetto:   

ranx ha scritto:
bambino che galleggiava all'interno dello zainetto(spesso 5 cm), in un liquido azzurrognolo


Puhahahahahahahahahahahahaha ne voglio uno anch' io.....me lo porto a scuola come merenda Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di DARKPJACK il Ven, 16 Giu 2006 23:07, modificato 1 volta in totale
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 23:07    Oggetto:   

Vero! Il bambino nella valigetta! Vabbè ma era tecnologia dimensionale (cioè vuol dire che hanno il potere scientifico di comprimere le dimensioni a colazione come gli pare, ma poi continuano a usare dei corrieri umani senza nemmeno la macchina o lo scooter...)

Lei: "è un bambino!"
Lui: "No è un'arma!"
Lei: "Uh no è un bambino"
Lui "Allora sei cecata guarda che è un'arma!"
Lei: "Uhmmmm... No, no! è un bambino!"
Lui: "Uff miiii che testa di quercia! Ok è un bambino che è ANCHE un'arma.."

...e i minuti passano inesorabili veloci come la tettonica a zolle....
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 23:54    Oggetto:   

Me ne sono appena rivisto dei pezzetti.
Peggio di Uwe Boll.
Peggior film del 2006 fino a questo momento imo e non scherzo..
Hal
«Ghoul»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Sab, 17 Giu 2006 00:06    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Peggio di Uwe Boll.


Lo dici per esagerare oppure... Shocked Shocked Shocked


Per sicurezza a vederlo non ci vado... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum