Su quella storia del viaggio di HPL in Italia...


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Gran Dux Gargaros
«Ghoul»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Mar, 16 Mag 2006 03:09    Oggetto: Su quella storia del viaggio di HPL in Italia...   

Tre o quattro settimane fa mi sono imbattuto in una storia assurda che parlava di un'ipotetica visita del Maestro alla nostra penisola... Alcune pagine, vergate da una calligrafia molto simile a quella del maestro, avallavano la faccenda... Vorrei essere informato sugli esiti del caso. Infine, gradirei dei link con siti che mostrino quelle pagine, non ricordandomi più dove le ho viste...
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 16 Mag 2006 09:21    Oggetto:   

Si ricorda agli utenti di non usare un corpo dei caratteri enorme, perché viene compromessa l'impaginazione del forum.
Per inciso, un "per favore" ci starebbe bene, visto che qui si lavora per puro entusiasmo e non per garantire un servizio pubblico.
E magari il nuovo utente dovrebbe anche presentarsi, ok?

La richiesta può interessare anche altri, quindi riporto un link:
http://www.horrormagazine.it/notizie/1484/
In girum imus nocte et consumimur igni.
Gran Dux Gargaros
«Ghoul»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Mar, 16 Mag 2006 22:23    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Si ricorda agli utenti di non usare un corpo dei caratteri enorme, perché viene compromessa l'impaginazione del forum.
Per inciso, un "per favore" ci starebbe bene, visto che qui si lavora per puro entusiasmo e non per garantire un servizio pubblico.
E magari il nuovo utente dovrebbe anche presentarsi, ok?

La richiesta può interessare anche altri, quindi riporto un link:
http://www.horrormagazine.it/notizie/1484/


Per il "per favore", non mi sembra che abbia assunto un tono da dittatore! Ho semplicemente fatto una richiesta neutra, poi se uno m'aiuta lo ringrazio, se mi snobba non gli scaglio addosso anatemi. A te ti ringrazio. Vorrei PER FAVORE rivedere quelle pagine del Maestro, per questo chiedo sempre PER FAVORE se qualcuno m'indicasse un sito adatto (maledizione non riesco proprio a ricordare dove le ho viste!).

Per la presentazione... non sapevo che se ne facesse una! Ammetto che è solo di recente che chatto e navigo, quindi ignoro il bon ton di questo regno elettronico! Chiedo immensamente scusa.

Sono il Gran Dux Gargaros. Salute a tutti.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 16 Mag 2006 22:42    Oggetto:   

Gran Dux Gargaros ha scritto:
Sono il Gran Dux Gargaros. Salute a tutti.

Ciao Gran Dux Gargaros..ad ogni modo, quello che Enea faceva notare è che la presentazione ha la funzione di renderti visibile a tutti gli utenti del forum..è un pò sai come un rituale se vuoi o solo un modo gentile di presentarsi..questo è il link dove postare il tuo saluto e una breve presentazione..
eccolo http://www.horrormagazine.it/forum/viewforum.php?f=16
Smile
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Gran Dux Gargaros
«Ghoul»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Mer, 17 Mag 2006 15:54    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Gran Dux Gargaros ha scritto:
Sono il Gran Dux Gargaros. Salute a tutti.

Ciao Gran Dux Gargaros..ad ogni modo, quello che Enea faceva notare è che la presentazione ha la funzione di renderti visibile a tutti gli utenti del forum..è un pò sai come un rituale se vuoi o solo un modo gentile di presentarsi..questo è il link dove postare il tuo saluto e una breve presentazione..
eccolo http://www.horrormagazine.it/forum/viewforum.php?f=16
Smile


Ho appena provveduto. Grazie amico. E ovviamente ringrazio ancora anche Enea sia per l'informazione che per avermi fatto notare il mio erroruccio comportamentale.
fra73
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Assisi
MessaggioInviato: Gio, 18 Mag 2006 14:50    Oggetto:   

ho proprio sotto gli occhi la rivista in cui si parla di questo fantomatico viaggio di HPL in Italia e si tratta del numero di marzo 2006 di "Mystero" ed. mondo ignoto srl ... su internet non so dove si possa visualizzare io l'ho trovata su una bancarella a Roma vicino piazza esedra ......
certo che me ne dole, ma a te che te ne cale
Gran Dux Gargaros
«Ghoul»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Ven, 19 Mag 2006 00:23    Oggetto:   

fra73 ha scritto:
ho proprio sotto gli occhi la rivista in cui si parla di questo fantomatico viaggio di HPL in Italia e si tratta del numero di marzo 2006 di "Mystero" ed. mondo ignoto srl ... su internet non so dove si possa visualizzare io l'ho trovata su una bancarella a Roma vicino piazza esedra ......


Grazie Fra73, ma continuo a cercare le immagini della rete... Una ricerca con google è impensabile, visto che tira fuori centinaia di voci sul Maestro...
Gran Dux Gargaros
«Ghoul»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Ven, 19 Mag 2006 03:08    Oggetto:   

Bene amici... Con un po' di pazienza mi sono messo a spulciare i contatti di Google, e sono riuscito a ritrovare quel sito di cui parlavo, ovvero dove ho visto le presunte pagine autografe del Maestro di Providence. Pensando di fare cosa gradita a tutti, riporto il link. Dateci un'occhiata, magari potremmo discuterne...

http://www.splattercontainer.com/SPEC_hp_lovecraft_ipotesidiunviaggio.php
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 19:17    Oggetto:   

ne avevano fatto una specie di documentario passato su Studio Universal diverse volte,l'ultima alcuni mesi fa'. Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Dom, 18 Feb 2007 14:06    Oggetto:   

io quel documentario l'ho visto di recente,abbastanza interessante
anche se pero' ci sono inserti fittizzi su alieni e company,perlomeno c'e'
il contributo di SEBASTIANO FUSCO
Nonno Cthulhu
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
Località: R'lyeh
MessaggioInviato: Mar, 20 Feb 2007 11:13    Oggetto:   

Vi riporto la mia opinione che scrissi all'epoca quando è venuta fuori tutta la storia.

"Si suppone che Lovecraft sia stato in italia nel 1926, ma quelli che conoscono la sua vita sanno che nel 1926 Lovecraft era appena tornato a Providence dopo essersi separato dalla moglie e due anni durissimi a New York (quindi in condizioni economiche disastrose), scrisse opere importanti tra cui il Richiamo di Cthulhu e il famoso saggio sul sopranaturale, inoltre incontrò e collaborò alla stesura di racconti e articoli con il famoso mago Houdini!!! E se avesse avuto i soldi per un viaggio in europa sarebbe andato in Gran Bretagna che era la terra dei suoi avi, e nel caso fosse venuto in italia avrebbe visitato Roma visto la sua passione per la storia romana, e non nelle lande desolate e acquitrinose del polesine.
In oltre i collegamenti per l'Italia e nel suo interno erano di gran lunga peggiori rispetto a nostri giorni (e sinceramente non mi sembra che oggi siano ottimi).
Bisogna calcolare che 80 anni fa la morfologia dei canali del polesine erano diverse.
All'epoca non esistevano collegamenti aerei quindi avrebbe dovuto tornare a New York, prendere il transatlantico per l'Europa (Inghilterra oppure Olanda) farsi in treno tutta l'europa e arrivare a Venezia (dove si sarebbe fermato diversi giorni per visitare tutta la città) e poi da li prendere un mezzo privato e girovagare per i sentieri e i canali del polesine. Tutto questo tra giugno e luglio del 1926.
Lovecraft dopo un viaggio del genere avrebbe bombardato i suoi corrispondenti di lettere e resoconti invece nel suo epistolario non si trova alcuna traccia."
mastrodamiano
«Ghoul»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar, 20 Feb 2007 12:46    Oggetto:   

Attenzione, però...

Non solo gli antenati europei di Lovecraft erano inglesi, ma è anche vero che i suoi antenati angloamericani erano contro l'indipendenza, e quindi a favore di Re Giorgio: una realtà che l'Establishment Yankee ignora per motivi di opportunità politiche, come pure ignora la storia degli italiani nella Guerra di Secessione e quella dei neri in uniforme grigia...

In quanto Inglese d'America, non vi sarebbe stato assolutamente nulla di strano se, al pari di Poe, avesse fatto un Grand Tour che gli consentisse di scoprire le fonti ispiratrici dell'"Abissale Dante", come Lovecraft definiva il Sommo, oppure, un po' più peculiarmente, il Senso Profondo delle nostre rovine storiche.
Gran Dux Gargaros
«Ghoul»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 09:42    Oggetto:   

Mah, sì... era troppo assurdo...
LoscoFiguro
«Ghoul»
Messaggi: 46
Località: Monterotondo (Roma)
MessaggioInviato: Dom, 12 Ago 2007 04:22    Oggetto:   

Ma per quale motivo creare un falso in maniera così meticolosa e nasconderlo invece che diffonderlo?
L'analisi chimica dimostra che la carta su cui è scritto il diario è effettivamente degli anni 20, lo stesso per l'inchiostro.
Fusco non smentisce e sostiene che le probabilità che il diario sia autentico sono diverse. Ormai sono passati cinque anni però e le conferme ancora non arrivano e la curiosità si fa sempre più grande.
Fattostà che se è un falso è stato tutto architettato molto bene, dalla calligrafia, al tratto negli schizzi, al reperiemnto dei materiali.
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Dom, 12 Ago 2007 14:45    Oggetto:   

LoscoFiguro ha scritto:
Ma per quale motivo creare un falso in maniera così meticolosa e nasconderlo invece che diffonderlo?


Girarci un cortometraggio e un film.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a H.P. Lovecraft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum