ghost whisperer


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
cpt. Malcom Reynolds
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 95
MessaggioInviato: Dom, 02 Set 2007 20:45    Oggetto:   

Citazione:
Ha cominciato ad annoiarmi.
Trame sempre uguali, che man man che si prosegue perdono di mordente.


Curioso, io più andavo avanti + notavo come i fantasmi diventassero violenti.
Cmq, ormai ce l'hai fatta, siamo al finale di stagione, hai fatto tanta fatica, guardati gli ultimi 2 episodi, e decidi in tutta libertà se è valsa la pena. Wink
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Dom, 02 Set 2007 23:25    Oggetto:   

Giusta osservazione, i fantasmi diventano sempre più violenti e aggressivi. Ma dura poco, il fattore terrore è tutto relegato nei primi minuti, poi tutto si risolve con la classicissima virata drammatica dove gli spettri son tristi e han bisogno di essere ascoltati e cose così.

Comunque vero, mi mancano giusto le ultime puntate.
E a sto punto son curioso di vedere se succede qualcosa di imprevisto Very Happy
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 00:24    Oggetto:   

Ho finalmente recuperato e ultime quattro puntante, con un po’ di ritardo.

Dunque.
Ho visto, dal terzultimo episodio, una ricerca di un qualcosa di innovativo, di una strada che finalmente portasse distante dal cliché che la serie si è creata.
Parlo del coma di Melinda e degli spettri che scompaiono, una trovata inquietante e curiosa.
La penultima puntata, poi, ha mostrato una grandissima novità in fase di scrittura, con un’eccellente narrazione, con l’arrivo dei fantasmi finalmente avvolta nel mistero, e con un finale da brividi.
Le premesse erano degli migliori.
Peccato che poi, nell’episodio conclusivo tutto torni alla normalità, al classico, allo stereotipato. Per quanto ben costruito, ben scritto, ben interpretato. Alla fine sbuca sempre e comunque fuori l’elemento drammatico (il pilota dell’aereo) e il tutto si risolve alla stessa maniera.
E serve a poco l’intervento dell’uomo col cappello, trovata piuttosto banalotta per spiegare la scomparsa dei fantasmi (perlomeno si spiega poco di lui).

Però.
Però devo dire che la conclusione, quella conclusione, non me la sarei mai mai mai mai mai e poi mai aspettata. Un mazzata sulle ginocchia. Davvero. Ci son rimasto malissimo.

E quindi, in definitiva.
Mah.
L’atmosfera che si respira è piacevole, e ci si affeziona subito ai protagonisti. Purtroppo, come ho già detto qualche post fa, la struttura degli episodi ricade su stessa, ricopiandosi più e più volte, e anche le virate horror non sono altro che dei leggeri brividi che spariscono subito.
Sarebbe servito un maggior filo conduttore, che distraesse dalla monotonia che, all’incirca a metà serie, rovina la visione.

E adesso, aspettiamo la seconda stagione, sperando in qualche novità.
Wink
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 22:36    Oggetto:   

L'espediente narrativo dell'uomo col cappello ha decretato inesorabilmente la mia morte cerebrale.

E' stato bello finchè é durato...
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 19 Apr 2009 00:16    Oggetto:   

Mi sono dedicato a questa serie un pò in ritardo.
Tutto sommato si lascia guardare volentieri, anche se alla fine non offre molti spunti di originalità. I clichè sono sempre gli stessi, e cioè una prima fase con l'incontro spesso traumatico con lo spettro, l'approfondimento sulla sua vita e finalone sentimentaloide in cui quasi tutti piangono. Pure La protagonista Jennifer Love Hewitt non è certamente il massimo, tuttavia gli episodi scorrono velocemente senza annoiare (40 minuti sono sempre meglio dei canonici 90 cinematografici).
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 19 Apr 2009 13:46    Oggetto:   

Troppi clichè e schemi narrativi ripetuti, in effetti.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 17 Mag 2009 16:20    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Troppi clichè e schemi narrativi ripetuti, in effetti.

Vero. Però in un telefilm di 40 minuti possono essere sopportabili, mentre in un film cinematografico di 90 minuti possono davvero annoiare.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 13:06    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Vero. Però in un telefilm di 40 minuti possono essere sopportabili, mentre in un film cinematografico di 90 minuti possono davvero annoiare.


Già, ma considera più puntate di una serie... Confused
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 03 Ott 2010 17:26    Oggetto:   

Serie che si è esaurita con la quinta ed ultima stagione.
Francamente l'ho trovata un pochino fiacca e poco curata nei particolari, forse per via della mancanza di motivazioni da parte dello staff per l'annunciato esaurimento.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum