Underworld


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 12 Ago 2004 12:12    Oggetto: Underworld   

All 'inizio ero dubbioso riguardo a questo film, ma poi mi sono ricreduto, ha una buona troma fotografia eccellente e ritmo...tutti i personaggi sono ben caratterizzati e non c 'è nessun dialogo inutile...certo è più fantasy che horror ma nn manca la componente splatter (emoglobina e arti mozzati abbondano).L 'unico difetto sono certe sequenze alla Matrix, che stonano con il resto del film.....se potete recuperatelo in Home Video!!!
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Gio, 12 Ago 2004 14:51    Oggetto:   

Piano con i giudizi positivi Cool ... si riprende nella seconda metà, visto che riesce a gestire abbastanza bene i diversi ruoli dei tanti personaggi, però di lì a dire che abbia dei bei dialoghi... Oh, certo, dopo il buco nero "Leggenda degli uomini straordinari", era addirittura vedibile. Sad
A reality is just what we tell each other it is
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Gio, 12 Ago 2004 15:16    Oggetto:   

Grazie del consiglio Bender..
Ma su underworld preferisco passare...



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Hieronymus
«Shoggoth»
Messaggi: 536
Località: Chiavari
MessaggioInviato: Gio, 12 Ago 2004 15:23    Oggetto:   

Contrariamente alla LdUS a me Underworld è piaciuto, intanto è molto bellina la Beckinsale, poi si sa che ho un debole per il Dark Fantasy Goth Fetish, insomma a me pizzi e merletti neri...
se poi ci aggiungete un po' d'azione io proprio mi diverto Laughing .
La fotografia è buona, la scenografia e costumi pure, il plot non è dei peggiori, non sarà originalissimo ma temo che essrlo sui vampiri ormai sia ardua...In breve decisamente pro Underworld e ( purtroppo ) contro LdUS e ( che rabbia ) Van Elsing
Hieronymus

"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo"
Leggenda irlandese
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 12 Ago 2004 15:29    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Contrariamente alla LdUS a me Underworld è piaciuto, intanto è molto bellina la Beckinsale, poi si sa che ho un debole per il Dark Fantasy Goth Fetish, insomma a me pizzi e merletti neri...
se poi ci aggiungete un po' d'azione io proprio mi diverto Laughing .
La fotografia è buona, la scenografia e costumi pure, il plot non è dei peggiori, non sarà originalissimo ma temo che essrlo sui vampiri ormai sia ardua...In breve decisamente pro Underworld e ( purtroppo ) contro LdUS e ( che rabbia ) Van Elsing


Underworld è un buon film,forse ha un inizio confusionario ma ha una trama, (cosa che Van Helsing nn ha), ed è un buon esempio di contaminazione tra fantasy dark ,horror e azione.
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Gio, 12 Ago 2004 23:15    Oggetto:   

Underworld è godibile come film. La storia, seppur non originalissima, si fa apprezzare per lo meno per l'intreccio non scontatissimo e per la gestione dei personaggi.

Le pecche maggiori sono di certo il suo evidente debito stilistico nei confronti di matrix e di un'altra dozzina di pellicole in stile : colori freddissimi, pelle e corsetti ovunqe(oh sia chiaro, sui personaggi femminili li appresso molto Very Happy ma iniziano un po' a stancare), gente sui tetti come ne il Corvo e soprattutto la seqeunza nella metro che è praticamente un cut'n'paste dal finale di matrix. Peccato perchè se avesse avuto uno stile un po' più personale ne avrebeb guadagnato decisamente molto.

ah, altra particolarità che nn ho garbato molto è la scarsa presenza dei mannari, vengono spesso occultati con sapienti giochi di ombre(forseper nascondere gli effetti digitali non proprio eccelsi? ) e nelle scene di lotta sono sempre un po' defilati, quando li avrei preferiti più visibili e d'impatto.

ma tutto sommato, aspetto fiducioso il sequel.

tutto imho, eh.

ciao.
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 10:13    Oggetto:   

Anche io credo sia un film godibile e divertente. La storia poi non è così così banale... ad esempio non ci scappa il bacio finale (forse lo vedremo nel seguito)...
E' ben costruito.
Belle alcune sequenza come quella della "resurrezione" di Victor (non so, mi è piaciuta). Nel complesso non è da buttare, affatto.
I costumi sono favolosi. Un punto di forza. Certo che si adeguano un pò, come dire, alla "moda" attuale. All'immaginario comune per così dire.
Che personalmente trovo piuttosto gradevole.
Ovvia una considerazione: bisogna sospendere un pò il giudizio e tenere in considerazione il pubblico a cui si rivolge. Un pubblico cmq (credo) abbastanza giovane.
Lo dico senza problemi: se un film simile l'avessi visto, chessò, a 14 o 15 anni... sicuramente avrebbe colpito il mio immaginario. Magari mi appendevo la locandina alla "parete locandine" di camera mia Cool (dove un tempo c'era davvero di tutto).
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 12:07    Oggetto:   

Facciamo così, ho mediato il mio giudizio su Underworld:

Praticamente innocuo

Wink
A reality is just what we tell each other it is
Harlock
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 199
Località: Inferno: Prima Porta a Sinistra
MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 12:25    Oggetto:   

Bel film, ma di Horrorifico a poco..
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 12:31    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Bel film, ma di Horrorifico a poco..


Nn è che ci sia nulla di terrificante, però rimane un buon film.Si nota l 'ispirazione dai giochi di ruolo della White Wolf.
Harlock
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 199
Località: Inferno: Prima Porta a Sinistra
MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 12:44    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Nn è che ci sia nulla di terrificante, però rimane un buon film.Si nota l 'ispirazione dai giochi di ruolo della White Wolf.


Un buon film lo è sicuramente.. Peccato che i LYCON abbiano la peggio.. Crying or Very sad
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 15:53    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Un buon film lo è sicuramente.. Peccato che i LYCON abbiano la peggio.. Crying or Very sad


Ma no, non è vero. Sono loro a farci la figura migliore. Dai... Lucian è il vero "eroe" del film. Un lupo mannaro innamorato che ha scatenato una guerra che dura da centinaia di anni per... amore. E che si sacrifica in quel modo. Vittoria morale su Victor.

Vero. E' un film bellino. Se ne parlo con Elvezio, ci prendiamo puntualmente. Pensate che riesce a piacermi anche la morte di Victor, assolutamente da "cartone-animato-giapponese".
Hieronymus
«Shoggoth»
Messaggi: 536
Località: Chiavari
MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 16:32    Oggetto:   

Dobbiamo fare a turno però per "discutere" con il buon Elvezio Wink
Hieronymus

"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo"
Leggenda irlandese
Outsider
«Larva»
Messaggi: 19
Località: Innsmouth
MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 17:38    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Facciamo così, ho mediato il mio giudizio su Underworld:

Praticamente innocuo

Wink


Sottoscrivo.
Un bel giro di giostra da vedersi col popcorn... ma mi pareva di vedere un poliziottesco con vampiri e lupacchiotti (viva i lupacchiotti!) come due clan di mafiosi che si sparavano quintali di pallottole al ralenty in guerra per il territorio. Bucatini alla matrixiana, in salsa glamour gotica.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Sab, 14 Ago 2004 19:28    Oggetto:   

Qualcuno l'ha letto addirittura come dark contro metallari Laughing
Non scherzo.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum