DEEP RISING presenze dal profondo


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 02 Mag 2006 14:02    Oggetto: DEEP RISING presenze dal profondo   

In questi giorni di ozio mi sono rivisto "deep rising"....ricordate??
Prima di specializzarsi in horror per famiglie(la serie "la mummia" e "Van Helsing") e sbancare i box-office di mezzo mondo, Stephen Sommers, si era fatto notare con questo monster-movie del 1997. Dalle profondità del mare cinese affiorano mostruose creature che attaccano una super nave da crociera...che è anche attenzione di un gruppo di ladri-terroristi. Ai tempi mi aveva gasato....ma devo dire che anche adesso mi ha colpito favorevolmente: il cast è azzeccato(ci sono treat Williams, Famke Jansenn, Wes Studi, ecc.), gli effetti speciali sono più che discreti(un uso massiccio di Computer grafica ma fatta con una certa inventiva e funzionale alla vicenda), non manca il gore...anzi(da segnalare una sequenza "accetta-in-pieno-volto" tra le migliori mai viste) ed infine mi sembra riuscito il taglio ironico dei vari personaggi che non guasta affatto. Gran finale con esplosioni e una fuga in moto-d'acqua veramente assurda.
Grande Treat Williams che ogni due x tre dice "Ok, e adesso?", bellissima e spiritosa Famke Jansenn, la creatura mostruosa è stata disegnata da...rullo di tamburi...ROB BOTTIN !!!(mi inchino). Alcune gags non sono niente male grazie anche alla Spalla di Williams che se non erro si chiama Kevin J.O'connor.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 02 Mag 2006 14:13    Oggetto:   

Sì, horror movie gustoso..belle repliche..Wes Studi che spreca l'ultimo colpo poi... Shocked
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Mar, 02 Mag 2006 14:51    Oggetto:   

Si discreto filmetto con parecchio sangue e scene macabre.Il finale con l'approdo sull'isola pero'...se lo potevano risparmiare. Shocked
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 02 Mag 2006 17:24    Oggetto:   

Mi sono sempre chiesto cosa ci sarà su quell'isola su cui sbarcano alla fine! Cmq un film divertentissimo, lo ricordo con gran piacere e mi andrebbe di riguradarlo!
"A chi scuce il contante nn si fanno domande!" Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 05 Mag 2006 10:13    Oggetto:   

Gran bel filmetto che di sicuro non annoia e che annovera alcune interessanti trovate (su tutte decisamente l'idea del mostro realizzata da rob bottin creatore degli fx dell'indimenticabile "la cosa";sicuramente questo è uno dei migliori film sui "mostri marini" (tra cui "la creatura degli abissi")
Leanan
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 85
Località: Regno del Crepuscolo
MessaggioInviato: Sab, 28 Ott 2006 00:34    Oggetto:   

Davvero non so cosa attenda i due sopravvissuti sull'isola, ma se fate bene attenzione all'ultima inquadratura noterete una sorta di tempietto sulla dorsale della collina che identifica il luogo come l'Isola dei Mostri dell'Universo Marvel...
"Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!"
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 28 Ott 2006 09:28    Oggetto:   

curioso........non lo avevo mai notato............
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Mar, 31 Ott 2006 00:46    Oggetto:   

Discreto e sanguinante.

Magri me lo rivedo...
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 23:43    Oggetto:   

Visto qualche giorno fa.Un divertente rip-off di Alien e simili, zero inventiva ma tanto sangue , tanta azione e tutte le cose che ci piace vedere in questo genere di film.
Originale l'ambientazione che poteva essere sfruttata meglio.
In questo rollercoaster (come dice Sciamano Laughing ) l'unica cosa che mi sembra non funzioni e proprio la presenza mostruosa.
Infatti , seppur il design delle creature sia intrigante, la CGI le penalizza davvero.

Peccato, perchè è davvero un bel pop corn movie

7/10

PS Leanan spiega meglio questa storia dell'isola dei mostri , mi incuriosisce Very Happy
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 05 Gen 2007 00:56    Oggetto:   

Dai, bisogna riconoscere che questo è uno di quei film che la CG fa la sua bella figura(era il '97 non ce ne dimentichiamo) senza troppo nuocere allo svolgimento visivo, cioè voglio dire che è molto curata, e non troppo invasiva e pacchiana. Si poteva molto peggio, non faccio esempi, c'era anche una pseudo spiegazione riguardo la natura dell'essere, qualcosa come una mutazione di una specie di oloturia abissale o qualcosa del genere. Buon cast ottima regia, da guardare tutto d'un fiato.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 05 Gen 2007 12:54    Oggetto:   

...quoto quanto detto da ranx...sicuramente è uno dei film in cui la cgi è stata meglio usata e non rompe i cosiddetti.................anzi ...............il mostro finale poi è davvero notevole.......................
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 13:24    Oggetto:   

Ah, carino, carino... Ce l'ho in cassetta: La trama è banale, ma dopotutto è un marchio di fabbrica Sommers, però è decisamente divertente... I mostri sono belli, per essere unh film vecchiotto la CG è di qualità a mio avviso, non invasiva, il chè permette di far spuntare i mostri al punto giusto... Adrenaliniche le sequenze d'azione nella parte finale, l'inseguimento in moto d'acqua con l'eroe che apre le porte a colpi di fucile a pompa l'ho trovato azzeccato con lo stile scanzonato di quasi tutto il film, e la creatura di Bottin è notevole.
Zero pretese, alto divertimento a mio avviso. e Sommers era un regista più talentuoso e inventivo di quanto lo è ora, poco ma sicuro... Rolling Eyes

Ps: Questo film secondo me contiene una delle scene più impressionanti a livello di make up, ovvero quando, sparando a una di quelle bestiacce, si apre uno squarcio nel corpo e ne esce un poveraccio che era stato mangiato poche ore prima... con metà corpo e testa già parzialmente spolpati... Fatto molto bene, davvero! Ricordate?
Winter is coming...
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 13:37    Oggetto:   

.....quoto quella scena è fatta davvero molto bene.......fatta molto bene è anche la scena della mattanza in cui i tre protagonisti si trovano davanti ai resti delle vittime della terribile ottoia gigante mutante...................
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 13:41    Oggetto:   

Bravo decker, era un'ottoia la creatura dentuta e tentacolare..bellissima!
E la scena del mercenario predigerito era a dir poco strepitosa.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 14:01    Oggetto:   

Discreto monster-movie sullo stile di Sfera, Virus (no quello di Mattei) e cloni vari. Banale al massimo e risibile come trama, è solamente un onesto action movie (più trash del solito in alcune sequenze, se non ricordo male) condito da sporadiche sequenze orrorifiche. Ricordo d'averlo apprezzato anch'io all'epoca, ma sicuramente non ci terrei a rivederlo. Se devo guardarmi un film di Sommers, preferisco a questo punto la Mummia. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum