Luoghi Inquietanti


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 11 Giu 2006 14:51    Oggetto:   

LeilaLuna ha scritto:
abbiamo tolto subito subito la cassetta dallo stereo e si è fatto improvvisamente sereno Wink


Semplicemente il demone delle montagne non amava quel sound. Succede, sono suscettibili. Twisted Evil
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
LeilaLuna
«Larva»
Messaggi: 22
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 12 Giu 2006 20:36    Oggetto:   

Univers ha scritto:
LeilaLuna ha scritto:
abbiamo tolto subito subito la cassetta dallo stereo e si è fatto improvvisamente sereno Wink


Semplicemente il demone delle montagne non amava quel sound. Succede, sono suscettibili. Twisted Evil
ripensandoci l'atmosfera era troppo fantastica e seducente Wink
kazu makino
«Mi-Go»
Messaggi: 461
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 13:43    Oggetto:   

La tv accesa, di notte, nel silenzio e nella penombra circostante, ha qualcosa di sinistro...

E poi le sagome del parcogiochi a tarda sera. Ci passo spesso, ma da un paio di sere mi fa uno strano, piacevole Twisted Evil , effetto.
è un addestramento mentre attendo che io m'accorga che so respirare.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 22:34    Oggetto:   

vero........ la notte rende molto diversi certi luoghi, addirittura ti sembra di respirare un'aria diversa; alcuni posti diventano addirittura belli altri disturbanti.
Leanan
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 85
Località: Regno del Crepuscolo
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 19:49    Oggetto:   

Lo stabilimento dove lavoro ha un paio di reparti che, quando sono inattivi, al buio e illuminati solo dalle luci ultraviolette delle lampade anti-germi hanno un che di inquietante...

Ma trovo che i sotterranei della fortezza di Praga, con le feritoie che si aprono dalla "parte sbagliata" (ovvero, verso l'interno) siano un posto anche più agghiacciante...
"Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!"
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 25 Apr 2007 21:06    Oggetto:   

Perchè non riesumare questo bellissimo thread? Wink

Dunque, personalmente trovo inquietante la cantina della mia stessa casa...quando mi capita di scendere di sera/notte, specialmente se sono a casa da solo, diciamo che...affretto il passo! Non che sia successo mai nulla, è proprio una cosa che si manifesta a livello di sensazioni.
Forse si tratta di una paura atavica, boh.

In un paesino della Valsassina ricordo un cimitero posto lontano dal paese stesso, raggiungibile con un sentierino che attraversava un bosco, una stradina tanto stretta che ci passava a malapena un'auto di medie dimensioni.
Di notte il camposanto era completamente isolato, con tutte le lucine di tombe e cappelle che brillavano nel buio e nel silenzio totale della notte...voglio dire...un effetto inquietante mica da ridere!

Infine, tanto per ripetermi, nel mio paese c'è un viale occupato praticamente solo da capannoni industriali e costeggiato dalla ferrovia su un lato, con tanto di boscaglia di confine. Di giorno è solo una via brutta e anonima, attraversata solo, di tanto in tanto da camion e furgoni. Di notte invece è spettrale, richiama molto un tipo di paura proto-urbana, tipica di certe periferie che potrebbero nascondere di tutto, dai molto "terreni" poco di buono, a chissà cos'altro. Mica per niente qualche anno fa proprio lì trovarono dei resti di messe nere. Anche se si sarà trattato delle solite bravate di gente che non ha un cazzo da fare, il pensiero di imbattersi in questi gentiluomini intenti a scannare un gatto...brrr...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 25 Apr 2007 23:59    Oggetto:   

McNab ha scritto:
Perchè non riesumare questo bellissimo thread? Wink

Hai fatto bene, magari ci fossero più 'riesumazioni' Very Happy
Io ci ho provato con le 'ghost stories', ma la cosa non ha avuto seguito Confused
McNab ha scritto:

Dunque, personalmente trovo inquietante la cantina della mia stessa casa...quando mi capita di scendere di sera/notte, specialmente se sono a casa da solo, diciamo che...affretto il passo! Non che sia successo mai nulla, è proprio una cosa che si manifesta a livello di sensazioni.
Forse si tratta di una paura atavica, boh.

Idem !
Ti consiglio, se leggi l'inglese, questo racconto :
http://thenostalgialeague.com/olmag/cellar.html
Terribile Shocked
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Gio, 26 Apr 2007 19:38    Oggetto:   

Le cantine inquietano (sopratutto se da un anno manca la luce e l'amministratore del condominio non manda uno straccio di elettricista), cosi come le case sperdute nei campi da dove a volte, di notte, proviene una luce fioca.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 28 Apr 2007 21:14    Oggetto:   

Ottime locations, infatti. Smile
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 01 Mag 2007 22:16    Oggetto:   

Passando in scooter qualche anno fa in una strada di campagna senza case. Era estate e non c'era ne la luna ne le stelle e neanche dei lampioni, era totalmente BUIO! L'unica luce che c'era erano i fari del mio mezzo, mi sono sentito invadere da un'angoscia allucinante, mi sono preso male è ho accelerato per andarmene... era allucinante, ero completamente avvolto nel buio e non vedevo una mazza... ci sono pure passato altre volte, ma un'oscurità così totale non si è mai più verificata... Poi vivo in provincia, ed è pieno di cascine abbandonate, boschi, pinete, borgatine un po' isolate, ma niente che mi inquieti più di tanto... Beh a dir la verità è pieno anche di vecchi pozzi, e dopo aver visto The Ring la prima volta non era proprio il massimo Very Happy (ne ho una a 3 metri da casa mia...)
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Mer, 02 Mag 2007 16:49    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Beh a dir la verità è pieno anche di vecchi pozzi, e dopo aver visto The Ring la prima volta non era proprio il massimo Very Happy (ne ho una a 3 metri da casa mia...)

Laughing Laughing Laughing
Io vivo la tua stessa sensazione ogni volta che torno a casa.
Anche io vivo in un paesino di provincia e praticalmente su questa stradina c'è un lampione ogni trecento metri e quindi quando la luce non arriva più stai al buio completo,poi è pieno di gatti che si muovono tra i cespugli e quando torno a casa la sera tardi me fanno pijà certi accidenti li mortacci loro! Evil or Very Mad
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 02 Mag 2007 17:26    Oggetto:   

Enigmista 90 ha scritto:

Io vivo la tua stessa sensazione ogni volta che torno a casa.
Anche io vivo in un paesino di provincia e praticalmente su questa stradina c'è un lampione ogni trecento metri e quindi quando la luce non arriva più stai al buio completo,poi è pieno di gatti che si muovono tra i cespugli e quando torno a casa la sera tardi me fanno pijà certi accidenti li mortacci loro! Evil or Very Mad

Vabè ormai ci ho fatto l'abitudine, e anzi mi fa piacere un po' di atmosfera specie quando piove!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 06 Mag 2007 13:34    Oggetto:   

Queste vostre testimonianze dimostrano che i paesaggi di periferia sono sempre i più appetibili per atmosfera... Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Mar, 08 Mag 2007 17:11    Oggetto:   

Vi dirò;a me non dispiace;mi piace quell'atmosfera (anche se dei gatti ne farei volentieri a meno!).
gobborugginoso
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Sab, 08 Mar 2008 00:14    Oggetto:   

Saluti a tutti

se vi interessa visitate il nostro sito, parliamo anche delle cose cosiddette "paranormali" che forse tanto paranormali non sono.

Per le paure io ho paura di dormire da solo la notte (in effetti non ho mai dormito da solo), quando tutto è buio, in particolare in una casa che ho in campagna dove c'è grande silenzio, forse è proprio quel silenzio eccessivo che non mi fa dormire la notte (devo tenere la luce accesa).
Ah piccolo particolare la casa è vicino ad un paesino nella cui chiesa si fanno gli esorcismi, il venerdi sera in particolare si sentono le voci degli indemoniati sottoposti ad esorcismo...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum