Cosa gira...(ops), che libri state leggendo attualmente?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 47, 48, 49  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 11 Ott 2011 15:08    Oggetto:   

Notevolissimo Posizione di Tiro di Manchette, un polar (poliziesco+noir) coi fiocchi Cool

A breve finisco Tre Millimetri al Giorno di Matheson. Puro genio Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Elianto782
Abitatore del Profondo
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Mer, 12 Ott 2011 22:23    Oggetto:   

Belial29 ha scritto:
grazie mille Elianto!!! Wink


è un piacere Very Happy
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 14 Ott 2011 12:01    Oggetto:   

Tre Millimetri al Giorno l'ho trovato sensazionale, a conferma che Matheson è un narratore eccellente.

Ho da poco iniziato La Svastica sul Sole di P.K. Dick. Niente male, è già un trip.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
beppe71
Larva
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2011 15:43    Oggetto:   

Finito "La collina dei coniglia". Molto bello.
Iniziato "Il bizzarro museo degli orrori" di Dan Rhodes. Sembra promettere bene.
Ready
Ghoul
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2011 20:00    Oggetto:   

Per chi segue abitualmente Urania ogni mese in edicola non sarà un mistero. Volevo segnalare a quanti per caso invece non lo sapessero che il Millemondi in vendita dal prossimo mese è una raccolta di racconti di vari autori famosi (tra cui King e Lansdale) che per celebrare Richard Matheson hanno scritto sequel o prequel (o altro ancora) ispirati alle sue storie.
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 26 Ott 2011 12:35    Oggetto:   

Finito il geniale "La Svastica sul Sole" di Dick, e letto pure "Arrivederci Amore, Ciao" di Massimo Carlotto, lettura diretta e folgorante come un pugno nello stomaco.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
gooby
Larva
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun, 31 Ott 2011 00:04    Oggetto:   

Ho cominciato a fare sogni strani dopo aver letto Metro 2033. L'autore è russo ed esiste anche la versione video gioco, anzi è più famosa del libro qui in Italia. Un altro libro che vi consiglio fortemente è Colonia di Vampiri. Una specie di thriller metropolitano ambientato a Roma. Buona lettura
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 01 Nov 2011 18:12    Oggetto:   

Finito Missione in Alaska di Mykle Hansen. Satirico e brillante, con tanta black humour e colpi di genio. Assolutamente consigliato!
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
francesco spagnuolo
Custode delle Ombre Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Mer, 02 Nov 2011 10:59    Oggetto:   

Io Dut&Decay, il seguito zombie di Rot&Ruin (straordinario). Il libro uscirà a maggio 2012 per Delos Books.
Vi segnalo anche Il primo giorno di Rhiannon Frater (Odissea Zombie n°2) in vendita sul delosstore.it e nelle librerie Wink
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Ready
Ghoul
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Dom, 06 Nov 2011 17:39    Oggetto:   

Se vi piace Bradbury non dovreste farvi mancare (oltre a tutto quello che è già stato pubblicato) l’antologia uscita recentemente nei tascabili della Mondadori “Era una gioia appiccare il fuoco”. Si tratta di una raccolta di racconti legati a quello che forse è il suo romanzo più noto “Fahrenheit 451”, di cui rivisita i temi e ridisegna i confini con testi scritti sia prima che dopo la stesura del romanzo. Che altro aggiungere? Un libro per chi ha amato Fahrenheit e anche per quelli a cui non fosse piaciuto così tanto (in tal caso, questo libro vi farà ricredere). Traduzione, introduzione e note sono a cura di Giuseppe Lippi, e poi c’è il resto che è Ray Bradbury al 100% con le sue storie più sottili e inquietanti.
Maxena
Shub-Niggurath
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 06 Nov 2011 22:53    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
A breve finisco Tre Millimetri al Giorno di Matheson. Puro genio Razz

Che ricordi! Erano tempi in cui leggevo romanzi Urania a tutto andare, ne avevo a centinaia. Uno di questi, che ricordo con molto piacere fu proprio Tre Millimetri Al Giorno.
Nei giorni scorsi ho finito di leggere BAAL di Robert McCammon. Niente male, un romanzo a sfondo apocalittico, anche se la parte finale mi sembra incompleta nelle spiegazioni. Ora sto leggendo un altro romanzo di McCammon ossia L'Invasione.
Belial29
Ghoul
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Lun, 07 Nov 2011 13:09    Oggetto:   

finito di leggere rosemary's baby, è abbastanza fedele al bellissimo film. ho iniziato l'ipnotista dello svedese lars kepler, è lento per il momento, abituata ad altri autori descrittivi ma molto fluidi faccio fatica, ma la trama è interessante.
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 17 Nov 2011 14:27    Oggetto:   

certo che Underworld di De Lillo è un libro sovrumano.. man mano che procedo con la lettura mi accorgo di quanto sia pregno di significati e di quante interpretazioni si possa dare a questo testo in apparenza "fisico" e "scarno", ma in realtà di una profondità notevole.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
iloveking
Segugio di Tindalos
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Sab, 19 Nov 2011 16:33    Oggetto:   

Ho finito "Il grande mistero di Bow" di Israel Zangwill. E' un superclassico del giallo della stanza chiusa. bellissimo
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
yurika m.
Tsathoggua
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 02 Dic 2011 18:27    Oggetto:   

The Ocean dark di Jack Rogan, autore non ancora pubblicatoin Italia.
Praticamente la versione di carta dei monster-film con trafficanti d'armi, agenti segreti in lotta fra loro e contro mostri marini.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 47, 48, 49  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum