Cosa gira...(ops), che libri state leggendo attualmente?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
Autore Messaggio
beppe71
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun, 26 Set 2011 17:38    Oggetto:   

francesco spagnuolo ha scritto:
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha acquistato H-l'almanacco di Horror Magazine? C'è una bella intervista a Joe Hill (in esclusiva) sulle sue opere, la serie Tv Loke e Key e un prossimo romanzo che uscirà nel 2012.


Wink

Buongiorno.
A me piacerebbe acquistarlo... Wink
ma su delosstore.it non riesco proprio a trovarlo (e ho pure fatto la rima).
Come non detto! Trovato grazie a Google!


Ultima modifica di beppe71 il Lun, 26 Set 2011 17:50, modificato 1 volta in totale
beppe71
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun, 26 Set 2011 17:43    Oggetto:   

Sto leggendo "Tutti i racconti (1963-1968). Vol. 2" di James Ballard, dopo aver finito "Ottaedro" di Julio Cortazar
overminder78
«Larva»
Messaggi: 5
Località: Campo Calabro (RC)
MessaggioInviato: Mer, 28 Set 2011 10:35    Oggetto:   

Ho recuperato da pochissimo, sul mercato dell'usato (a caro prezzo!), l'antologia contenente il ciclo di Carnacki di W.H. Hodgson.
La sto trovando decisamente affascinante. Contemporaneamente sto leggendo racconti vari di C.A. Smith, del quale ho quasi tutte le antologie pubblicate in Italia (anche quelle pagate a caro prezzo...)
overminder78.blogspot.it
_________________
iMac Core i5 w/ Mavericks,
XBOX 360,
iPad mini 3G,
[400+ libri fantasy-fantascienza-weird, 400+ Batman-Martin Mystère-Nathan Never-Diabolik comix]
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Mer, 28 Set 2011 10:52    Oggetto:   

Ciao Beppe. Grazie. Spero ti piaccia e spargi la voce se puoi!

Questo è il link, ma con un po' di pazienza si trova su delosstore.it

http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=38953
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Belial29
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 12:20    Oggetto:   

ciao Beppe, Ballard l'hai trovato facilmente in libreria? o l'hai preso online? io ero interessata a prendermi un mammut dei suoi racconti.

ti è piaciuto? sono curiosa, perchè me l'hanno straconsigliato e vorrei sapere che sensazioni hai avuto leggendolo e cosa ne pensi.
beppe71
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 13:12    Oggetto:   

Belial29 ha scritto:
ciao Beppe, Ballard l'hai trovato facilmente in libreria? o l'hai preso online? io ero interessata a prendermi un mammut dei suoi racconti.

ti è piaciuto? sono curiosa, perchè me l'hanno straconsigliato e vorrei sapere che sensazioni hai avuto leggendolo e cosa ne pensi.


Ciao, l'ho trovato online. L'ho appena terminato. Alcuni suoi racconti sono interessanti ma la qualita' e' discontinua, alcuni belli, altri brutti o noiosi. Lo consiglierei ? In fondo si'... Alla fine di alcuni racconti ho pensato "embe'...?" ma per tanti altri piccoli capolavori ho esclamato "wow"...
Prima avevo letto L'impero del sole (dello stesso autore) che ho trovato molto bello.
A proposito di raccolte, ora sto leggendo (tra gli altri) Cronache Marziane di Bradbury. Molto molto bello.
Belial29
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 14:16    Oggetto:   

thank you per la risposta dettagliata Wink
di Bradbury ho letto fahrenheit 451 davvero bello! avevo voglia di leggermi qualcos'altro, quindi grazie per il consiglio!
ok Ballard me lo segno!
ora sono in pieno matheson Laughing
beppe71
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 15:49    Oggetto:   

Belial29 ha scritto:

ok Ballard me lo segno!
ora sono in pieno matheson Laughing

Per Ballard poi mi farai conoscere le tue impressioni. Wink
Ho sul tavolo Incubo a seimila metri e Altri regni (comprato dopo aver letto le prime due pagine, slurp). Da leggere prossimamente.
Belial29
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 16:58    Oggetto:   

sicuro per Ballard!
di Matheson sto iniziando helen driscoll, ho appena finito io sono leggenda e hell house la casa d'inferno (meravigliosi e letti tutti d'un fiato!).
overminder78
«Larva»
Messaggi: 5
Località: Campo Calabro (RC)
MessaggioInviato: Ven, 30 Set 2011 16:12    Oggetto:   

nessun altro che sta leggendo Hodgson o C.A. Smith
o che legge (tralasciamo i grandi Poe e Lovecraft che li conoscono tutti) Blackwood, Machen, Bierce, Le Fanu, Hoffmann,
Anche Kipling e Doyle hanno scritto bellissimi racconti weird

Qualcuno che sa consigliarmi qualche altro grande del weird e del supernatural horror - possibilmente facile da reperire?
overminder78.blogspot.it
_________________
iMac Core i5 w/ Mavericks,
XBOX 360,
iPad mini 3G,
[400+ libri fantasy-fantascienza-weird, 400+ Batman-Martin Mystère-Nathan Never-Diabolik comix]
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 30 Set 2011 17:46    Oggetto:   

overminder78 ha scritto:

Qualcuno che sa consigliarmi qualche altro grande del weird e del supernatural horror - possibilmente facile da reperire?


Bloch, Simmons e Laymond potrebbero fare al caso tuo Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
beppe71
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Ven, 30 Set 2011 19:28    Oggetto:   

overminder78 ha scritto:
nessun altro che sta leggendo Hodgson o C.A. Smith
o che legge (tralasciamo i grandi Poe e Lovecraft che li conoscono tutti) Blackwood, Machen, Bierce, Le Fanu, Hoffmann,
Anche Kipling e Doyle hanno scritto bellissimi racconti weird

Qualcuno che sa consigliarmi qualche altro grande del weird e del supernatural horror - possibilmente facile da reperire?


Ho trovato questi scrittori (Bierce, Le Fanu, Machen, etc.) in un raccolta acquistata circa 20 anni fa: http://it.wikipedia.org/wiki/Il_colore_del_male.
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Mer, 05 Ott 2011 12:00    Oggetto:   

Belial29 ha scritto:
ciao Beppe, Ballard l'hai trovato facilmente in libreria? o l'hai preso online? io ero interessata a prendermi un mammut dei suoi racconti.

ti è piaciuto? sono curiosa, perchè me l'hanno straconsigliato e vorrei sapere che sensazioni hai avuto leggendolo e cosa ne pensi.


mi intrometto Laughing io lo trovai alla Mondadori, ma lo trovi facilmente, eventualmente, anche online ^^ mi hanno detto che la raccolta della Fanucci vol.1 è persino meglio Wink tempo fa feci un intervento su Ballard nel mio blog, magari vi interessa Smile io lo adoro Cool
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 05 Ott 2011 14:14    Oggetto:   

finito il notevole Freddo a Luglio di Joe Lansdale, del quale consiglio assolutamente la lettura Wink

Iniziato Posizione di Tiro, del re del noir francese, Jean-Patrick Manchette.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Belial29
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Mar, 11 Ott 2011 14:35    Oggetto:   

grazie mille Elianto!!! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum