Cosa gira...(ops), che libri state leggendo attualmente?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 47, 48, 49  Successivo
Autore Messaggio
MatteoP.
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 117
Località: Trieste
MessaggioInviato: Gio, 04 Mag 2006 14:04    Oggetto:   

Il 5° libro (versione Mondadori) di G. Martin del Trono di Spade, non ricordo il nome e Ninna nanna di Palanhiuk.
Matteo Poropat
sito: Memorie dal Buio
blog: Shamanic Journey
espertoterribile
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Ven, 05 Mag 2006 01:14    Oggetto: il fatto che non me ne passiate una che sia una...   

...dimostra soltanto che seiete davvero poco ospitali! Embarassed
Ma io sono uno tosto e prima di demordere ce ne vuole Mad
Bene, sto leggendo con estremo interesse un horror agiografico-mistico davvero portentoso: si intitola Orazioni panegiriche di V. Sant'jacopo. L'hanno pubblicato nel 1755 a Venezia e l'autore è un po' morto e il volume ce l'ho io e qualche altro appassionato ma ho controllato su Ibs e non l'ho trovato, ma forse lo ristampano a breve. Shocked è la storia d'un agostiniano scalzo che nel suo convento veneziano, durante alcuni esercizi spirituali, raccoglie alcune orazioni in memoria di santi e scopre che dei martiri a cui esse sono dedicati (tutti morti di morte violenta col fuoco o con l'acqua) le reliquie sono raccolte tutte nello stesso posto, una cappella nascosta nel Duomo di Amalfi di cui si sono perse le chiavi. Tra di esse una camiciuola indossata da San Giorgio, sulla quale compaiono strani segni. Partito in missione, dietro ordine del suo priore, il frate viene seguito da due birri della Serenissima, che lasciano dietro di loro una lunga scia di sangue, mentre l'Inquisizione indaga... Appassionante e sapido, ricco di intrighi e colpi di scena, soprattutto il capitolo che descrive la pulizia annuale delle reliquie, con la sostituzione con nuovi pezzi di quelli consunti dal tempo... e mò che mi obiettate, ragassuoli? Twisted Evil
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Ven, 05 Mag 2006 17:41    Oggetto:   

espertoterribile se hai un pulsante di spegnimento per favore schiaccialo! Exclamation
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Ven, 05 Mag 2006 19:37    Oggetto:   

La Guida TV dal 30 Aprile al 6 Maggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 05 Mag 2006 20:50    Oggetto:   

Io uccido di Giorgio Faletti.
espertoterribile
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Sab, 06 Mag 2006 01:02    Oggetto: d'accordo, seguirò il tuo consiglio ktulu...   

questi sono gli ingredienti del baccalà alla vicentina. chi vuole può prender nota:

Kg 1 di stoccafisso secco – gr. 500 di cipolle
Litri 1 di olio d’oliva extravergine
3-4-acciughe
½ litro di latte fresco – poca farina bianca
g. 50 di formaggio grana grattugiato
un ciuffo di prezzemolo tritato
sale e pepe.

è un piatto favoloso. io adoro il baccalà alla vicentina, ktulu tu sei di vicenza e adoro anche te. devo soltanto capire quale parte prendere di te (shylock consiglierebbe il cuore, ma qua mi sa che non funziona...) per la misura d'un chilo e come farti ammollare - già ben battuto - in acqua fredda...
ma vedrai che ci riesco, ineffabile ktulu dei mari del nord Idea


Ultima modifica di espertoterribile il Sab, 06 Mag 2006 01:05, modificato 1 volta in totale
espertoterribile
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Sab, 06 Mag 2006 01:03    Oggetto: d'accordo, seguirò il tuo consiglio ktulu...   

questi sono gli ingredienti della ricetta del baccalà alla vicentina. chi vuole può prender nota:

Kg 1 di stoccafisso secco – gr. 500 di cipolle
Litri 1 di olio d’oliva extravergine
3-4-acciughe
½ litro di latte fresco – poca farina bianca
g. 50 di formaggio grana grattugiato
un ciuffo di prezzemolo tritato
sale e pepe.

è un piatto favoloso. io adoro il baccalà alla vicentina, ktulu tu sei di vicenza e adoro anche te. devo soltanto capire quale parte prendere di te (shylock consiglierebbe il cuore, ma qua mi sa che non funziona...) per la misura d'un chilo e come farti ammollare - già ben battuto - in acqua fredda...
ma vedrai che ci riesco, ineffabile ktulu dei mari del nord Idea
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Sab, 06 Mag 2006 11:15    Oggetto:   

Patrick Bateman ha scritto:
La Guida TV dal 30 Aprile al 6 Maggio

Laughing Patrick il noncomformista.. Laughing
Wink
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Sab, 06 Mag 2006 12:44    Oggetto: Re: d'accordo, seguirò il tuo consiglio ktulu...   

espertoterribile ha scritto:
questi sono gli ingredienti della ricetta del baccalà alla vicentina. chi vuole può prender nota:

Kg 1 di stoccafisso secco – gr. 500 di cipolle
Litri 1 di olio d’oliva extravergine
3-4-acciughe
½ litro di latte fresco – poca farina bianca
g. 50 di formaggio grana grattugiato
un ciuffo di prezzemolo tritato
sale e pepe.

è un piatto favoloso. io adoro il baccalà alla vicentina, ktulu tu sei di vicenza e adoro anche te. devo soltanto capire quale parte prendere di te (shylock consiglierebbe il cuore, ma qua mi sa che non funziona...) per la misura d'un chilo e come farti ammollare - già ben battuto - in acqua fredda...
ma vedrai che ci riesco, ineffabile ktulu dei mari del nord Idea



Rolling Eyes basta che non metti le cipolle, non le digerisco(non penso che ce ne sarà bisogno, da quello che scrivi)

P.s. Gli spiriti malvagi non hanno "parti" di un chilo Twisted Evil
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Dom, 07 Mag 2006 22:40    Oggetto:   

Dopo aver finito (che botta...) "Cecità", sono passata all'appassionante "Un bacio prima di morire" di Ira Levin.
Appena iniziato ma già a metà, vi dirò a breve...
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Dom, 07 Mag 2006 22:56    Oggetto:   

Knut Hamsun "Pan" ma mi ha deluso, John Fante ne parlava come della sua principale influenza ecc ecc ma non riesco a vederci questo grande nesso.

Ora invece ho iniziato "Il superstite" di James Herbert, autore che ADORO e che considero un grande dell'horror, questo mi mancava e averlo trovato in una bancarella a Torino a 1 euro mi riempie di orgoglio scozzese!
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Dom, 07 Mag 2006 23:03    Oggetto:   

In questo periodo sto cercando di leggere "Il grande libro dei Fantasmi", racconti di fantasmi e strane presenze, scritti da autori vari (dal 1800 fino ai giorni nostri).
Lo definirei, per ora, interessante.
Your Apocalypse.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 12 Mag 2006 22:05    Oggetto:   

Ho quasi finito il nuovo lavoro di Tiziano Sclavi, "Il tornado di Valle Scuropasso". Il buon Tiz mi pare tornato in forma smagliante, i temi, le atmosfere, lo stile e l'ironia mi sembrano essere quelle dei tempi migliori.
...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 12 Mag 2006 22:31    Oggetto:   

Dracula ; sì, proprio quello, il Dracula di Bram Stoker. Non l'avevo mai letto ed ero curioso.
A essere onesto non mi sta entusiasmando granchè, per ora. Lo trovo farraginoso, pieno di lungaggini ; a tratti sembra scritto da un dilettante. E' comunque ancora presto per darne un giudizio definitivo.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Ven, 12 Mag 2006 22:45    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Dracula ; sì, proprio quello, il Dracula di Bram Stoker. Non l'avevo mai letto ed ero curioso.
A essere onesto non mi sta entusiasmando granchè, per ora. Lo trovo farraginoso, pieno di lungaggini ; a tratti sembra scritto da un dilettante. E' comunque ancora presto per darne un giudizio definitivo.


Anche io sto pensando di iniziarlo, ma i romanzi precedent il '900 li trovo un pò complicati, sono uno che ha bisogno di azione Wink
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 47, 48, 49  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum