Cosa gira...(ops), che libri state leggendo attualmente?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 47, 48, 49  Successivo
Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 11 Apr 2006 18:47    Oggetto:   

Io sto leggendo From Hell di Alan Moore (è un fumetto però).
Semplicemente stupendo Very Happy
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Mer, 12 Apr 2006 07:37    Oggetto:   

"L'androide Abramo Lincoln" di P.K.Dick.
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Gio, 13 Apr 2006 17:37    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Io sto leggendo From Hell di Alan Moore (è un fumetto però).
Semplicemente stupendo Very Happy


a proposito di fumetti e manga, sto anche leggendo KEN:le origini del mito.

dopo aver visto tutti gli episodi di ken il guerriero, le avventure dello zio sono

d'obbligo.

P.s. non è horror, ma è molto interessante Wink
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 13 Apr 2006 18:18    Oggetto:   

Non sarà horror ma quando le teste esplodono come cucumber non è nemmeno Candy Candy, eh...
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Gio, 13 Apr 2006 21:33    Oggetto:   

"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Ven, 14 Apr 2006 08:03    Oggetto:   

Sto leggendo attualmente, diciamo, due cose agli antipodi...Le Storie di fantasmi di James, della Einaudi e...ehm...Lo zen e il tiro con l'arco... Cool
psyco85
«Larva»
Messaggi: 5
Località: brianza
MessaggioInviato: Dom, 16 Apr 2006 22:54    Oggetto:   

Complice un autentico mal di schiena a livello di paralisi totale, sto rileggendo per la quinta volta la sempreverde saga di Gregory Benford "Nell'oceano della notte" ovvero: storie dell'odissea verso il centro galattico.
La consiglio caldamente a tutti.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 20 Apr 2006 01:24    Oggetto:   

Finito Luna Affamata di Campbell, la cui seconda metà mi ha massacrato ; l'autore ha scelto di presentare gli stessi avvenimenti, le stesse circostanze viste dall'ottica dei diversi personaggi, a ripetizione, per decine e decine di pagine, roba da stendere un rinoceronte. Un procedimento che dovrebbe essere vietato dalla Convenzione di Ginevra. Sospetto che il buon Ramsey dovesse allungare un po' il brodo, ma forse sono troppo malizioso...
Sto leggendo Ti ucciderò ( I, the Jury ) di Mickey Spillane, creatore di Mike Hammer, che conoscevo finora solo di fama.
Truculento, omofobo, sessista, le ha proprio tutte. Però che scrittura, ragazzi. Secca, essenziale, niente fronzoli, non c'è mezza pagina che annoi, che non ti prenda. Uno stile che mi piacerebbe vedere un po' più spesso.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Mar, 02 Mag 2006 17:24    Oggetto:   

Finito "la torre nera 3"(molto più dinamico dei primi) e iniziato il quarto

volume.

Se la storia continua così, devo dire che questo è il miglior lavoro dello zio Stephen Wink
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
Reave
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mar, 02 Mag 2006 20:36    Oggetto:   

Dunque...mi sto gustando "Drive-in" e "Drive-in 2" del buon zio Joe Lansdale. Contemporaneamente "Il Popolo dell'autunno" di Ray Bradbury
Razz Razz Razz

Non dico altro. Very Happy
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Mar, 02 Mag 2006 21:10    Oggetto:   

Dopo averlo lungamente desiderato, mi è stato regalato "Cecità" di Saramago. Una città viene improvvisamente colpita da un'epidemia (sì, appunto) di cecità, una cecità "bianca"; i contagiati e i sospetti di contagio vengono internati in un ex manicomio, senza assistenza, abbandonati a se stessi, odiati e temuti come lebbrosi o appestati...
L'ho appena iniziato, la lettura non è facilissima, molto più ostica del suo "Il Vangelo secondo Gesù", uno dei miei romanzi preferiti in assoluto. Ma merita, merita. E' anche piuttosto horror... pure troppo... Sad
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Mar, 02 Mag 2006 21:16    Oggetto:   

jena.79 ha scritto:
Dopo averlo lungamente desiderato, mi è stato regalato "Cecità" di Saramago. Una città viene improvvisamente colpita da un'epidemia (sì, appunto) di cecità...


originale Cool
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
espertoterribile
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Gio, 04 Mag 2006 10:09    Oggetto: dalla cina con furore...   

salute a tutti! Very Happy
Sto leggendo Chinese eunuchs (di C. Pomeroy), un inquietante noir ambientato nel '600 nella capitale del grande impero orientale. Dopo un'eclissi di sole a corte avvengono strani fatti, inspiegabili. Molti guerrieri della scorta scelta dell'imperatore vengono rapiti in circostanze sempre diverse e - una volta rilasciati - si ritrovano qualcosa in meno... evirati o mutilati, secondo uno schema osceno e perverso che si ritrova in antiche pergamene vergate da un vecchio mandarino cieco. Shocked Quando poi vien fuori che il capitano delle guardie è in realtà una ragazza... vabbè, ci dò un taglio e mi fermo qui Twisted Evil
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Gio, 04 Mag 2006 12:30    Oggetto: Re: dalla cina con furore...   

espertoterribile ha scritto:
salute a tutti! Very Happy
Sto leggendo Chinese eunuchs (di C. Pomeroy), un inquietante noir ambientato nel '600 nella capitale del grande impero orientale. Dopo un'eclissi di sole a corte avvengono strani fatti, inspiegabili. Molti guerrieri della scorta scelta dell'imperatore vengono rapiti in circostanze sempre diverse e - una volta rilasciati - si ritrovano qualcosa in meno... evirati o mutilati, secondo uno schema osceno e perverso che si ritrova in antiche pergamene vergate da un vecchio mandarino cieco. Shocked Quando poi vien fuori che il capitano delle guardie è in realtà una ragazza... vabbè, ci dò un taglio e mi fermo qui Twisted Evil

Basta, non ti crediamo più! Twisted Evil
A meno che tu non tiri fuori un volume fuori commercio di un tizio morto da tempo... Razz
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 04 Mag 2006 12:46    Oggetto: Re: dalla cina con furore...   

espertoterribile ha scritto:
salute a tutti! Very Happy
Sto leggendo Chinese eunuchs (di C. Pomeroy)... Quando poi vien fuori che il capitano delle guardie è in realtà una ragazza...


Noooooooo

Ha SPOILERATO!

Nooooooooooo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 47, 48, 49  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum