the cell


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Lun, 25 Giu 2007 19:57    Oggetto:   

Uhm... spoliler? Chiedo umilmente perdono strisciando a terra cn le ginocchia nude su un tappeto di vetri infranti...

Censuratemi pure
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 17:51    Oggetto:   

non ho letto molti post ma qualcuno ha idea di quanto questo romanzo sia simile a "io sono leggenda" del maestro matheson??certo king lo ha definito un omaggio e a me personalmente non è neanche dispiaciuto, bei personaggi, ben scritto, belle ambientazioni..ma io sono leggenda se non l' avete ancora fatto leggetelo perchè sta 3 gradini sopra cell!
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 17:59    Oggetto:   

Mi correggo: qui nessuno ma proprio nessuno ha parlato di io sono leggenda..ragazzi leggetelo diffondetelo confrontatelo con cell e considerate che è stato scritto nel 1954 dall' autore che più di ogni altro ha influenzato king!Lo stile è molto simile e la storia..be la storia è bellissime e piena di significato con un finale a dir poco da brividi!
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 23:38    Oggetto:   

The Cell si legge volentieri, ma non mi è andato giù il fatto che i protagonisti (uomini, donne o bambini che fossero) risultino molto simili caratterialmente, come un unico ka-tet. Questo forse è l'unico evidente difetto del romanzo.
Jason Voorhees
«Ghoul»
Messaggi: 42
Località: Camp Crystal Lake (Taranto)
MessaggioInviato: Mer, 28 Nov 2007 19:24    Oggetto:   

lo sto leggendo e piano piano arrivo verso la fine, i personaggi mi piaciono molto riddell ha una bella storia ed è appassionante.
Ragazzi è normale che ogni volta che finisco di leggere una pagina o due mi viene voglia di vedere qualche fim del grande Romero o mi afflippo a Resident Evil 4???
Westenra
«Ghoul»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Sab, 23 Feb 2008 20:26    Oggetto:   

sinceramente è uno dei libri che mi è piaciuto di meno, troppo caotico troppo scritto quasi per scriverlo. niente a che vedere con opere come "l ombra dello scorpione" o "christine"
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Lun, 17 Mar 2008 21:16    Oggetto:   

Lo sto finendo..non male anche se un pochino al di sotto dei suoi standard.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Mar, 18 Mar 2008 03:23    Oggetto:   

deneil ha scritto:
Mi correggo: qui nessuno ma proprio nessuno ha parlato di io sono leggenda..


Siccome son pignolo e me ne vanto Laughing :

Garrett ha scritto:
midnighter ha scritto:
Il tema del survival stile Io sono leggenda-Zombi-28 giorni dopo etc. mi ha sempre intrigato molto, spero il resto del libro mantenga le premesse...


Non per nulla il libro è dedicato a Romero e Matheson..


Da pag. 1 di codesto thread Wink
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 15:49    Oggetto:   

Secondo me è il degno deguito di "L'ombra dello Scorpione" che è uno dei miei libri preferiti in assoluto... King è un maestro a delineare questi scenari apocalittici attraverso gli strumenti più in voga negli anni in cui scrive (armi batteriologiche in periodo guerra fredda - cellulari oggi).

E' sicuramente, tra i suoi libri più recenti, uno di quelli che ho apprezzato di più.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 15 Feb 2009 13:23    Oggetto:   

Ecco, ci ho pensato ultimamente, sebbene non l'abbia ancora letto, non vorrei comunque che fosse una sorta di versione 2000 di 'The stand' da parte di King. Sarebbe triste.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 15 Feb 2009 15:26    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Ecco, ci ho pensato ultimamente, sebbene non l'abbia ancora letto, non vorrei comunque che fosse una sorta di versione 2000 di 'The stand' da parte di King. Sarebbe triste.


a me sta ricordando parecchio, oltre agli zombie movie di Romero, pure il fantastico fumetto The Walking Dead. Man mano che procedo con la lettura mi piace sempre di più Very Happy Te lo consiglio Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Ven, 31 Lug 2009 22:10    Oggetto:   

domanda a chi l'ha letto.

anche a voi il finale è sembrato un pò sbrigativo e fortunoso?

SPOILER

intendo la "lotta" finale per uccidere lo stormo guidato dal frastagliato.
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Gio, 10 Set 2009 20:01    Oggetto:   

Per me sta bene così, alla fine il fulcro della vicenda è

SPOILER

il viaggio che li porta fin lì, la battaglia finale in sè non ha molto rilievo nell'economia generale dei romnzi di King, almeno non di quelli che ricordo al momento. Piuttosto mi rode che abbia lasciato completamente in sospeso la sorte del bambino, ma anche il non dare troppe spiegazioni è una caratteristica del suo stile, quindi mi inchino al maestro e mi sento comunque appagata dal libro! Razz
wendigo1967
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Dom, 04 Ott 2009 09:56    Oggetto:   

Non ho letto tutto il thread per cui chiedo venia se la questione è stata già posta, qualcuno è a conoscenza se è in previsione una trasposizione cinematografica o televisiva, di questo romanzo?


overzzzz...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum