the cell


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 27 Dic 2006 01:26    Oggetto:   

Si hai ragione SM1959, io l'ho finito di leggerlo circa un mese fa e devo dire che mi ha coinvolto come da un bel pò un libro di King non faceva...però (e qui casca l'asino), dopo un periodo di riflessione e assimilazione dell'intero lotto, a conti fatti è inevitabile trarne una parabola discendente nell'andamento narrativo del libro.
Parte a mille per poi stabilizzarsi su un andamento seppur buono ma non troppo coinvolgente per poi piazzare un paio di buoni colpi di scena, termina con un finale che lascia alquanto interdetti e convinti di vaer letto più una sceneggiatura di un film che un romanzo in tutto per tutto.
Alla fin fine darei un 7 al libro perchè si sviluppa non come aveva iniziato, Però siamo sulla buona strada per tornare a dare delle soddisfazioni ai lettori!
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 23:27    Oggetto:   

Massì, in fondo quoto l'opinione del buon Perez.
Però facciamo tra il 6/7, dai, che non ricordo più da quanto il Re non mi lascia comunque con l'amaro in bocca a fine lettura...

Rolling Eyes
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Exidor
«Ghoul»
Messaggi: 44
MessaggioInviato: Gio, 03 Mag 2007 09:50    Oggetto:   

Comprato ieri, finito oggi.
Da parecchio tempo non compro i libri di King non appena escono ma aspetto l'edizione economica per non incazzarmi. Una cosa è buttare due spiccioli per leggere cagate come Dolores Claiborne o La ragazzina che amava Tom Gordon (sostengo la leggenda che tutti i libri con protagonisti donne maltrattate che poi tirano fuori le palle, in realtà, glieli scriva la moglie), una cosa è spendere venti e passa euro.
The Cell, 6 euro.
Tanto vale.
Adoro gli zombie movie ed i survivor, per questo rimango molto critico nei confronti di questo libro. Azzecca un paio di buonissimi spunti (il cervello come hard disk che viene prima formattato e poi riprogrammato, l'uso di una forma di telepatia come comunicazione tra i cellulati) salvo poi ciccarne altri clamorosi come la levitazione (buttata lì quasi per caso) e tutte le tecniche di sopravvivenza dei cellulati. Inoltre non sopporto che cada nel banalissimo "succedono cose assurde ma tanto dieci anni fa sarebbero stati assurdi i cellulari, quindi non ci meravigliamo di nulla" come spiegazione a qualsiasi vaccata simil impossibile.
Se vogliamo, invece, usare un minimo di logica, è un racconto impossibile.
Potranno anche essere uomini dalle migliorate capacità cerebrali (cosa che, comunque, sviluppano non subito ma dopo parecchio tempo) ma le loro ferite si infettano come tutte le altre e i danni fisici sono comunque tali, le loro concentrazioni nei campi da football etc non fanno altro che veicolare più velocemente le infezioni ed i virus.
Scusate, mi lascio prendere da queste fesserie.
In ogni caso, la trama parte a mille, continua bene, si arena, si intoppa, riprende e termina in uno svacco che più kinghiano non si può.
Mi aspettavo di più.
Diciamo un 6,5 - 7
"Stai sanguinando"
"Non ho tempo per sanguinare"

http://bapablo.blog.tiscali.it

http://www.startrekitaliamagazine.it
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 03 Mag 2007 12:24    Oggetto:   

Leggi subito La storia di Lisey. Altro pianeta Twisted Evil
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Gio, 03 Mag 2007 15:09    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Leggi subito La storia di Lisey. Altro pianeta Twisted Evil


nel senso che è bellissimo??
perchè io l'ho preso avrò letto un centinaio di pagine e l'ho mollato...mi annoia!!! Rolling Eyes
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio, 03 Mag 2007 17:25    Oggetto:   

Paro paro.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 04 Mag 2007 22:17    Oggetto:   

L'inizio è lento, ma a mio avviso poi diventa il miglior King degli ultimi 10 anni Smile
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
DavyJones
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Gio, 31 Mag 2007 12:48    Oggetto:   

a me non è piaciuto proprio per niente, a parte l'inizio l'ho trovato scontatissimo Crying or Very sad
Stu Redman
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Lun, 04 Giu 2007 01:03    Oggetto:   

DavyJones ha scritto:
a me non è piaciuto proprio per niente, a parte l'inizio l'ho trovato scontatissimo Crying or Very sad


Quoto. Il mondo è bello perchè è vario e de gustibus... però trovo difficile trovare in questo romanzo qualcosa di buono o meglio qualcosa di originale. Di buono in effetti c'è sempre la straordinaria capacità di narratore che ha fatto di King un vero Re. Sarebbe capace di incantarmi per la fluidità dello stile anche se il soggetto del libro fosse il mero elenco telefonico. Per il resto the Cell mi ha deluso.
VOTO 5-5,5
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Lun, 04 Giu 2007 18:44    Oggetto:   

Anch'io a Cell do la sufficienza, dopotutto è una bella avventura con la quale svagarsi.
E aggiungo che l'ho ulteriormente rivalutato dopo aver letto Lisey's story, che ho trovato davvero ridondante ed inutilmente prolisso. Per non parlare della trama in sè, che non mi ha coinvolto assolutamente!!! Confused
Alco99
«Larva»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Mer, 20 Giu 2007 10:33    Oggetto:   

Non avendo letto "La ragazza che amava Tom Gordon" mi manca un termine di paragone fondamentale. Però credevo sarebbe stato difficile battere "Buick8", e "Cell" ci riesce ampiamente. Banale fino alla morte, e certo due o tre trovatine sparse qua e là non servono a granché.
DarkAngelFla
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 176
Località: Ostia Lido - Roma
MessaggioInviato: Gio, 21 Giu 2007 14:39    Oggetto:   

Razz un libro gradevolissimo, stupefacente... tutti gli amanti del genere devono leggerlo!!!
io l'ho trovato formidabile!!! l'ho finito in 3 giorni, vi giuro restavo sveglia fino a tarda notte per leggerlo...
...solo la fine mi lasciata di stucco.. no?
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Sab, 23 Giu 2007 13:39    Oggetto:   

Letto.
Buon libro, soprattuitto le prime cento pagine in cui il caos della caduta della civiltà è ben descritto, poi rallenta...
Unica nota negativa sono le trovate finali sulle capacità dei cellulati (perchè farli levitare?), soprattutto sulla "degenerazione" del'impulso, quest'ultima secondo un po' forzata (il ragazzino potrà anche un genio di computer, ma deduce un po' troppe cose senza in realtà sapere nulla di come sia stato proditto l'impulso...

Ripensandoci sulla levitazione, forse un senso ce l'ha: mi pare che ne riflettano i personaggi stessi: forse i cellulati sono il prossimo stadio evolutivo dell'umanità (tristissimo il fatto che sia stato indotto dai cellulari)

La mia ipotesi: la stessa razza aliena che ha posto il monolito sulla luna e ci ha fatto evolvere da scimmie a uomini, ha scoperto come eravamo ridotti ed ha deciso di resettare qualche migliaio d'anni di evoluzione...
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 23 Giu 2007 17:28    Oggetto:   

Samael, c'è qualche spoiler? Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Sab, 23 Giu 2007 18:58    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Samael, c'è qualche spoiler? Wink


A iosa, direi! Surprised
Menomale che l'avevo già letto... Mad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum