the cell


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
fra73
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Assisi
MessaggioInviato: Mer, 05 Apr 2006 16:04    Oggetto: the cell   

da qualche giorno è uscito il nuovo romanzo del Re ..... a causa di letture pregresse non ho ancora meso le mie grinfie sul testo, ma sono estremamente curioso di sapere com'è ... e quindi..............com'è? Very Happy

qualcuno di voi lo ha già "fagocitato"? personalmente ho letto un breve estratto e le atmosfere ricordano - almeno in parte - quelle dello "scorpione" ... che ne dite?


......
certo che me ne dole, ma a te che te ne cale
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mer, 05 Apr 2006 17:55    Oggetto:   

L'ho preso stasera, ma lo tengo in stand-by causa altre letture..



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
midnighter
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Gio, 06 Apr 2006 15:36    Oggetto:   

L'ho cominciato ieri sera.
L'assaggio di un solo capitolo mi sembra ottimo : gran ritmo e atmosfera resa alla perfezione. Dopo due pagine comincia l'azione,la trama piu' o meno si conosce, quindi non ci sono grosse sorprese, ma l'impatto e' gradevole.
Il tema del survival stile Io sono leggenda-Zombi-28 giorni dopo etc. mi ha sempre intrigato molto, spero il resto del libro mantenga le premesse...
Pleased to meet you...Hope you guess my name
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Gio, 06 Apr 2006 18:13    Oggetto:   

midnighter ha scritto:
Il tema del survival stile Io sono leggenda-Zombi-28 giorni dopo etc. mi ha sempre intrigato molto, spero il resto del libro mantenga le premesse...


Non per nulla il libro è dedicato a Romero e Matheson..



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 06 Apr 2006 22:39    Oggetto:   

Devo assolutamente averlo..
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 09 Apr 2006 19:55    Oggetto:   

Lo comprerò più in là. Ho altro da leggere. Rolling Eyes
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Dom, 09 Apr 2006 21:12    Oggetto:   

gia faccio fatica a stare dietro a due libri che sto leggendo, al primo che

finisco lo prendo.

Ormai non vado più in libreria per non cedere alla tentazione di prenderlo...
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 11 Apr 2006 10:43    Oggetto:   

Caspita, è parecchio che non passo in libreria e non sapevo fosse già uscito!
Penso che a giorni sarà mio...Very Happy

Qualcuno mi sa dire quanto è lungo il romanzo?
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 11 Apr 2006 13:11    Oggetto:   

Siamo sulle 500 e 3 pagine jeimz Wink
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mar, 11 Apr 2006 19:02    Oggetto:   

Non ho resistito alla curiosità e lo ho iniziato.

Finora mi ha preso, e non poco. Buon ritmo e soprattutto un horror che non leggevo da tempo (avevo abbandonato king da parecchio).



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 13 Apr 2006 10:29    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Siamo sulle 500 e 3 pagine jeimz Wink


Ti ringrazio ranx! Very Happy

A sentire i vostri commenti sono sempre più curioso di mettere le mani su questo libro... Surprised
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 24 Apr 2006 09:34    Oggetto:   

Finito ieri approfittando di un luuuuuungo viaggio in treno.
Come sempre mi ci vorrà un po' per metabolizzare l'ultimo malloppo kinghiano, ma il mio primo giudizio è solo tiepidamente positivo. Positivo nel senso che considero Cell migliore delle utlime ciofeche quali Buick 8, l'Acchiappasogni e, perchè no, Colorado Kid. Tuttavia non basta questo per regalargli la sufficienza, anche se la lettura è comunque gradevole e a tratti "prende" parecchio. In alcuni punti si ha quasi la sensazione che ciò che si legge non sia del tutto farina del sacco dello zio Stephen, ma ciò è probabilmente dovuto al dichiarato omaggio a Romero e Matheson, che vengono citati a piene mani (soprattutto Matheson), e all'atmsofera alla 28 giorni dopo. Anche lo stile mi è sembrato più "asciutto" del solito (scusate i termini terra terra Embarassed ). Comunque il libro parte bene, premesse ottime, lettore subito gettato nel vivo dell'azione e pure una buona dose di splatter, ma raggiunge il climax troppo presto (a metà circa o poco più, all' Accademia di Gaiten). In seguito la tensione, l'attenzione alla psicologia dei personaggi e la credibilità della trama calano vertiginosamente verso il basso.
...
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 24 Apr 2006 10:15    Oggetto:   

Ecco, il giudizio di Norman mi spaventa, soprattutto perchè (purtroppo Laughing ) mi fido di lui... Sad

Non appena termino la rilettura dell'Ombra dello scorpione passo all'attacco pure io, spero solo che il tuo giudizio sia frutto delle colombe pasquali...Rolling Eyes

Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 24 Apr 2006 11:43    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Ecco, il giudizio di Norman mi spaventa, soprattutto perchè (purtroppo Laughing )



Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Un alibi c'è comunque! Ieri mi sono letteralmente arrostito sotto il sole il cranio rasato di fresco (la calvizie incipie, incioppa, inciampa, insomma avanza Sad ) e può darsi che la calura abbia bruciato quelle poche cellule sane che ancora mi rimanevano Laughing
...
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 24 Apr 2006 15:07    Oggetto:   

Ho finito Cell quasi 10 gg fa... a me e' piaciuto. Ho letto di gente che ha criticato il finale, ma essendo King famoso per i finali "a capocchia", questo mi sembra invece riuscitissimo Smile
Diciamo che e' un gran libro del King recente, un libro medio se rapportato a tutta la bibliografia... ma ditemi il nome di un gruppo rock che abbia tirato fuori un disco all'altezza dei propri classici dopo 30 anni di carriera... se lo ha fatto, e' stato perche' ha cambiato molto... come del resto ha fatto SK Wink
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum