5. I teschi di cristallo


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 29 Mar 2006 18:25    Oggetto: 5. I teschi di cristallo   

5. I teschi di cristallo

Leggi l'articolo.
Giuseppe
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 29 Mar 2006 18:25    Oggetto: Teschio di cristallo di Londra   

Salve,

sono uno studioso dei teschi di cristallo e sarebbe interessante scambiare idee con qualcuno che ha intrapreso degli studi seri.
Scrivetemi e vi risponderó a: glombardo2003@yahoo.com

Saluti
Giuseppe
pasquino
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 18 Lug 2006 17:27    Oggetto: sì davvero straordinario...   

Mistero fittissimo su questo teschio, praticamente una cavolata incredibile su cui continua a campare l'ottuagenaria Hedges che ovviamente dopo l'analisi del 1970 non ha più consentito a nessuno di esaminare scientificamente il teschio.
Ma fatemi il favore! La vecchietta canadese è una gran furbacchiona che si è vista fornire una bella 'pensione' per il solo fatto che qualcuno ha creato un mito intorno a questo pezzo di vetro.
MessaggioInviato: Sab, 16 Dic 2006 18:23    Oggetto: A proposito dei teschi di cristallo...   

Ho appena visto queste immagini, molto belle e suggestive.
Fu grazie a vari articoli ed immagini correlate all'argomento in questione che mi dettero l'imput di scrivere un libro.
Nel mese di Maggio 2006 finalmente è stato pubblicato, ma per mia sfortuna poco pubblicizzato, anche se ho avuto con molta soddisfazione
commenti positivi.
Il suo titolo è : Il segreto dei guardiani - casa editrice Montedit.
Petrografo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 30 Nov 2007 04:08    Oggetto: Assi cristallografici   

Gli assi cristallografici sono come gli assi XYZ cartesiani
non è possibile scolpire o fare qualcosa contrario agli assi cristallografici
come non è possibile tracciare una retta contraria ad un'altra.
Gli studi della HP hanno messo in evidenza che il blocco è stato scolpito secondo la direttrice C (asse Z cartesiano) che è l'asse di massimo sviluppo per i quarzi di questo tipo.
Inoltre il cristallo di rocca non è proprio la stessa cosa del quarzo.
scusate le puntualizzazioni.
Smile

(andrea bianchi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 09 Mag 2008 16:44    Oggetto: Re: 5. I teschi di cristallo   

Avete sentito che ci sarà a Milano il vero teschio di cristallo di Mitchell-Edges il 5 luglio ? Lo organizzano gli amici di sviluppocultura
(Mauro )
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 25 Mag 2008 17:34    Oggetto: Re: 5. I teschi di cristallo   

Ciao andrea,io sono delle parti di Milano e sono interessato a quanto hai detto.Mi puoi dire dove verrà esposto di preciso?
Grazie
(simona boventi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 12:49    Oggetto: Re: 5. I teschi di cristallo   

ciao Andrea ,
vorrei sapere anche io dove sara' esposto a milano il teschio...ti ringrazio per l'informazione
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum