Il massacro di Novi Ligure


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 27 Mar 2006 17:44    Oggetto: Il massacro di Novi Ligure   

Quando parla Omar è come se fosse in un'altra dimensione, come in un film . «Poi sono entrati il fratello e la mamma. Il fratello è andato su nelle camere. Il vociare è cominciato subito. La prima parola che ho sentito è stata "libertà". D'improvviso il primo urlo. "Ma che fai mi ammazzi?". Non ce l'ho più fatta e sono uscito. Ho fatto i primi passi veloci, sono arrivato in cucina. Ero sudato. La mamma di Erika le stava aggrappata alla maglietta. Aveva le ginocchia piegate in un lago di sangue. Urlava "Lasciami vivere, ti prego Erika, cosa ti ho fatto di male" ma lei continuava a colpirla.... Mi sono avvicinato e lei mi ha detto "fallo anche tu, colpisci". Io ho guardato. Credo che avesse già lo stomaco fuori. Ho girato la testa e ho colpito anch'io. Nel fianco. Non ricordo quello che ho provato colpendola. Non ero io». «In quel momento attirato dalle urla è arrivato in cucina anche il fratello. Aveva la canottiera e le calze. Quando ha visto è diventato bianco. È rimasto distante da noi. Paralizzato dal terrore. Ricordo poco. Ma non riusciva a guardare là dove moriva sua madre. Poi ha trovato la forza di dirle: "Cosa stai facendo alla mamma? Sei impazzita? È piena di sangue. Lasciala stare, le ha ripetuto due volte con un filo di voce. Lei lo ha fissato negli occhi per un attimo solo. Ha alzato il coltello e gli ha detto: "Va' su immediatamente". Lui ha esitato un momento solo. Poi però ha obbedito».
Quando il fratello è salito, Erika ha cominciato a preparare il topicida. La sua mano era ferma. Lo ha diluito con l'acqua e ha cominciato a salire le scale. «Io sono rimasto giù. Tremavo. Stavo male. Ho bevuto. Non potevo staccare gli occhi dalla madre di Erika. Stava accartocciata per terra con gli occhi spalancati nel terrore. Un mare di sangue le usciva dalla bocca. Moriva. Poi sono cominciati anche gli urli del fratello. Mentre salivo le scale Erika aveva alzato il volume della radio. Era una musica con dei tonfi. Non la dimenticherò mai più. Appena arrivato ho trovato Erika che cercava di mettere suo fratello nella vasca. Lei aveva aperto l'acqua e cercava di farla salire. Cercava di affogarlo. Lui perdeva già molto sangue. Era tutto tagliato sulle spalle e sul petto. Le ho detto "Cosa fai? Cosa c'entra lui?". Lei mi ha risposto: "Imbecille, è un testimone: deve morire anche lui". Lui urlava: "Aiuto papà, papà dove sei?". Mi sono avvicinato per aiutarlo. Lui ha pensato che volessi fargli del male e mi ha morso in un pollice. Si dimenava disperatamente, lei lo accoltellava: il sangue schizzava perfino sopra le mattonelle azzurre del bagno. Non ce l'ho più fatta. Sono corso giù, ho buttato i guanti. Lei è arrivata dopo poco. Buttava per terra bottiglie e cornici per simulare una rapina: "Non andare: c'è mio padre ancora". Ma io ho detto no. Allora lei ha messo tutti i vestiti in una borsa e mi ha detto: "Va' a buttarli qua dietro poi torna a casa. Ti chiamerò..."». Ma Omar incomincia ad avere difficoltà a fare ciò che gli dice la ragazza: «Non potevo togliermi dalla testa gli occhi della madre di Erika. Pensavo a mia mamma. Avevo voglia di vomitare. Così sono arrivato in quel campo e ho lasciato la borsa. Poi sono andato in un bar vicino. Ho preso una bottiglia d'acqua grande. C'era gente che guardava la partita. Quando sono tornato il padre di Erika stava seduto sul muretto. Con la testa in mano. Erika mi è venuta incontro e abbracciandomi mi ha urlato: "Hanno ucciso la mamma e Gianlu. Sono stati due albanesi!"».




Questa è parte della testimonianza che Mauro "Omar" F. ha rilasciato agli inquirenti nelle indagini su uno degli omicidi più brutali, sanguinosi e discussi degli ultimi anni. Il massacro di Novi Ligure.
La sera del 22 Febbraio 2001, Erika de Nardo, con la complicità del suo fidanzato Omar, uccisero con 97 coltellate la madre Susy Cassini e il fratellino minore Gianluca di 12 anni. Le colpe all'inizio furono attribuite ad una rapina da parte di delinquenti albanesi: per due giorni si scatenò una polemica feroce contro gli immigrati, ma a tradire la coppia furono i "buchi" che le testimonianze evidenziavano: i cani di guardia che non abbaiarono, l'inspiegabile follia con cui si erano consumati i delitti, le incongruenze con la "rapina".
Quando Erika e Omar furono incastrati ci fu sgomento e incredulità da parte dell'opinione pubblica, cardinali e politici chiamati in causa, psicologi e studiosi chiamati ad indagare, a questi si aggiunse una nuova battaglia contro i film violenti e i messaggi dei media colpevoli di generare assassini...
Ricordate tutto ciò? Che cosa ne pensate? Quali sono le vostre opinioni in merito? Cosa spinge alla follia giovani apparentemente alla norma? Credete che i messaggi dei media e della società siano in qualche misura colpevoli di fatti come questi?
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 27 Mar 2006 18:00    Oggetto: Re: Il massacro di Novi Ligure   

rhodes 85 ha scritto:
[i]Credete che i messaggi dei media e della società siano in qualche misura colpevoli di fatti come questi?

Molto sinteticamente : non credo. Ricordo vari massacri degli anni '70 ( quello del Circeo su tutti, ma anche la famiglia sterminata da Doretta Graneris ), quando i 'media' erano molto meno invasivi di oggi.
Che cosa spinga a tali efferatezze proprio non lo so ; una follia lucida, penserei così, di primo acchito. Ma il Male è comunque in tutti noi, e sta a noi fare delle scelte.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Lun, 27 Mar 2006 18:32    Oggetto:   

concordo con galerius. inoltre penso che i film e roba varia non centrino affatto con questi delitti, anzi secondo me guardando alcuni di questi si scaricano le tensioni a livello dell'inconscio che rischiano di esplodere in questi episodi.
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Lun, 27 Mar 2006 18:35    Oggetto: Re: Il massacro di Novi Ligure   

galerius ha scritto:
Ma il Male è comunque in tutti noi, e sta a noi fare delle scelte.


Concordo in pieno con ciò detto da Galerius..... Wink
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 27 Mar 2006 22:19    Oggetto:   

Concordo anche io con Galerius, riguardo alle cause possibili. E poi l'attenuante della visione di film violenti e beceri è ormai vecchia come la leggenda di Nessie...

Questo episodio è il vero orrore, perchè è reale e fa molta più paura (a proposito delle critiche all'horror e ai suoi messaggi veicolati... Rolling Eyes ).
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 01:28    Oggetto:   

Bhè, se consideriamo il fatto che gli omicidi, gli atti violenti, l'odio, la perversione sono sempre esistiti, da quando esiste l'uomo, come si possono considerare i media colpevoli di quegli atti? Quando Caino uccise Abele nn aveva mica visto "Non aprite quella porta" la sera prima in tv! Razz
E con questo ho detto tutto... Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 10:01    Oggetto:   

Shocked
La testimonianza è agghiacciante.
Dentro quell'involucro di carne chiamato Erika qualcosa ha preso il posto della sua anima.
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 12:55    Oggetto:   

Agghiacciante.
Sulla induzione alla violenza da parte dei media l'opinione è ormai unanime, ovvero -non c'entrano un cazzo-.
D'altronde se cerchiamo la violenza possiamo trovarne a camionate nella bibbia, ad esempio. Quindi non per forza neii film e bla bla bla.

A pensarci bene pero', forse i film horror influenzano negativamente l'indole umana, viste le fantasie atroci che mi saltano alla testa immaginando di stare da solo con erika e omar in una cella, armato di motosega e sparachiodi.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 13:03    Oggetto:   

Di una tristezza allucinante...no comment.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 21:41    Oggetto:   

Patrick Bateman ha scritto:
viste le fantasie atroci che mi saltano alla testa immaginando di stare da solo con erika e omar in una cella, armato di motosega e sparachiodi.


Hai ragione, quella testimonianza-confessione mi ha sconvolto al punto tale da desiderare quasi una vendetta "occhio per occhio, dente per dente"... Evil or Very Mad
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 21:48    Oggetto:   

97 coltellate....

Ma anche solo per un fattore di esaurimento fisico, emotivo, non ti cala la Furia, il Male, già dopo la decima?

97?
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 22:06    Oggetto:   

Cazzo sì, 97.....alla madre.....assurdo Shocked


ma mi domando, come vivrà certa gente dopo aver compiuto tale orrore???
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 22:09    Oggetto:   

ma poi si pentono e scrivono il libro, vai tranqui, tranqui funky...
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 22:36    Oggetto:   

Si e poi magari vanno ospiti da Costanzo, e finiscono pure per fare i miliardi raccontando la loro "triste" storiella da ragazzini disadattati......... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Mar, 28 Mar 2006 23:32    Oggetto:   

Bhe, da costanzo, perlomeno in tempi brevi, la vedo dura visto che grazie a dio stanno in galera... ma chissà, magari gli fanno lo sconto per buona condotta... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum