"Dimensione Terrore" di Fred Dekker


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 15:05    Oggetto: "Dimensione Terrore" di Fred Dekker   

Si sà...chi mi conosce in questo forum sa che sono un appassionato dell'atmosfera dei film horror degli anni 80, in cui lo stile demenziale e fumettistico di alcune pellicole hanno lasciato il segno nel cuore di chi come me noleggiava le Vhs con gli amici o aspettava con impazienza il venerdì per gustarsi la nuova proposta del mai dimenticato Zio Tibia..
Che ricordi.. Crying or Very sad Crying or Very sad

Lasciando perdere questa piccola parentesi sentimentale, volevo chiedervi che cosa ne pensate, o se avete visto questo piccolo filmetto demenziale di nome "Dimensione Terrore" (The Night of the Creeps) di Fred Dekker.

Io ho una versione in Vhs registrata da TMC2...pensate un pò... Laughing, il film è un piccolo cult demenziale del filone horror anni 80: innumerevoli sono le citazioni, da "L'alieno" di Jack Sholder a "La Notte dei Morti Viventi" di Romero fino a "Il Ritorno dei Morti Viventi" di Bannon...per non parlare dagli espliciti riferimenti ai cognomi dei protagonisti: Landis, Romero, Carpenter, Raimi..., molto sorprendente e ben realizzata l'alternanza di scene da brivido e momenti ironici-surreali, recitazione volutamente caricaturale (da vedere per esempio lo stile e la posa divertente del detective Cameron, interpretato dal bravo Tom Atkins), molto suggestive e sorprendenti alcune trovate che non cito per evitare spoilers.

Per chi non dovesse ancora averlo visto consiglio di starne pure alla larga se cercate un film d'autore, riflessivo e intelligente; per chi invece vuole trascorrere una serata di intrattenimento con amici o morose, pop-corn birre o whiskey e chi vuole aggiungere aggiunga, "Dimensione Terrore" può essere una graditissima sorpresa.




Rhodes 85
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 15:12    Oggetto:   

Mmmmmh, ho qualche vago ricordo! Ottima segnalazione rhodes, credo che lo cercherò, ...grazie!
Very Happy
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 15:19    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Mmmmmh, ho qualche vago ricordo! Ottima segnalazione rhodes, credo che lo cercherò, ...grazie!
Very Happy


De gnente
xè solo me dovere vècio...solo dovere. Laughing Wink

Rhodes 85
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 15:27    Oggetto:   

si, OTTIMA segnalazione rhodes Very Happy , anch' io ho dei vaghi ricordi di questo film(se non sbaglio lo vidi 4/5 anni fa).....provvederò anch' io a procacciarmelo e a visionarlo quantoprima Wink
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 15:34    Oggetto:   

DARKPJACK ha scritto:
si, OTTIMA segnalazione rhodes Very Happy , anch' io ho dei vaghi ricordi di questo film(se non sbaglio lo vidi 4/5 anni fa).....provvederò anch' io a procacciarmelo e a visionarlo quantoprima Wink


Wink

Doverosa citazione:

Detective Cameron: "Ho belle e brutte notizie ragazze!....le belle sono che i vostri ragazzi sono qui...."
Karen: "E le brutte notizie?"
Detective Cameron: "Sono tutti morti..."



Un Cult!
Laughing Laughing Laughing

Rhodes 85
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 20:50    Oggetto:   

Grande. Night of the creeps del 1986...!
Una delle migliori b-horror-comedy degli anni 80. Ottimo zombie-movie(la sequenza del pullman carico di morti viventi) ma anche affettuoso omaggio alla sci-fi anni50(alieni parassiti, ecc.), piuttosto movimentato e al sangue(teste che esplodono, ecc.). Indimenticabile Tom"the fog"Atkins che entra in scena dicendo :"stupiscimi". Imperdibile.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 21:02    Oggetto:   

Damn...

Gol di Sciamano... Ho sentito parlare di questo film ma non l'ho mai visto, devo assolutamente rimediare dopo aver visto quel volto scarnificato (che ricorda Essi Vivono...) nelle immagini...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 21:17    Oggetto:   

Divertentissimo. '80 style, battutacce, splatter e divertimento a go go.
Uno dei migliori b-movie di sempre. Cool
...
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 21:25    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Damn...

Gol di Sciamano... Ho sentito parlare di questo film ma non l'ho mai visto, devo assolutamente rimediare dopo aver visto quel volto scarnificato (che ricorda Essi Vivono...) nelle immagini...


Recuperalo che ne vale la pena Elvezio. Wink

Ci sono moltissime trovate suggestive, a parte il volto della foto devi vedere assolutamente il suo collega con l'ascia: uguale allo zombie delle copertine degli Iron Maiden e omaggio telefonato a "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon.
Al momento non sono a conoscenza di nessuna versione in DVD.

Rhodes 85
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 01:10    Oggetto:   

Mitico film! Io ho la vhs della CbsFox. Mi è sempre piaciuto fin da bambino...davvero divertente. Da antologia il prologo stile anni 50 con il matto scappato dal manicomio!

Da vedere!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 10:32    Oggetto: Re: "Dimensione Terrore" di Fred Dekker   

rhodes 85 ha scritto:
Per chi non dovesse ancora averlo visto consiglio di starne pure alla larga se cercate un film d'autore, riflessivo e intelligente; per chi invece vuole trascorrere una serata di intrattenimento con amici o morose, pop-corn birre o whiskey e chi vuole aggiungere aggiunga, "Dimensione Terrore" può essere una graditissima sorpresa.

A me solitamente non piacciono gli horror goliardici (perché mi smontano il giocattolo preferito), ma questo lo ricordo stimolante e ben fatto... tanto che mi aveva divertito. E ci sono un paio di sequenze pepate.
Lo rivedrei volentieri per confermare o smentire il giudizio.
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
Sh.AmA.Sh
«Shoggoth»
Messaggi: 596
Località: Twin Peaks [Near Milano]
MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 10:34    Oggetto:   

Dalle foto e dai vostri commenti, è un film da vedere assolutamente.
Vedrò di recuperarlo in qualche modo.

_B-Movies Forever_
"e ricordati di abbassare i vicini che disturbi il volume, d'accordo!"
|MinsicStudio| MySpace|
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 10:54    Oggetto:   

Jophiel ha scritto:
A me solitamente non piacciono gli horror goliardici (perché mi smontano il giocattolo preferito), ma questo lo ricordo stimolante e ben fatto...


Non si tratta affatto di un film alla American Pie, senza dubbio...Gli anni 80 che vengono rappresentati sono totalmente privi di quelle volgarità e quell'esibizionismo esplicito che impera nei vari Scary Movie fino ad arrivare ad Hostel. Il contesto in cui si sviluppa la vicenda è incentrato su due associazioni studentesche in cui i protagonisti sono chiamati a fare uno scherzo di iniziazione.
Ti consiglio di rivederlo Jophiel...e' una misciela esplosiva di divertimento e brivido, un omaggio alla Sci-fi degli anni 50 e al horror demenziale e spumeggiante degli anni 80.

Rhodes 85
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 15:01    Oggetto:   

Non ho mai visto questo film, ma dagli screenshot e dalla trama mi incuriosisce, e poi anche a me piacciono molto gli horror anni '80, soprattutto per gli effetti speciali vecchia maniera...

Vedrò di recuperarlo, grazie della segnalazione, rhodes!
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 23 Mar 2006 16:15    Oggetto:   

Si me lo ricordo!!! MI piacque moltissimo ed Italia 1 lo mando' in onda diverse volta anche in notte horror se non vado errato.In effetti e' molto tempo che non ho occasione di vederlo non e' piu' riapparso neanche' sul satellite. Crying or Very sad
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum