Strane forme di architettura


Autore Messaggio
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 24 Feb 2006 17:03    Oggetto: Strane forme di architettura   

Non si tratta di arte tenebrosa, ma sempre meglio qui che in OT, fa anche rima (Very Happy) , ad ogni modo eccoli..gli strani edifici..quello a forma di robot mi piace proprio Wink
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Sh.AmA.Sh
«Shoggoth»
Messaggi: 596
Località: Twin Peaks [Near Milano]
MessaggioInviato: Ven, 24 Feb 2006 20:37    Oggetto:   

Certo che il palazzo "Cestello" è veramente Super-Trash.
Laughing

Non vorrei mai abitare in un "cestello", tra un tramezzino ed un panino. Confused Confused
"e ricordati di abbassare i vicini che disturbi il volume, d'accordo!"
|MinsicStudio| MySpace|
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Sab, 25 Feb 2006 11:43    Oggetto:   

Sto da un po studiando museologia e sto anche studiando gli ultimi musei disegnati in giro per il mondo dagli architetti più importanti...mi sto appassionando a questi edifici fuori di testa!! Smile
La "Dancing House" è di Frank O. Gehry, architetto americano ed è il palazzo con gli Uffici Nazionali Olandesi. E' l'edificio che si vede esplodere (per finta, fortunatamente) nel bel video dei Subsonica girato a Praga (la musica fa schifo, ma il video è bello).

Gehry ha fatto anche la Dinsey Conecrti Hall a Los Angelese...



E questo, il nuovo Guggenheim a Bilbao...

jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 25 Feb 2006 15:51    Oggetto:   

Mitico ranx, ho fatto un saltino in uno dei (pochi) momenti di pausa dallo studio (lunedì ho uno degli ultimi grandi esami Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad dopodichè dovrei per vostra sfortuna tornare ad essere più presente sul forum Embarassed Laughing ) e vedo questo stupendo topic!
Grandissimo, avrei mille foto da mostrarvi (studio 'sta roba, ingegneria edile-architettura!!!) come il negozio di ottica a forma di cannocchiale (sempre di Gehry), e, ammesso che vi interessi, rimando l'appuntamento alla settimana prossima, non appena spero di tirare un enorme sospiro di sollievo...Rolling Eyes

Asterione ha scritto:
La "Dancing House" è di Frank O. Gehry


A proposito, viene anche detta "Ginger e Fred" perchè i due corpi dell'edificio sono ispirati proprio al ballo tra i due famosi ballerini: se osservate in particolare il corpo vetrato a sinistra la forma è progettata sulle curve sinuose di Ginger mentre sta eseguendo qualche passo di danza! Simpatico, no? Wink
Comunque bell'interesse Aste, complimenti! Very Happy
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Dom, 26 Feb 2006 18:33    Oggetto:   

Per gli storici dell'arte che si occupano di Museologia, un po' d'infarinatura di storia dell'architettura (almeno per i musei) è doverosa...Devo dire che mi piace, l'archittetura degli ultimi anni a proposito è bella e divertente...Un grande era Khan (si scrive così?) e naturalmente I. M. Pei... E poi il nostro Renzo Piano...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Arte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum