The Night Flier


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 02 Mag 2007 03:34    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
Stavo rivedendo poco fa una scena del film "Gli orrori del castello di Norimberga" diretto dal bravissimo Mario Bava; per la miseria...in una scena, più precisamnte quella quando Il Barone Sanguinario subito dopo esser resuscitato arriva a casa del medico e un fulmine illumina il suo viso, il volto del Barone mostruoso è IDENTICO al Volatore Notturno (il night flier appunto!) ed anche il look è abbastanza simile!! Sarà che Mario Bava avrà ispirato anche questo "The Night Flier"?? Very Happy


In effetti la somiglianza c'è!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 19 Lug 2007 18:57    Oggetto:   

si sa nulla di un'eventuale uscita in dvd di questo gioiellino?
In edicola il mese scorso è uscito, ma è difficile reperirlo e poi io lo voglio con molti extra e senza la cover schifosa che la deagostini gli ha appioppato Very Happy
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Sab, 01 Set 2007 02:07    Oggetto:   

Ragassius per caso non sapreste dirmi se esiste in circolazione una versione DVD di The Night Flier?

Dopo aver letto il racconto e rammentato le immagini e l'atmosfera del film di Mark Pavia sarei disposto a prostituirmi per averlo Embarassed
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 01 Set 2007 02:42    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Ragassius per caso non sapreste dirmi se esiste in circolazione una versione DVD di The Night Flier?

Dopo aver letto il racconto e rammentato le immagini e l'atmosfera del film di Mark Pavia sarei disposto a prostituirmi per averlo Embarassed


è uscito in dvd solo per la collana deagostini dedicata a Stephen King.
Puoi ordinarlo come arretrato su questo sito:

http://www.deagostiniedicola.it/arretrati/pag03.asp?cod=5232

il numero da richiedere è il 21 Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 21 Feb 2010 14:01    Oggetto:   

L'altro giorno scartabellando tra le mie vhs mi son ritrovato tra le mani questo GIOIELLO di film e me lo son rivisto.

Che dire ad ogni visione il mio giudizio positivo aumenta, una delle migliori trasposizioni cinematografiche dei romanzi del Re
Un horror intenso, profondo e feroce che fa giustamente a pezzi il mondo del giornalismo scandalistico mettendo in scena un protagonista (interpretato da un Miguel Ferrer da oscar) che è più cattivo, immorale del mostro stesso.

Dwight Renfield è davvero un villain spettacolare e accattivante con un make up da urlo Twisted Evil

Tempo fa si parlava di un potenziale sequel, ma poi non se ne è fatto più nulla, peccato, mi sarebbe piaciuto rivedere il viaggiatore notturno in azione

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 07 Mar 2010 11:27    Oggetto:   

Ne ho un ricordo positivo, una delle rare trasposizioni cinematografiche riuscite di una storia kinghiana. Rammento volentieri il senso di desolazione e di solitudine dei personaggi, soprattutto dopo il passaggio del volatore notturno.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 07 Mar 2010 13:13    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Ne ho un ricordo positivo, una delle rare trasposizioni cinematografiche riuscite di una storia kinghiana.


secondo me sono rare quelle non riuscite

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 30 Mar 2010 15:11    Oggetto:   

Lacuna Colmata: bellissimo horror d'annata (sebbene sia un metà '90 ha un fortissimo taglio '80) che mette in scena una ferrata gara di villain dove lo spettatore si trova prima a tifare per uno poi per l' altro.
Che dire? tutto fila via liscio che è un piacere, il momento IN (quasi da classico dell' horror) è l' onirica scena con un delirante Ferrer attorniato dai cadaveri vampirizzati.
La storia non fa una piega e questo adattamento Kinghiano è tra i migliori in assoluto mai realizzati, molto di più di tanti altri blasonati (IT?)
L' unica pecca a mio modo di vedere è il make up del NightFlier, un pò posticcio e carnevalesco.
Tutto il resto è promosso a pieni voti!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 02 Mag 2010 20:47    Oggetto:   

Rivisto dopo anni, questo film mantiene inalterato il proprio fascino: è un gustosissimo horror dal forte sapore 80's (quoto Perez Wink ), basato su un ottimo racconto di King. Miguel Ferrer è odioso ma carismatico, le apparizioni notturne del Volatore Notturno sono riuscitissime, c'è pure una buona dose di splatter (effetti speciali assai piacevoli) e il boogeyman che dà il titolo al film è misterioso e intrigante. La scena onirica e infernale nel finale del film è qualcosa da applausi (quel bianco e nero è poesia), e conclude in maniera perfetta un film delizioso, nonchè una delle migliori trasposizioni del Re.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Lun, 03 Mag 2010 22:29    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
basato su un ottimo racconto di King.

Bhè...il racconto non è che sia proprio il massimo, a dirla tutta. Essendo un racconto breve era inevitabile che il film aggiungesse elementi, ma oltre all'aggiungere ritengo che l'opera di Pavia abbia proprio migliorato "Il Volatore Notturno" nella sostanza.
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 13 Set 2010 21:26    Oggetto:   

se a qualcuno interessa, danno The Night Flier Venerdì 17 alle 03.55 su Italia 1 Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 29 Mag 2013 10:50    Oggetto:   

gran bel filmozzo, ricordo che lo vidi su Notte Horror (almeno credo) per poi quasi scomparire dalla tv (perchè poi). Comunque come dicevo bel film che si fa ricordare per le imprese aeree del vampiro, per la pipi di sangue (scena mitica) e per il finale cattivello. Consigliato.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Giu 2013 13:33    Oggetto:   

Film che ho riscoperto di recente. Regista sconosciuto, attore principale che avevo già intravisto in altre parti, pellicola che risulta interessante e tratta da un buon racconto breve (a mio parere non eccelso) di King. Alcune scene clou (come il finale soprendente), atmosfere anni '80 che provocano una certa solitudine interiore e... una creatura/vampiro che rimane impressa in memoria.

Voto: 7-.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum