The Night Flier


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 10:21    Oggetto:   

Anche a me era piaciuto.
Non ricordo particolari invenzioni di regia, ma l'atmosfera mi aveva catturato.
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 15:41    Oggetto:   

All'epoca era stato parecchio stroncato ricordo, per questo lo evitai...ora però mi avete messo l'acquolina in bocca Confused
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 15:52    Oggetto:   

The.Perez.Inside ha scritto:
All'epoca era stato parecchio stroncato ricordo, per questo lo evitai...ora però mi avete messo l'acquolina in bocca Confused


Recuperalo Stephen...non te ne pentirai! Wink

Rhodes 85
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 14 Mar 2006 17:15    Oggetto:   

Perez..."The Night Flier" è un must..guardalo e poi ci dici Wink
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 15:09    Oggetto:   

Mitico "Il trasvolatore notturno"! Very Happy Uno dei primi horror che ho visto al cinema, insieme al mio compagno di banco ai tempi del liceo, anche lui grandissimo appassionato di King come me!

Però ammetto che dopo la visione in sala ero abbastanza deluso dal finale proprio perchè ero troppo "ottuso" dal racconto kingiano, e che ho avuto bisogno di una seconda occasione per poterne apprezzare a pieno il senso con la storia...
Embarassed
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 18 Apr 2006 00:29    Oggetto:   

concordo pienamente con chi dice che the night flier sia una delle piu' belle trasposizioni dai racconti di King;è un film davero riuscito che unisce la suspence allo splatter piu puro senza mai scadere;sempre ottimi i dialoghi e mai banali;capolavoro da antologia la scena finale fino alla scomparsa del volatore notturno nei cieli ostili e alla battuta"........mai scrivere quello in cui credi e mai credere a quello in cui scrivi"
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Lun, 26 Mar 2007 20:41    Oggetto:   

Ho visto un pezzetto di Night Flier qualche anno fa.
Poi me ne sono completamente dimenticato.
giorni fa, però... scintilla!
L'ho visto oggi dopo il lavoro, e mi ha preso tantissimo... però ho un dubbio, dato che il libro non l'ho letto. (Fa forse parte di qualche raccolta?)
Benchè il film mi sia piaciuto tanto non sono sicuro che il regista abbia avuto la possibilità di sviluppare quanto avrebbe voluto.
Non so... è solo un impressione.
Nel racconto, questo mostro-vampiro-fantasma, salta fuori così, dal nulla, o viene raccontata la sua genesi?

E' un mostro ganzissimo! quando gli ha spalancato la bocca in faccia... da paura! Twisted Evil
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 27 Mar 2007 02:33    Oggetto:   

jakken ha scritto:
però ho un dubbio, dato che il libro non l'ho letto. (Fa forse parte di qualche raccolta?)


Si, è nell'antologia "Incubi e deliri".
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Mar, 27 Mar 2007 10:35    Oggetto:   

Secondo me "The Night Flier" è uno delle migliori opere cinematografiche tratta da un racconto di King. Apparte il fatto che ha dalla sua una storia davvero molto ma molto bella, riesce ad emanare un fascino particolare e coinvolge davvero molto, dal primo sino all'ultimo minuto (in cui si mostra il volto del Volatore Notturno....davvero gagliardo!!!). E poi c'è il personaggio di Richard Dees che, per quanto era stronzo quell'uomo, mi stava troppo simpatico!!!! Very Happy Very Happy
Davvero un ottimo film!!! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 27 Mar 2007 18:23    Oggetto:   

......quoto quanto detto da kakihara....indubbiamente una delle piu belle e meglio fatte trasposizioni da king.................finale ribadisco da urlo............
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 27 Mar 2007 18:59    Oggetto:   

Grazie Krug Wink

...ecco, comunque sia, il racconto ha altro che non viene ripreso, o ripreso male nel film; per cui è giustificato quel senso d'insoddisfazione che ho provato (benchè il film mi sia piaciuto tantissimo) riguardo il fatto che non viene riferito nulla della genesi del mostro?

Direi che se nel racconto c'è altro, ditemi si, oppure, no...
niente spoiler, nè! Che così lo leggo vergine Cool
grazie Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 28 Apr 2007 13:35    Oggetto:   

racconto molto bello di Stephen King. Attendo con ansia l'uscita prevista per quest'estate del dvd. Twisted Evil Ho bei ricordi di questo film,mi è sempre piaciuto parecchio,sia per la figura del volatore notturno,sia per l'aria malsana che si respira in tutta la pellicola,sia (e soprattutto) per il finale apocalittico Shocked
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 29 Apr 2007 22:27    Oggetto:   

Una piacevole sorpresa questo Night Flier, molto belli sia il racconto che il film.
Da riscoprire.
...
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Lun, 30 Apr 2007 18:37    Oggetto:   

Ottimo film con una atmosfera particolare. Senz'altro il più bello dei film tratti da un romanzo di King. Almeno di quelli che ho visto
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Lun, 30 Apr 2007 20:58    Oggetto:   

Stavo rivedendo poco fa una scena del film "Gli orrori del castello di Norimberga" diretto dal bravissimo Mario Bava; per la miseria...in una scena, più precisamnte quella quando Il Barone Sanguinario subito dopo esser resuscitato arriva a casa del medico e un fulmine illumina il suo viso, il volto del Barone mostruoso è IDENTICO al Volatore Notturno (il night flier appunto!) ed anche il look è abbastanza simile!! Sarà che Mario Bava avrà ispirato anche questo "The Night Flier"?? Very Happy
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum