Candyman (Saga)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 15 Ott 2008 13:14    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

il 2 è ottimo, a mio avviso il migliore della serie.

già, propio come avevo sentito... Speriamo che prima o poi esca il dvd.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 19 Ott 2008 21:55    Oggetto:   

Il primo Candyman è qualcosa di memorabile, uno dei miei 10 film preferiti in ambito horror. Tra le malinconiche musiche, il volto d'acciaio di Tony Todd nel ruolo principale e la sceneggitura lineare, sono rimasto estasiato quando lo vidi per la prima volta una quindicina di anni fa.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 19 Mag 2009 14:54    Oggetto:   

ho sempre amato questo film. l'ho rivisto qualche giorno fa e devo dire che davvero è una delle migliori pellicole horror degli ultimi 20 anni. Rose riesce a girare in modo chiaro e emozionante una storia splendida (grazie Barker Very Happy ), avente per protagonista un Tony Todd in stato di grazia e ricchissima di significati simbolici e aspetti psicologici profondi. Candyman lo consiglio davvero a tutti, un horror riuscitissimo, intelligente, mai banale e assai coinvolgente. Voto 8.5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 07:49    Oggetto:   

è ancora latitante il numero 2 che ancora non ho visto, spero si decidano a farlo uscire in dvd prima o poi...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 10:19    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
è ancora latitante il numero 2 che ancora non ho visto, spero si decidano a farlo uscire in dvd prima o poi...


lo spero anch'io...ho una registrazione, mi pare da satallite, in vhs, del 2... ma aspetto il dvd Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 21 Mag 2009 12:17    Oggetto:   

Il 2 il più riuscito? Ma neanche per idea. E' un film girato benissimo (d'altra parte c'è Bill Condon in cabina di regia), ma scritto con la furbetta idea di far diventare Candyman un nuovo Freddy Krueger. Quindi è un film che ha banalizzato molto l'idea iniziale.

Il primo non a caso è su tutto un altro livello.

Il terzo è una cosa veramente inutile.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 21 Mag 2009 18:40    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Il 2 il più riuscito? Ma neanche per idea. E' un film girato benissimo (d'altra parte c'è Bill Condon in cabina di regia), ma scritto con la furbetta idea di far diventare Candyman un nuovo Freddy Krueger. Quindi è un film che ha banalizzato molto l'idea iniziale.

Il primo non a caso è su tutto un altro livello.

Il terzo è una cosa veramente inutile.


In che senso il nuovo Freddy???

A me sembra che nel 2 Candyman ha sempre quell'aria di mostro "tragico" di un essere malinconico e solitario anche se feroce, inoltre non gli ho sentito dire gustosissime battutacce come invece fa sempre lo zio Freddy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 21 Mag 2009 19:03    Oggetto:   

Sono daccordo con Chucky sono due personaggi estremamente diversi tra di loro.Malinconico e maledetto Candyman,si puo' quasi parteggiare per lui a causa della sua triste storia.Beffardo ed impunito il caro Freddy. Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 21 Mag 2009 19:10    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Il 2 il più riuscito? Ma neanche per idea. E' un film girato benissimo (d'altra parte c'è Bill Condon in cabina di regia), ma scritto con la furbetta idea di far diventare Candyman un nuovo Freddy Krueger. Quindi è un film che ha banalizzato molto l'idea iniziale.

Il primo non a caso è su tutto un altro livello.

Il terzo è una cosa veramente inutile.


In che senso il nuovo Freddy???

A me sembra che nel 2 Candyman ha sempre quell'aria di mostro "tragico" di un essere malinconico e solitario anche se feroce, inoltre non gli ho sentito dire gustosissime battutacce come invece fa sempre lo zio Freddy


Non "il", ma "un" Wink

Nel senso che si tenta chiaramente di fare di Candyman un classico villain horror (alla Freddy, ma anche alla Jason, Michael, Leatherface, un'icona insomma), con tanto di passato che illustra per filo e per segno le origini e escamotage finale per batterlo, laddove nel primo film non è tanto un personaggio, è più l'incarnazione di una coscienza collettiva (quella dei neri dei ghetti americani). Infatti il primo film è anche un ottimo esempio di horror sociologico.

Di bello nel secondo c'è l'atmosfera data dalle contanimazioni rituali caraibiche (molto suggestiva la voce dello speaker radiofonico a commento). In quegli aspetti si vede la classe di Condon.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 21 Mag 2009 19:14    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Il 2 il più riuscito? Ma neanche per idea. E' un film girato benissimo (d'altra parte c'è Bill Condon in cabina di regia), ma scritto con la furbetta idea di far diventare Candyman un nuovo Freddy Krueger. Quindi è un film che ha banalizzato molto l'idea iniziale.

Il primo non a caso è su tutto un altro livello.

Il terzo è una cosa veramente inutile.


In che senso il nuovo Freddy???

A me sembra che nel 2 Candyman ha sempre quell'aria di mostro "tragico" di un essere malinconico e solitario anche se feroce, inoltre non gli ho sentito dire gustosissime battutacce come invece fa sempre lo zio Freddy


Non "il", ma "un" Wink

Nel senso che si tenta chiaramente di fare di Candyman un classico villain horror (alla Freddy, ma anche alla Jason, Michael, Leatherface, un'icona insomma), con tanto di passato che illustra per filo e per segno le origini e escamotage finale per batterlo, laddove nel primo film non è tanto un personaggio, è più l'incarnazione di una coscienza collettiva (quella dei neri dei ghetti americani). Infatti il primo film è anche un ottimo esempio di horror sociologico.

Di bello nel secondo c'è l'atmosfera data dalle contanimazioni rituali caraibiche (molto suggestiva la voce dello speaker radiofonico a commento). In quegli aspetti si vede la classe di Condon.


capisco che intendi Wink

@ mothra
Si ovvio che si tiene per Candyman, ma si DEVE tenere anche per Freddy a prescindere che abbia ragione o meno Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 21 Mag 2009 19:18    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
ma si DEVE tenere anche per Freddy a prescindere che abbia ragione o meno Twisted Evil


Qui non si può non quotare! Very Happy
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 21 Mag 2009 19:21    Oggetto:   

eh eh Very Happy Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Dom, 31 Mag 2009 03:03    Oggetto:   

uuh Candyman non è un capolavoro, ma resterà sempre nei miei cult personali. Una fiaba horror, nel quale ho trovato molto interessante la contrapposizione tra la figura di Candyman, affascinante e macabro, con quella della protagonista che incarna una sensualità innocente e pura, proprio come nelle favole. E che dire delle ambientazioni? Veramente sporche e malsane, non gratuite e finte alla "saw", ma reali e vere, che rappresentano il vero "habitat" di quella povera gente, vittima di pregiudizi e razzismo dai benpensanti (e anche da chi ignora, difatti un altro punto che ho trovato molto particolare, sta nella migliore amica della protagonista, anche lei nera e di origini simili, ma ignara di quel posto e di conseguenza critica). E poi è molto splatter, effetti speciali curatissimi ed efficaci, con una colonna sonora di Philip Glass commovente e assolutamente anomala per un film del genere, ma come dire.. azzeccata! (pare che il compositore non sapeva fosse un horror). Veramente consigliato.
I seguiti non li ho visti, ma ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 31 Mag 2009 13:33    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:
uuh Candyman non è un capolavoro, ma resterà sempre nei miei cult personali. Una fiaba horror, nel quale ho trovato molto interessante la contrapposizione tra la figura di Candyman, affascinante e macabro, con quella della protagonista che incarna una sensualità innocente e pura, proprio come nelle favole. E che dire delle ambientazioni? Veramente sporche e malsane, non gratuite e finte alla "saw", ma reali e vere, che rappresentano il vero "habitat" di quella povera gente, vittima di pregiudizi e razzismo dai benpensanti (e anche da chi ignora, difatti un altro punto che ho trovato molto particolare, sta nella migliore amica della protagonista, anche lei nera e di origini simili, ma ignara di quel posto e di conseguenza critica). E poi è molto splatter, effetti speciali curatissimi ed efficaci, con una colonna sonora di Philip Glass commovente e assolutamente anomala per un film del genere, ma come dire.. azzeccata! (pare che il compositore non sapeva fosse un horror). Veramente consigliato.
I seguiti non li ho visti, ma ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene.


oh mio dio, chi è quel folle che ti ha parlato bene del 3

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Lun, 01 Giu 2009 21:33    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
oh mio dio, chi è quel folle che ti ha parlato bene del 3


Intendi il terzo capitolo? Qui nello specifico non so, però un mio amico li ha visti e ha detto che nonostante nessuno dei 2 arrivi ai livelli del primo, la saga si mantiene su livelli dignitosi, e poi apprezzo la scelta dei produttori nel sapersi "fermare" prima di procedere con altri sequel ancora più orridi, a differenza di saw o venerdì 13 dove continuano all'infinito.
Quando una saga non ha più niente di speciale da dire è giusto fermarsi, detto questo spero di vedere il secondo anche se sarà difficile trovarlo in dvd!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum