Candyman (Saga)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 07 Apr 2007 16:57    Oggetto:   

....quoto candyman è davvero parecchio splatter............e i trucchi degli omicidi sono davvero ben fatti...degno di nota è l'omicidio dello psichiatra di lei in ospedale e la scena del bambino nel bagno è davvero cruda parecchio.......
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 11 Apr 2007 18:44    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Non è il massimo della vita, si rimane con una ricca collezione di figurine horror per poter permettere a qualche demente di poter dire "Io ne so più di voi, io sono un vero esperto horror perchè li ho collezionati/visti tutti..."


Va beh, dopo quanto ho letto, diciamo che per me i tuoi posts avranno un senso e faranno testo quando scriverai qualcosa di talmente cool da compensare certe vaccate da recensore SFIGATO tipo questa. Wink

Passando a Candyman, semplicemente lo reputo tra i migliori prodotti degli anni 90. Tony Todd ha un carisma (merito in primis della sua voce) incredibile. La scena in cui si mostra per la prima volta alla protagonista nel parcheggio è evocativa al massimo... Se solo avesse avuto una serie più longeva, Candyman sarebbe al livello di boogeymen tipo Jason, Michael o Freddy, secondo me.
Devo recuperare assolutamente i due sequels, malgrado a quanto scrivono anche persone affidabili non sono all'altezza del primo episodio. Smile

Complimenti, quando di un personaggio viene rivelato il passato: "Gneeee, hanno rovinato l'aura di mistero che permeava il personaggio".
Quando il mistero rimane celato: "Bah, è una furbata commerciale, così potranno sfornare dieci sequels e rivelare poco a poco..."

Mah... Confused Laughing
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 00:02    Oggetto:   

Laughing Kandarian Rulez! Laughing
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 07:50    Oggetto:   

veramente un bel film Candyman con un "cattivo" davvero forte, ma i sequel si trovano? So che il 2 e' uscito fuori catalogo e il 3 in dvd non e' mai uscito...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 03 Set 2008 14:47, modificato 2 volte in totale
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 16:11    Oggetto:   

Il 2 l'hanno fatto su Rai Uno martedì notte Cool
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 16:22    Oggetto:   

Era da una vita che desideravo rivedermi il primo..questa sera al massimo domani mattina(io posso..sono un libbbero professionista Cool ). Poi posterò le mie impressioni, so già da adesso che non verranno deluse.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 16:34    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
ma i sequel si trovano? So che il 2 e' uscito fuoti catalogo e il 3 in dvd non e' mai uscito...


Il 2 non so ma il 3 io ce l'ho Wink
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 19:09    Oggetto:   

Ancora non ho lasciato un mio commento al film....perbacco!!! Very Happy
Bhè....leggere nei primi commenti giudizi così negativi sul film mi sembra uno scandalo!!! Shocked Shocked Shocked Sono pienamente d'accordo con quelli che reputano "Candyman" uno dei migliori prodotti anni '90; un film davvero molto bello, intrigante, ben fatto, coinvolgente, ben interpretato (Tony Todd da davvero il massimo in quel ruolo!!! Razz ) e soprattutto si avvale di una magnifica colonna sonora che da quando ho visto il film (anni e anni fa ormai) non sono più riuscito a levarmela dalla testa!!! Very Happy Davvero un ottimo film!!! Wink Wink
Peccato che la saga si sia subito abissata poichè "Candyman 2" si lascia guardare ma convince poco (diffidata dalla versione tv poichè è censurata!); mentre "Candyman 3" fa davvero Pena come film...uno squallore totale!!!!
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 13 Apr 2007 07:56    Oggetto:   

Anthony Hopkins ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
ma i sequel si trovano? So che il 2 e' uscito fuoti catalogo e il 3 in dvd non e' mai uscito...


Il 2 non so ma il 3 io ce l'ho Wink
ma e' uscito il dvd in ita?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 13 Apr 2007 09:07    Oggetto:   

............io del 2 e del 3 ho la vhs.....ma mi pare che pure in dvd siano usciti entrambi...............
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 13 Apr 2007 10:33    Oggetto:   

...azzo me li son persi... Speriamo che ritornino in dvd...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Lun, 09 Lug 2007 13:55    Oggetto:   

Candyman è il mio feticcio horror degli anni '90...
La prima volta che lo vidi evitai specchi per un paio di anni (immaginate il successo con le ragazze)...
monumentale la colonna sonora di philip glass...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 14 Lug 2007 08:10    Oggetto:   

Sì Candyman forse non è invecchiato benissimo, ma a me piace ancora parecchio. Uscì nel periodo degli anni 90 ancora "buono" per l'horror. Quello che più mi affascina è la figura complessa proprio del personaggio di Candyman-Daniel Robitaille, che ha alle spalle (da vivo) una storia ben più interessante e inusuale rispetto agli altri boogeyman. Molto bella anche l'atmosfera che si respira lungo tutto il film, che mi ha sempre lasciato addosso un senso di desolazione, freddezza quasi tristezza.

Peccato la serie non abbia avuto una prosecuzione meritevole anche se il secondo non è poi da buttare via.
...
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 14 Lug 2007 16:33    Oggetto:   

Anche per me candyman è uno dei più bei film d'orrore anni 90. Mi è piaciuto anche il secondo, ma il terzo episodio è proprio brutto. Evidentemente non sono riusciti a costruire sulla saga, un pò come è accaduto per il corvo e tante altre saghe.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 14 Lug 2007 18:49    Oggetto:   

insieme a Il seme della follia, Il serpente e l'arcobaleno e Scream uno tra i più importanti e riusciti horror anni '90 Very Happy
e poi tony todd è spettacolare come boogeyman (chi se lo ricorda invece nel remake de "Night of the Living Dead" di Tom "sex machine" Savini?) Razz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum